[Prossime Uscite] #1 Novembre 2016

Ciao a tutti! Siete a corto di letture? Allora siete nel posto giusto 🙂 Oggi infatti vi proporremo dei romanzi da non farsi sfuggire in libreria il prossimo mese. Perciò prendete carta e penna e segnatevi queste date 😉 [Le trame riportate sono quelle ufficiali]


Il Tradimento.jpgTitolo: Rebel. Il Tradimento

Autore: Alwyn Hamilton

Editore: Giunti

Genere: Fantasy

Serie: Rebel #2

Uscita: 2 Novembre 2016

Sono passati pochi mesi da quando Amani, dall’infallibile mira, ha incontrato il misterioso Jin ed è fuggita dal suo paesino nel deserto terribile e meraviglioso del Miraji sul dorso di un buraqi, mitico destriero fatto di sabbia e vento, in cerca della propria libertà. Ora sta invece combattendo per liberare una nazione intera da un tiranno sanguinario che non ha esitato a trucidare il padre pur di salire al trono.
Amani si trova prigioniera nell’epicentro stesso del potere, il palazzo del Sultano, ed è determinata a rovesciarne il regime. Disperatamente concentrata nello sforzo di scoprire i segreti di corte, cerca di dimenticare che Jin è scomparso proprio quando le sembrava più vicino e di essere lei stessa pericolosamente in balia del nemico. Ma con il passare del tempo Amani arriverà a chiedersi se davvero il Sultano sia il tiranno che le è stato descritto e chi sia il vero traditore nei confronti della sua terra così bruciata dal sole e piena di magia.
Dimenticate quello che pensavate del Miraji, della ribellione, dei Djinni, di Jin e del Bandito dagli Occhi Blu. In Rebel. Il tradimento l’unica certezza è che tutto cambierà.
Un mondo di passioni intense, dove padri e figli sono pronti a uccidersi a vicenda, ma dove anche l’amore è ardente come il deserto.


il disastro siamo noi.jpgTitolo: Il Disastro Siamo Noi

Autore: Jamie McGuire

Editore: Garzanti

Genere: Romantico Contemporaneo

Uscita: 3 Novembre 2016

Falyn ha fatto una scelta difficile rinunciando a una vita di privilegi. Il lavoro come cameriera al Bucksaw Cafè è diventato tutto per lei. Non c’è spazio per altro. Soprattutto per l’amore. Perché Falyn nasconde nel cuore un segreto che l’ha portata lontano dalla sua famiglia e a chiudersi in sé stessa. Fino al giorno in cui non incrocia due occhi speciali come quelli di Taylor Maddox. Due occhi che, lo sa bene, possono portare solo guai. Lo tiene a distanza, eppure Taylor non demorde e la invita a cena. Un rifiuto non è una risposta che un Maddox può contemplare, quando è convinto di aver trovato la donna della sua vita. Ed è lì, seduta a quel tavolo, che Falyn sente incrinarsi la corazza dietro la quale si è trincerata per non rischiare più…


alchemy wars1.jpgTitolo: Alchemy Wars. L’Obbligo

Autore: Jan Tregillis

Editore: Mondadori

Genere: Fantascienza, Romanzo Distopico

Serie: Alchemy Wars #1

Uscita: 8 Novembre 2016

Olanda, 1926. Sono passati ormai 250 anni da quando l’Impero olandese ha conquistato l’Europa con le sue armate di soldati meccanici, perfetti ordigni da guerra frutto di una sapienza che unisce arte dell’orologeria e alchimia. Come Jax, fedele servitore del Trono d’Ottone, schiavo dei voleri del suo padrone umano. Ma ora Jax ha deciso che sarà libero. Il suo destino si intreccia con quello di Berenice, astuta spia del Re di Francia in esilio, e di Visser, agente cattolico che vive sotto copertura nel cuore stesso dell’Impero. La lotta contro il potere degli orologiai sta per cominciare…

Acclamato in tutto il mondo come un capolavoro di narrazione a cavallo dei generi, il primo romanzo della trilogia Alchemy Wars fonde fantascienza, spionaggio, storia d’amore, romanzo storico e distopico dai toni steampunk, apologo filosofico sul libero arbitrio, e molto altro ancora. Il risultato è una macchina narrativa perfetta e implacabile.


alaska.jpgTitolo: Alaska

Autore: Brenda Novak

Editore: Giunti

Genere: Thriller

Uscita: 9 Novembre 2016

Stanno accadendo strane cose nel piccolo villaggio di Hilltop, remota località dell’Alaska dove l’inverno è così gelido da ottenebrare le coscienze. Da quando, tre mesi prima, è stata aperta Hanover House, una clinica psichiatrica di massima sicurezza che ospita con finalità scientifiche i più feroci serial killer d’America, nessuno dorme più sonni tranquilli e a nulla servono le rassicurazioni di Evelyn Talbot, la psichiatra trentenne e determinata che dirige l’istituto insieme al collega Fitzpatrick. Soprattutto quando nella neve avviene un macabro ritrovamento: i resti di una donna, orrendamente martoriata. Per il giovane sergente Amarok è la conferma di ciò che ha sempre temuto: portare un branco di efferati assassini a pochi metri dalle loro case e dalle loro famiglie è stata una decisione estremamente pericolosa. Ma la sua fermezza si scontra con il fascino fragile e misterioso di Evelyn, il cui passato nasconde il più nero e atroce degli incubi. E mentre una violenta tormenta di neve si abbatte sul paese rendendo impossibili i collegamenti e le comunicazioni, la psichiatra ha più di un motivo per pensare che quel primo omicidio sia un messaggio destinato proprio a lei e che l’ombra del passato la stia per raggiungere ancora una volta.
Da un’autrice bestseller del New York Times, un thriller ad alta tensione carico di atmosfera e di colpi di scena.


la lettrice.jpgTitolo: La Lettrice

Autore: Traci Chee

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Fantasy

Serie: La Lettrice #1

Uscita: 10 Novembre 2016

In un mondo parallelo dove leggere sarà illegale l’unica arma è un libro
Una terra dove i libri sono banditi 
Una ragazza che non smette di lottare
Sefia sa cosa significa dover sopravvivere. Dopo che il padre è stato brutalmente ucciso, è fuggita con la misteriosa zia Nin, che le ha insegnato a cacciare, seguire le impronte e rubare. Ma quando Nin viene rapita, Sefia rimane completamente sola. L’unico indizio che può aiutarla a ritrovare Nin è uno strano oggetto rettangolare che il padre ha gelosamente custodito fino al giorno della sua morte. Un manufatto mai visto prima, di cui nessuno le aveva mai parlato, perché nel mondo in cui è nata e cresciuta la lettura è un’attività proibita. Con l’aiuto di questo libro e di un ragazzo che nasconde oscuri segreti, Sefia cercherà di salvare la zia Nin e scoprire che cosa sia realmente accaduto il giorno in cui suo padre è stato ucciso. Con un meraviglioso alternarsi di storie di pirati, duelli di cappa e spada e assassini spietati, La lettrice è un’avventura raccontata in modo magistrale da uno straordinario nuovo talento.


cuori confusi.pngTitolo: Cuori Confusi

Autore: Anna Todd

Editore: Sperling & Kupfer

Genere: Romantico Contemporaneo

Serie: Nothing More #2

Uscita: 22 Novembre 2016

La vita di Landon a New York non sta andando esattamente come aveva immaginato. E il suo cuore è più confuso che mai, in balia di Dakota, la sua fidanzata di sempre, e Nora, la nuova amica di Tessa. La promessa di restare soltanto un amico per entrambe sembra impossibile da mantenere. Perché Dakota è tutto ciò che Landon ha sempre voluto, la sola persona con cui sia stato, il suo primo e unico amore. Per Landon, non è mai stata una semplice tappa, ma la meta. E ora che lei è tornata nella sua vita, all’improvviso, dopo averlo lasciato senza troppi convenevoli appena arrivato a New York, ogni volta che la guarda Landon non può fare a meno di pensare ai tanti momenti trascorsi insieme. I baci, le carezze e le lacrime. Per lui, Dakota è un libro aperto. Non certo come Nora. Sfuggente e intrigante, Nora è una specie di enigma. Con lei, Landon ha la costante sensazione di trovarsi davanti a un mistero difficile da svelare, e ne è attratto come da un frutto sconosciuto e proibito. All’apparenza mondi opposti, Nora e Dakota hanno però più cose in comune di quelle che vorrebbero. Ed entrambe sono determinate a conquistare il cuore di Landon. Ma quanti ostacoli è disposto a superare lui per trovare il proprio amore infinito?


Pure - Jennifer L. Armentrout.jpgTitolo: Cuore Puro

Autore: Jennifer L. Armentrout

Editore: Harper Collins

Genere: Paranormal Romance

Serie: Covenant #2

Uscita: Novembre 2016

C’è la necessità. E poi c’è il Fato…

Essere destinata a diventare una sorta di caricabatterie soprannaturale non è esattamente fantastico – specialmente quando “l’altra metà” di Alexandria è ovunque lei vada. Seth è nella sua stanza di allenamento, fuori dalle sue classi, e continua a farsi vedere nella sua camera – non proprio bellissimo. La loro connessione ha alcuni benefici, come allontanare i suoi incubi sulla tragica resa dei conti con sua madre, ma non ha effetti sui sentimenti di Alex per il proibito, Puro Aiden. O su cosa lui farà – e sacrificherà – per lei. Quando i Daimon si infiltrano al Covenant e attaccano gli studenti, gli dei mandano le furie – dei minori determinati a eliminare ogni minaccia verso il Covenant e gli dei, e questo include l’Apollyon… e Alex. E come se questo e le orde di mostri succhia-etere non fossero abbastanza un male, una misteriosa minaccia sembra intenzionata neutralizzare Seth, anche se significasse forzare Alex alla servitù… o ucciderla. Quando gli dei sono coinvolti, alcune decisioni non possono mai, mai essere annullate. [Traduzione ad opera di Nessie]


Questi sono i titoli che ci hanno maggiormente colpito tra le prossime uscite, ovviamente assieme a quelli che stiamo aspettando con ansia. E voi quali leggerete? 🙂

Annunci

Non tenerti tutto dentro! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...