Liebster Award 2016… e strani incontri!

Ciao a tutti! 🙂 Qualche giorno fa ci è arrivata una mail da Emozioni con oggetto il Liebster Award. L’avevamo già un po’ addocchiato in giro e ci era sembrata una cosa fantastica, ma sicuramente fuori dalla nostra portata, visto che il nostro amato blog è ancora giovane e piccino, con poco più di un mese di vita. E invece no! Con grande entusiasmo vi comunichiamo che siamo state nominate anche noi per il Liebster Award!! (Yeeeh!! Braveee!! XD )

Il Liebster Blog Award è un riconoscimento che viene conferito a blog con un numero di followers inferiore ai 200. Un modo per farsi un po’ di pubblicità diciamo.

Ed ecco le REGOLE:

  1. Ringraziare per la nomination.
  2. Rispondere alle 11 domande poste dal blogger che ti ha nominato.
  3. Nominare a tua volta per il Liebster Award 11 bloggers con meno di 200 followers.
  4. Scrivere 11 domande per i bloggers che hai nominato.
  5. Inserire il banner del premio.
  6. Avvisare ciascuno delle nominations ricevute.

Anche se non fosse stata una regola, ovviamente non avremmo esitato a ringraziare Emozioni. GRAZIE per questa bellissima opportunità 🙂

E GRAZIE anche a Sara Fabian che proprio l’altro ieri ci ha rinominate! Grazie mille per aver pensato a noi!! Perciò quello di oggi sarà un doppio Liebster Award 😀

Ed ora partiamo subito con le RISPOSTE!


Domande di Emozioni


1. Quale è il colore che ti rilassa?

Nessie: Non avevo mai riflettuto su questa domanda. Il mio preferito al momento è l’arancione, ma non penso sia la stessa cosa. Forse il colore chi mi rilassa è quello che uso per le tendine del pc… non potrei mai stare a guardare tutto il giorno lo schermo se non ci fosse un colore rilassante no? Prima era il lilla, ma recentemente ho cambiato in celeste.

Giordka: il blu scuro, senz’altro. Mi ricorda il mare profondo o il cielo della sera, silenziosi e profondi. Scrivendo la mia tesi di laurea sul colore, poi, ho scoperto che, tramite degli esperimenti, è stato dimostrato che il blu ha degli effetti fisiologici. Agisce infatti sulla frazione parasimpatica del sistema nervoso autonomo,  rallentando i battiti del cuore e la frequenza respiratoria, al contrario del rosso. Scusatemi, dovevo fare un po’ la secchiona avendo scritto una tesi in proposito 😛

Lilli-J: Il blu di Prussia.


2. Quale proprio non ti piace ?

Nessie: Non piace particolarmente il rosso.

Giordka: mmm…boh, forse quello che chiamo “rosa maialino”.

Lilli-J: Il marrone.


3. Quale piatto ti ricorda una persona speciale?

Nessie: La cima! Mi ricorda mia nonna, che ogni anno a dicembre ha la buona volontà di prepararla apposta per me. Grazie nonna!! 🙂

Giordka: le focaccette fritte con la zucca! Me le preparava spesso mia nonna e le mangiavo guardando Candid Camera!

Lilli-J: La crostata di frutta.


4. Quale paesaggio ti fa sognare?

Nessie: Non sono una che apprezza particolarmente i paesaggi in realtà. Cioè si belli, mi piacciono, ma non starei a fissarli per ore e a scattare mille foto come fa la maggior parte della gente che conosco (ogni riferimento è puramente casuale… Giordka 😛 ). Però essere in quota ed avere tutte le montagne innevate intorno trovo che sia uno spettacolo bellissimo! 🙂

Giordka: Nessie…sei allucinante! Comunque, ce ne sono moltissimi, ma spesso mi basta un tramonto, per essere emozionata come una bambina! Non saprei dire qual è il paesaggio più bello che abbia mai visto, ce ne sono troppi da cui scegliere.

Lilli-J: Le casette innevate, illuminate dalle luci natalizie.


5. Quale è il viaggio più emozionante che hai fatto?

Nessie: Se parliamo del divertimento come di un’emozione allora la vacanza a Gran Canaria di qualche anno fa con le due balene e altri amici. E’ stata proprio una bella vacanza!

Giordka: È vero, è stata bella! Però è il Tibet ad essere nel mio cuore. Da piccola ho passato lì un paio di estati con la mia famiglia, girandolo in lungo e in largo. Adoro il Tibet e mi piace interfacciarmi con culture completamente diverse dalla nostra.

Lilli-J: Viaggio di dieci giorni in Islanda da sola.


6. Quando è stata l’ultima volta che hai pianto?

Nessie: Mmm sicuramente mentre guardavo un film. Ultimamente piango spessissimo durante i film!

Giordka: la settimana scorsa che sono stata al matrimonio di mio fratello…ovviamente erano lacrime di gioia 🙂

Lilli-J: Due mesi fa, però mi sono commossa guardando un cartone meno di una settimana fa! XD


7. Quale è stata l’ ultima volta che hai sorriso?

Nessie: Ora non ricordo di preciso, ma sicuramente ho sorriso quando ho letto questa nomination. Partecipare a questo blog mi diverte proprio 🙂

Giordka: oggi…o meglio, poco fa.

Lilli-J: Beh, io sorrido sempre, è abbastanza incalcolabile!


8. Quando ti sei sentito invincibile?

Nessie: Quando tutti intorno a me si sono presi la varicella, ma io no. Resisto!! (Le ultime parole famose…?)

Giordka: ogni volta che arrivo prima tra le classifiche di battlefield!! Oh oh oh

Lilli-J: Ogni volta che ho una matita in mano mi sento invincibile.


9. Quando ti sei sentito solo?

Nessie: La settimana in cui è morta Cipster, la mia amata cricetina. Ero sola in casa e sentivo dei rumori e pensavo fosse lei, ma poi mi ricordavo che non era possibile… La settimana dopo ho adottato una bellissima gattina.

Giordka: quando il mio attuale ragazzo è stato via per mesi e mesi e nel frattempo è mancata mia nonna…per fortuna esistono le amiche!!!

Lilli-J: Per fortuna non mi sono mai realmente sentita sola, sono circondata da persone splendide.


10. Quando è stata l’ultima volta che hai dato un bacio?

Nessie: Proprio 5 minuti fa sulla testa della mia gatta Nessie (“come te?!” già già)

Giordka: ieri sera 😉

Lilli-J: Un baciobacio? Più di due mesi fa, un bacio affettuoso…ogni giorno!


11. Quando hai avuto bisogno impellente di un abbraccio?

Nessie: Impellente… non saprei. Ogni volta che sono un po’ giù di corda penso.

Giordka: la settimana scorsa, al matrimonio di mio fratello ovviamente!

Lilli-J: Sempre! Adoro gli abbracci!


Domande di Sara


1. Un libro che avete letto ed è stato “incompreso”/senza senso e perchè?

Nessie: Sei Personaggi in Cerca d’Autore di Pirandello. L’ho dovuto leggere al liceo. Me lo hanno spiegato, lo abbiamo letto, studiato, analizzato… ma io proprio non l’ho capito. Forse ora che sono un po’ più grande lo comprenderei meglio, ma non ci scommetterei.

Giordka: Il sorriso d’argento, almeno penso si intitolasse così. Non capisco perchè, dopo Twilight e Il Diario del Vampiro, tutti abbiano iniziato a scrivere (male) di vampiri innamorati di esseri umani. Mah.

Lilli-J: Ci ho pensato un’ora e non è venuto in mente nessun libro che non abbia “capito”, o che non abbia apprezzato particolarmente, anche perchè se un romanzo non mi piace, non lo finisco nemmeno! XD


2. Un personaggio letterario che avete odiato e uno che avete amato?

Nessie: Odiato è facile! La Umbridge di Harry Potter… chi mai potrebbe sopportarla? Amato, parecchi. Ma mi viene da dire Jace di Shadowhunters.

Giordka: Odiato, forse, il marito delle due protagonista di Mille splendidi soli…non ricordo il suo nome. Amato…ce ne sono un po’ma, direi, che il mio amore assoluto è Heatcliff di Cime tempestose.

Lilli-J: Pinocchio senza ombra di dubbio! Ho sempre pensato fosse il personaggio più odioso della storia della letteratura! Ho invece amato profondamente Richie “boccaccia” Tozier, uno dei protagonisti di IT. Avrei assolutamente voluto averlo come amico.


3. Caffè o tè ad accompagnare un libro?

Nessie: Assolutamente tè! Sono una da tè al mattino, alle 5 del pomeriggio e ogni volta che ne capiti l’occasione.

Giordka: Tè! Assolutamente Tè!

Lilli-J: Nessuno dei due… diciamo caffèllatte!


4. In genere scoprite un libro tramite il film o preferite leggere il libro e poi vederne il film?

Nessie: Succedono un po’ entrambe le cose. Spesso comunque scopro i libri grazie al film. E forse preferisco così, perchè quando succede il contrario di solito resto delusa dal film…

Giordka: Dipende…spesso mi capita di non aver mai sentito parlare di un determinato libro prima di averne visto il film. Preferirei leggere prima il libro comunque.

Lilli-J: Dipende dai casi, ho sperimentato entrambe le opzioni, ma quasi sempre ho sempre preferito leggere un libro dopo il film, così ho potuto apprezzarlo ancora di più.


5. Un oggetto a cui tenete particolarmente?

(Specifico: ovviamente so che preferite persone agli oggetti, ma ci sarà pure qualcosa di materiale a cui tenete davvero tanto, no? Un ricordo, un regalo, un qualcosa che vi ricorda qualcuno, non so.)

Nessie: Non saprei. Forse il mio orso azzurro che sta sul mio letto da quando ho memoria. L’ho rattoppato più volte e ormai è scolorito… eppure sta sempre lì.

Giordka: La mia playstation 3…E’ il primo oggetto costoso che abbia comprato per me stessa.

Lilli-J: Qualsiasi cosa dimori nella mia camera, però se devo proprio fare delle scelte, opterei per un pupazzo di orso (Bandy), uno dei regali a cui tengo di più in assoluto, e Mirtillo, un mini peluche di coccodrillo.


6. Il romanzo ideale, che personaggio principale dovrebbe avere secondo voi?

Nessie: Un personaggio che abbia pregi e difetti, non deve essere perfetto. Ma l’importante è che sia credibile e che ogni azione sia ragionata e inerente alla persona che è. E che ogni tanto faccia qualcosa che ci sorprenda.

Giordka: Un personaggio controverso. Non deve essere un “buono”.

Lilli-J: Il protagonista dovrebbe assolutamente essere cattivo, mi piacciono i romanzi narrati dal punto di vista dell’antagonista.


7. In genere ascoltate musica con un buon libro o deve esserci silenzio?

Nessie: Preferisco il silenzio. A volte metto in cuffia colonne sonore, magari per staccarmi da un contesto troppo rumoroso. Ma le parole delle canzoni mi distraggono.

Giordka: Di solito si, metto su le playlist che trovo su youtube.

Lilli-J: Silenzio assoluto. La musica mi trasporta in altre dimensioni, quindi non riuscirei mai a concentrarmi sulla trama.


8. Mare o montagna? Aereo o Treno? Perchè?

Nessie: Mare in estate e montagna d’inverno 😛 Amo sciare e fare i bagni: sarebbe difficile farlo in altre stagioni. Aerei ne ho presi pochi, mentre treni troppi, sempre super affollati. Quindi direi aereo, anche perchè ha ancora il fascino della novità per me.

Giordka: Mare tutto l’anno!! Tra treno e aereo sceglierei l’aereo perchè, anche se molto noioso, implica dover fare un viaggio e andare in posti che non puoi raggiungere in treno.

Lilli-J: Mare, sono nata al mare e non potrò mai realmente allontanarmene. Ho bisogno di vederlo. Treno, senza ombra di dubbio, è il mio mezzo di trasporto preferito. Ho sempre trovato le soluzioni ai miei problemi in viaggio, ho vissuto momenti meravigliosi e momenti meno meravigliosi, però mi sono sempre sentita a “casa”.


9.Un libro che tutti dovrebbero leggere.

Nessie: Ogni volta che mi fanno sta domanda cambio risposta XD Ma perchè ne ho letti di bellissimi dal mio punto di vista e vorrei li leggessero tutti. Oggi dico la saga Covenant di Jennifer L. Armentrout, probabilmente perchè sono ancora entusiasta dopo aver letto il secondo capitolo appena uscito! (recensione qui ) Ovviamente dovrebbero leggerlo tutti gli amanti del genere… non so però quanto possa essere apprezzato dagli altri purtroppo 😕

Giordka: Cime tempestose di Emily Bronte!

Lilli-J: Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino, una mattonata nello stomaco ad ogni pagina,un libro bellissimo e  agghiacciante al tempo stesso. Assolutamente da leggere. Ti fa riflettere, fin troppo.


10. Un libro da cui non potreste mai separarvi.

Nessie: La saga di Shadowhunters… ma quanto è bella? Ogni volta che mi viene il blocco del lettore, poi lo recupero leggendo questa saga!

Giordka: Orgoglio e pregiudizio, Jane Eyre e Cime tempestose!

Lilli-J: Il piccolo principe. Un regalo, un ricordo, un libro splendido, che mi ha insegnato molte cose sull’amore, anche quando avrei già dovuto sapere tutto.


Ecco fatto! Ci siamo riuscite 😀

Regola numero 3: nominare 11 bloggers… siamo fissati con il numero 11 eh? Non so se riusciremo a trovarne così tanti. Abbiamo un po’ cercato tra i vari blog quelli con meno di 200 followers (cosa più complessa del previsto) e abbiamo visto che alcuni già ce l’hanno, ma è diverso… Comunque per farla breve (e semplice!!) abbiamo taggato tutti quelli che potevamo. Se lo avete già meglio 😆

Ed ecco le nostre NOMINATIONS!

  1. fallinbooksblog
  2. neveesogno
  3. theshelterofbooks
  4. rollystardust
  5. parolefritteblog
  6. thebookofwritercom
  7. booviepassion
  8. Melisandre
  9. Crispelloni
  10. silenziostoleggendo
  11. Gaia

Ed ecco il fantastico BANNER del premio!!…liebster-award


… Che vinceranno solo quelli che risponderanno alle nostre fantastiche DOMANDE 😉

  1. Qual è il periodo storico in cui vorresti essere nato/a?
  2. Come dovrebbe essere, secondo te, l’appuntamento ideale?
  3. Qual è il medico da cui non ti piace proprio andare?
  4. Qual è il sogno più strano che tu abbia mai fatto?
  5. Di cosa hai davvero paura?
  6. In cosa, se fosse possibile, ti vorresti reincarnare?
  7. Se non ti chiamassi con il tuo vero nome, quale nome sceglieresti per te stessa?
  8. Quali sono i vestiti più imbarazzanti che hai sfoggiato?
  9. Qual è un personaggio famoso di cui sei segretamente innamorato/a?
  10. Qual è la canzone che ascolti per ritrovare l’allegria?
  11. Come è stata la prima volta che ti hanno commentato un articolo?
  12. Cosa faresti se dovessi trovare in mezzo alla strada un ippopotamo col sombrero? hippo

Un’altra edizione del Liebster Award è conclusa! Spero vi divertirete come ci siamo divertite noi!!!

Stay Tuned!! 🙂

11 pensieri riguardo “Liebster Award 2016… e strani incontri!

  1. Ciao ragazze!! Grazie mille x la nomina!!! A proposito, nn sapevo che foste in tre!! Credevo che foste una sola, nn avevo capito scusate!!! :-):-):-) cercherò di rispondere presto ma ho tipo altre 6 nomine arretrate!!! 😁 vabbe mi darò certamente una mossa :-* :-*

    Liked by 1 persona

Non tenerti tutto dentro! :)

