[Book Tag] Harry Potter Spells Tag

Ciao a tutti! 🙂 In occasione dell’uscita al cinema di Animali Fantastici e Dove Trovarli, abbiamo pensato di fare un Book Tag a tema… a tema Harry Potter ovviamente!! Ce ne sono di diversi tipi in in giro, ma questo ci è sembrato davvero originale.

Quindi, senza ulteriori indugi, partiamo con gli incantesimi 😉


Expecto Patronum

[Un libro legato all’infanzia connesso a dei bei ricordi]

Nessie: Molly Moon e l’Incredibile Libro dell’Ipnosi di Georgia Byng. E’ stato il primo libro di una saga che ho letto alle elementari e da lì ho scoperto che preferivo quando le storie non finivano al primo libro! E poi come fa una bambina a non innamorarsi di una copertina lenticolare?

Giordka: Raccontami una fiaba, una raccolta di fiabe illustrate. Ancora adesso, ogni tanto, mi riguardo le illustrazioni del libro.

1


Expelliarmus

[Un libro che ti ha colto di sorpresa]

Nessie: Leggende del Mondo Emerso – gli Ultimi Eroi (#3) di Licia Troisi. Quando è finito sono rimasta a fissare il libro per un sacco di tempo senza sapere come reagire!

Giordka: Cime tempestose, di Emily Bronte! È questo il libro che mi ha fatto iniziare ad amare la lettura…non pensavo potesse piacermi cosi tanto!

2


Prior Incantato

[L’ultimo libro che hai letto]

Nessie: Rebel. Il Tradimento (#2) di Alwyn Hamilton. Bellissimo! (A breve la recensione)

Giordka: Il profumo delle foglie di té, di Dinah Jefferies.

3


Alohomora

[Un libro che ti ha introdotto ad un genere che non avevi ancora preso in considerazione]

Nessie: Twilight di Stephanie Meyer. Consigliatomi da Giordka, mi ha aperto il mondo del Paranormal Romance! Grazie Giordka 😀

Giordka: Nella notte un grido, di Mary Higgings Clark. L’ho trovato in un armadio a casa di mia nonna e, presa dalla noia, ho cominciato a leggerlo…da allora i libri thriller sono tra i miei preferiti!

4


Riddikulus

[Un libro divertente che hai letto]

Nessie: Non ho letto molti libri che facciano ridere. Ma sicuramente Jennifer L. Armentrout mette un sacco di ironia nei suoi personaggi, perciò qualche volta mi sono anche trovata a ridacchiare; direi quindi Tra Due Mondi (leggi la recensione )

Giordka: non mi vengono in mente molti libri che mi abbiano fatto davvero ridere…Forse quelli che mi hanno fatto ridere più di tutti sono i libri della saga di Obsidian, per l’appunto, della Armentrout.

5


Sonorus

[Un libro che vorresti che tutti conoscano]

Nessie: Direi la serie The Awakening di Josephine Angelini. Non è tra le più conosciute eppure ha un sacco di potenziale a mio parere. E poi io amo la mitologia greca!

Giordka: Cime tempestose di Emily Brontë

6


Obliviate

[Un libro o uno spoiler che ti piacerebbe dimenticare]

Nessie: Mi piacerebbe dimenticare l’intera saga di Shadowhunters di Cassandra Clare per poterla leggere di nuovo come se fosse la prima volta! E’ sicuramente la mia saga preferita.

Giordka: Mi pare che il libro si intitolasse Il bacio d’argento…era uno di quei libri sui vampiri usciti poco dopo la saga di Twilight. Pian pianino lo sto dimenticando, per fortuna!

7


Imperio

[Un libro che hai dovuto leggere per scuola]

Nessie: Ne ho dovuti leggere tanti! E tutti quelli che ci davano li leggevo per davvero anche se probabilmente ero una delle poche. Quasi nessuno mi è piaciuto tra l’altro, così lontani dal mio genere preferito. Ma Una Testa in Gioco di Georges Simenon mi ha piacevolmente sorpresa. Un giallo con un assassino così ben fatto che facevo il tifo per lui!  

Giordka: Ce ne sono stati tanti ma quello che mi ricordo meglio di tutti è Il sentiero dei nidi di ragno di Calvino.

8


Crucio

[Un libro che è stato spaventoso da leggere]

Nessie: Io Uccido di Giorgio Faletti, anche questo era uno di quei libri tra i quali dovevo scegliere le mie letture estive. Andavo in prima liceo. Non amo gli horror. Sono facilmente impressionabile. Mi ha terrorizzata a morte!!

Giordka: L’esorcista di William Peter Blatty! A differenza di Nessie, ne leggerei a palate di libri terrificanti!!!

9


Accio

[Un libro che non vedi l’ora di avere]

Nessie: Sicuramente Cuore Puro di Jennifer L. Armentrout. Ti prego sbrigati ad arrivare 24 Novembre!!! Non posso più aspettare!!

Giordka: Al momento non ce n’è uno in particolare…Di solito cerco fra i libri già esistenti e, non leggendo saghe, non sto aspettando nulla.

10


Cosa ne pensate di questo Book Tag? Se anche voi siete grandi fan di Harry Potter come noi siete invitati a farlo! Fateci sapere le vostre risposte agli incantesimi 😉

12 pensieri riguardo “[Book Tag] Harry Potter Spells Tag

Non tenerti tutto dentro! :)

