[Prossime Uscite] #2 Dicembre 2016

Ciao a tutti! Siete a corto di letture? Allora siete nel posto giusto 🙂 Oggi infatti vi proporremo dei romanzi da non farsi sfuggire in libreria il prossimo mese. Perciò prendete carta e penna e segnatevi queste date😉 [Le trame riportate sono quelle ufficiali]


unravel me.jpg

Titolo: Unravel Me

Autore: Tahereh Mafi

Editore: Rizzoli

Genere: Distopico

Serie: Shatter Me #2

Uscita: 1 Dicembre 2016

Juliette è sfuggita alla Restaurazione e al suo leader che intendeva usarla come arma. Da quando vive al Punto Omega è libera di amare Adam, ma non sarà mai libera dal proprio tocco letale, né da Warner, che la desidera più di quanto lei credesse possibile. Tormentata dal passato e incapace di pensare al futuro, Juliette sa che dovrà compiere delle scelte difficili. Accettare il proprio potere distruttivo per metterlo al servizio della resistenza e, soprattutto, allontanare Adam pur amandolo con tutta se stessa.


daimon.jpg

Titolo: Daimon

Autore:  Eilan Moon

Genere: Urban Fantasy

Uscita: 1 Dicembre 2016

Un’antica leggenda induista narra che in origine gli uomini erano degli Dei. Ma essi si comportarono così male che Brahma, il signore degli Dei, decise di togliere loro i poteri che li rendevano tali. Egli convocò i suoi pari e chiese loro di trovare un luogo in cui nascondere la divinità degli uomini, affinché questi ultimi non potessero mai più ritrovarla.
La prima delle proposte fu di seppellire la divinità degli esseri umani sotto terra, nello spazio tenebroso del pianeta. Ma Brahma pensò che gli uomini avrebbero scavato la terra fin nelle profondità delle sue viscere e l’avrebbero ritrovata. La seconda soluzione consisteva nello sprofondare la divinità umana negli abissi marini, freddi e oscuri, ma anche in questo caso Brahma obiettò che gli uomini avrebbero cercato nelle profondità delle acque fino a scoprirla.
Gli Dei erano molto perplessi perché sembrava che non ci fosse alcuna soluzione praticabile, fu solo allora che Brahma comprese che l’unico luogo dove l’uomo non sarebbe mai andato a cercare era in se stesso, nelle profondità del suo essere. Egli chiuse così la questione, dichiarando che la divinità degli uomini sarebbe stata nascosta in ciascuno di loro.
E così fu.

Daìmon è il primo romanzo di una duologia urban fantasy, nata come spin-off della trilogia gotica R.I.P., può essere letto in modo indipendente dalla serie precedente.


il-maestro-delle-ombreTitolo: Il Maestro delle Ombre

Autore: Donato Carrisi

Editore: Longanesi

Genere: Thriller

Uscita: 2 Dicembre 2016

Una tempesta senza precedenti si abbatte sulla capitale con ferocia inaudita. Quando un fulmine colpisce una delle centrali elettriche, alle autorità non resta che imporre un blackout totale di ventiquattro ore, per riparare l’avaria.
Le ombre tornano a invadere Roma. Sono passati cinque secoli dalla misteriosa bolla di papa Leone X secondo cui la città non avrebbe «mai mai mai» dovuto rimanere al buio.
Nel caos e nel panico che segue, un’ombra più scura di ogni altra si muove silenziosa per la città lasciando una scia di morti… e di indizi.
Tracce che soltanto Marcus, cacciatore del buio addestrato a riconoscere le anomalie sulle scene del crimine, può interpretare. Perché Marcus è sì un prete, ma appartiene a uno degli ordini più antichi e segreti della Chiesa: la Santa Penitenzieria Apostolica, conosciuta anche come il tribunale delle anime. Ma il penitenziere ha perso la sua arma più preziosa: la memoria. Non ricorda nulla dei suoi ultimi giorni, e questo dà un enorme vantaggio all’assassino.
Soltanto Sandra Vega, ex fotorilevatrice della Scientifica, può aiutarlo nella sua caccia. Sandra è l’unica a conoscere il segreto di Marcus, ma ha sofferto troppe perdite nella sua vita per riuscire ad affrontare nuovamente il male. Eppure, qualcosa la costringe a essere coinvolta suo malgrado in questa indagine…
Ma il tramonto è sempre più vicino, e il buio è un confine oltre il quale resta soltanto l’abisso.


due razze.jpg

Titolo: Due Razze

Autore: Celine Finco

Editore: Gilgamesh Edizioni

Genere: Distopico

Uscita: 5 Dicembre 2016

Se la neve non smettesse di scendere…
Il mondo dopo la fine del mondo, natura ostile, terra sterile, freddo perenne, solo prede e predatori in costante lotta per la sopravvivenza.
L’Uomo è ancora vivo: non controlla più nulla, attende.
In questa immensa campagna ammantata di neve solo un piccolo villaggio circondato da mura insormontabili cerca di difendersi e sopravvivere all’ignoto che impera al di fuori, regno di predatori forti e feroci. Un grande fuoco alimentato di continuo ricorda a ognuno la necessità di sopravvivere, di preservare la Razza Antica a ogni costo.
La storia di Maryam, di Aidan, le vite di Dareh, Sarah e Adam arrivano da lontano, ognuno attore e succube di un destino condizionato dal gelo.
Il pericolo nasce all’interno del gruppo, cresce come crescono i bambini. Il pericolo è il diverso, i cui segni i Saggi riescono a riconoscere in tenera età.
Il pericolo va estirpato, in nome della Razza.


la-luce-al-crepuscoloTitolo: La Luce al Crepuscolo

Autore: Nick Alexander

Editore: AmazonCrossing

Genere: Narrativa Contemporanea

Uscita: 6 Dicembre 2016

Alice ha quasi settant’anni quando comincia a chiedersi se il matrimonio con Ken, uomo scostante e irascibile, sia stato davvero il frutto di una scelta.
Un interrogativo la preoccupa: i sogni che non è riuscita a realizzare avrebbero potuto cambiare la sua esistenza?
Nella sua vita sembra esserci stato spazio più per gli altri che per se stessa. Ha dedicato ogni energia ai due figli, ormai adulti. Matt, viaggiatore sensibile e inquieto, è da così tanto tempo lontano da casa che Alice non sa neppure dove si trovi. Forse in Francia? E perché non si fa sentire? Tim, più concreto e arrivista, si è sposato, abita vicino ma non lo vede spesso.
Ad Alice il presente procura soltanto rabbia e rassegnazione. Se si ferma a riflettere, si accorge che le uniche emozioni che prova sono legate ai ricordi della sua giovinezza, quando tutto sembrava ancora possibile. Adesso è giunta a un bivio…
La luce al crepuscolo racconta con delicatezza e profondità la complessità dei rapporti umani e le inadeguatezze di una donna decisa a imprimere una svolta alla sua vita. Un viaggio alla ricerca di desideri e sentimenti più autentici, per scoprire che non è mai troppo tardi per decidere di cambiare.


everlasting.jpg

Titolo: Everlasting. Il Nuovo Mondo

Autore: Anita Book

Editore: Golem Edizioni

Genere: Fantasy

Uscita: 7 Dicembre 2016

La vita di Henrik Pedersen non è più la stessa da quando suo padre è morto. A Trondheim, la placida cittadina norvegese in cui vive, niente è come sembra. Proprio nel folto del boschetto che si affaccia ai margini della sua casa si cela un segreto. Una presenza misteriosa, selvaggia, che Henrik incontrerà in una delle notti più critiche e disperate e che metterà a dura prova la salute di sua madre. Una creatura, che sembrerà avere sembianze umane fuse a tratti ibridi e animaleschi, comincerà ad aiutarlo dandogli strane misture che si riveleranno prodigiose per la guarigione della donna. Fino a quando, durante le festose celebrazioni dell’Øret Festival, non tornerà per riscuotere il suo debito: Henrik dovrà seguirla nel suo mondo, a Everlasting, o sua madre morirà. Ma chi è davvero questa creatura? E perché ha scelto lui? Per rispondere a queste domande, Henrik dovrà affrontare un destino avverso, di luce e tenebre insieme, e sopravvivere a un oscuro nemico che minaccia di ritornare. Sarà disposto a pagare il prezzo del suo sacrificio?


il-cacciatore-silenziosoTitolo: Il Cacciatore Silenzioso

Autore: Lars Kepler

Editore: Longanesi

Genere: Thriller

Uscita: 7 Dicembre 2016

È da poco calata la notte quando Sofia entra nella grande villa fuori Stoccolma dove l’aspetta il suo cliente. Un cliente molto facoltoso, ma per lei nuovo. Forse è per questo che Sofia avanza circospetta come un animale selvatico. Mentre percorre lentamente l’ampio salone buio, cercando di registrare ogni dettaglio, Sofia non immagina chi sia veramente l’uomo che l’ha scelta per quella notte. E nemmeno immagina che di lì a poco si troverà faccia a faccia con il terrore.
Perché un killer spietato e meticoloso, che non lascia tracce né indizi, e si muove con apparente infallibilità, è entrato in azione ed è pronto a colpire ancora.
Restringere la cerchia delle potenziali prossime vittime è un autentico incubo per le forze dell’ordine, perché nel mirino del killer potrebbero esserci personalità molto in vista nel Paese. Ma agire allo scoperto potrebbe avere conseguenze terribili.
Per risolvere l’enigma, alla polizia non resta che richiamare Joona Linna, l’ex commissario che da due anni si trova rinchiuso nel carcere di massima sicurezza di Kumla per un vecchio conto in sospeso.
Joona Linna e l’agente speciale Saga Bauer sono costretti a collaborare in segreto per fermare il «cacciatore silenzioso» prima che sia troppo tardi.
Prima di finire loro stessi tra gli obiettivi di una morte annunciata. Prima che il cacciatore riduca anche loro a un silenzio senza fine…


sei-laria-che-respiroTitolo: Sei l’Aria che Respiro

Autore: Daniela Volonté

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Romantico Contemporaneo

Uscita: 12 Dicembre 2016

Claire Ashford è la ragazza più popolare del liceo di River Lake: bella, bionda, capitano delle cheerleader e fidanzata con il quarterback della squadra di football. Ryan Matthews è uno degli studenti migliori della scuola, ma non ha molti amici e nemmeno ne vuole: ha le idee chiare circa il proprio futuro e non intende legarsi a nessuna ragazza. Quando però Claire e Ryan, loro malgrado, si ritrovano costretti a trascorrere del tempo insieme, scoprono di avere in comune molto più di quel che pensavano e la molla dell’attrazione scatta con tutta la sua potenza. Da questo momento in poi, ogni cosa è destinata a cambiare, perché la vita vera è alle porte…


il-sonno-eternoTitolo: Il Sonno Eterno

Autore: A.C. Pontone

Genere: Romantico

Serie: Wildest Dreams #2

Uscita: 17 Dicembre 2016

Era l’anno 1793 e Maria Antonietta sedeva da sola nella sua stanza. Sapeva che prima o poi il popolo francese avrebbe invaso la reggia. Stavano venendo per lei, per giustiziarla. Così tolse la pesante collana con l’enorme diamante blu che portava al collo. La guardò e sorrise. La donna che aveva indossato il gioiello prima di lei era stata solo una povera amante sfortunata, pugnalata alle spalle dal re di cui si era invaghita. Lei, Maria Antonietta, stava invece per essere colpita dall’intero popolo di Francia.
«Sarà forse la collana?», domandò tra sé e sé con ironia. Poi si voltò a guardare la sua fedele domestica. «Tieni», le disse porgendole l’inestimabile cimelio. «Forse a te porterà più fortuna che a me».
«No, maestà, non dovete». Balbettò imbarazzata la serva.
«Fanne ciò che vuoi, ti dico!», insistette la regina. «Vattene da Parigi, cambia vita, fai ciò che più ti aggrada, ti chiedo solo una favore». Fece una pausa. «Conserva il ricordo che hai di me e quando questa rivoluzione sarà finita, dì a tutti chi era realmente Maria Antonietta». Aveva la voce strozzata. Le lacrime e la disperazione si stavano già facendo strada nel suo cuore. «Volevo solo essere una madre, e prima ancora una normale ragazzina, non ho mai chiesto di essere regina».
Non avrebbe mai voluto lasciare I suoi adorati figli, avrebbe voluto vederli crescere, vederli innamorati dopo aver realizzato ogni loro sogno. Stava affidando a quella donna, quella fedele amica che si era presa cura di lei fin dal principio, il suo ricordo, la sua unica impronta positiva nella storia. Sperava che un giorno lei avesse potuto raccontare la storia di una bambina sottratta al suo Paese per essere catapultata in una casa straniera. Il mondo non aveva compreso che anche lei era stata solo una bambina, una bambina e non una regina. Regina di una terra che non amava né sentiva sua, ma che l’avrebbe avvolta, stretta in un soffocante abbraccio, per l’eternità.
La serva prese il ciondolo e lo infilò nella tasca del vestito. Uscì dalla stanza con un goffo cenno di riverenza. Era commossa, ma tentò di nascondere le lacrime.
Maria Antonietta si ricompose. Lei, la giovane piccola bellissima regina, che ne poteva sapere di come si governava un regno? Sedette sull’enorme poltrona della sua stanza da letto nel palazzo delle Tuileries. Udì le grida dei gentiluomini che provenivano dalla strada. I forconi urtavano gli uni con gli altri.
Ricordò il volto dei suoi bambini che le tornarono alla mente come una soffice nuvola in un cielo sereno. Sapeva che non Li avrebbe mai più rivisti, che quello era stato l’ ultimo bacio, l’ultimo abbraccio, il suo ultimo addio.
Quando il popolo entrò non badò al fatto che ella fosse una regina. La presero con forza strattonandola, stringendole le braccia dietro la schiena, e la trascinarono fuori. Il popolo rinnegava la monarchia per una futura nuova dittatura, ma che ne potevano sapere loro di come sarebbe stato il futuro? Che ne potevano sapere di quello che sarebbe successo?
Nel mentre la governante era tornata alla sua dimora. Suo marito non c’era, probabilmente era fuori a bere, a ubriacarsi come un porco come faceva ogni giorno. Infilò tutto ciò che possedeva di più prezioso in una vecchia sacca, prese il figlio per mano e se ne andò. Arrivò al porto e salì sulla prima barca che salpava per l’Inghilterra. Visse felicemente con suo figlio per diversi anni, ma poi il bambino diventò un uomo e iniziò ad assomigliare sempre più al vecchio padre abbandonato in Francia. Andò via di casa e tento di vendere il prezioso diamante della ormai defunta regina Maria Antonietta, per qualche cassa di liquore. Fu trovato morto da lì a qualche giorno. La madre si tolse la vita pochi istanti dopo averlo saputo. Il diamante scomparve. Ricomparve negli anni avvenire con il nome di Hope, speranza. L’ironica crudeltà dell’universo, racchiusa in una pietra.


fino all'ultimo battito.jpg

Titolo: Fino all’Ultimo Battito

Autore: Lidia Ottelli

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Romantico Contemporaneo

Uscita: 20 Dicembre 2016

Una sperduta cittadina del Kansas. Adam Wilson, ex rock star, bello da mozzare il fiato e arrabbiato con se stesso e con il mondo, è tornato qui perché sa che questa è la sua ultima possibilità per redimersi da una vita fatta di eccessi. Allison, invece, arriva a Coffeyville da Denver, con un bagaglio carico di segreti, in cerca di tranquillità e salvezza. Viene subito accolta dalla comunità e trova lavoro proprio nel pub di Adam. Lui e Allison sono così simili che non possono non fare scintille sin dal primo momento: litigano, si urlano addosso, e si desiderano da morire…


fidanzato-per-fintaTitolo: Fidanzato per Finta

Autore: Paola Camberti

Genere: Romantico Contemporaneo

Uscita: 28 Dicembre 2016

Janet Campbell è single, ha perso il lavoro, e (oh, che vergogna) vive con la madre. A peggiorare le cose, sarà la damigella d’onore al matrimonio di sua sorella, e ha un disperato bisogno di trovare un accompagnatore. Poi vede la sua salvezza nell’agenzia d’incontri Coppia Di Cuori, che offre un servizio per donne nella sua esatta posizione. Se lei non ha un fidanzato, farà la cosa migliore…
Ne noleggerà uno.
Mark Robbins, in realtà non fa parte dell’agenzia Coppia Di Cuori. Sta solo facendo un favore a sua cugina, ma gli basta dare uno sguardo alla bionda che lo ha ingaggiato, e lui è totalmente preso. Ora Janet pensa che l’attrazione frizzante tra di loro faccia solo “parte del pacchetto.” E Mark ha ben poco tempo per dimostrarle che il suo fidanzato per finta, potrebbe in realtà condurla al lieto fine…


Questi sono alcuni dei titoli che ci hanno maggiormente colpito tra le prossime uscite, girovagando su Amazon. E voi quali leggerete? Ce ne è qualcuno che vi ispira o che non abbiamo inserito? Fatecelo sapere 🙂

Annunci

7 pensieri riguardo “[Prossime Uscite] #2 Dicembre 2016

Non tenerti tutto dentro! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...