Teaser Tuesday #6

Buongiorno a tutti!🙂 Oggi è martedì, il che significa… Teaser Tuesday!

Le regole sono queste:

  1. Prendi il libro che stai leggendo;
  2. Aprilo ad una pagina a caso;
  3. Condividi un estratto di quella pagina;
  4. Occhio agli spoiler! Assicurati di non dire troppo: non rovinare il piacere della lettura;
  5. Riporta titolo ed autore, così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro TBR list se sono rimasti colpiti dal teaser.

Semplice no? E tutti possono partecipare. Ecco i nostri Teaser Tuesday!


TEASER TUESDAY DI NESSIE

spada di vetro

Da Spada di Vetro di Victoria Aveyard (2016)

Mi volto di scatto verso di lui. «Sembrate deboli perché lo siete. Perché Maven vi ha ingannati, messi in trappola, massacrati e vi ha fatto scappare dalle vostre case. O vorresti raccontarmi che era tutto parte dell’ennesimo piano?»
«Mare…» mormora Kilorn e appoggia la spalla alla mia, nel tentativo di calmarmi. Ma lo spingo via. Deve starmi a sentire anche lui.
«Non mi importa quanti tunnel, navi o basi segrete avete. Non vincerete mai contro di lui, non così.» Al ricordo di Maven, lacrime che non credevo più di avere mi pizzicano gli occhi e minacciano di scendere. È difficile dimenticare com’era. Anzi. Come faceva finta di essere. Un ragazzo gentile e abbandonato a se stesso. L’ombra della fiamma.
«Allora cosa proponi di fare, sparafulmini?»
La voce di Farley mi colpisce come una scarica elettrica e mette in tensione ogni mio nervo. Per una frazione di secondo, mi fisso le mani che stringono le lenzuola di Shade. Se non mi giro, forse se ne andrà. Forse mi lascerà stare.
Non essere sciocca, Mare Barrow.
«Combattere il fuoco con il fuoco» affermo mentre mi alzo in piedi.


TEASER TUESDAY DI GIORDKA

Incubo di Wulf Dorn

Da Incubo di Wulf Dorn (2016)

Questo era uno dei punti di cui gli aveva parlato il padre. Sottolineato di nero sull’asfalto grigio. Qui la vita di Simon era cambiata in maniera ineluttabile. Da un secondo all’altro. In quella curva i genitori avevano gridato. L’auto aveva iniziato a sbandare. Ma perché? Perché? Avevano visto qualcosa sulla strada? Suo padre aveva cercato di schivare un animale? La porta, rimbombò una voce nella sua testa. Somigliava a quella del mostro che lo inseguiva in sogno. Ora sembrava proprio lì, alle sue spalle. Dietro la porta si nasconde la risposta. Avanti, guarda. Guarda, vigliacco! Dal bosco si udì uno scricchiolio improvviso. Simon guardò da quella parte, sforzandosi di riconoscere qualcosa tra i rami. Ma gli abeti erano così fitti da non lasciar penetrare nemmeno un raggio di luce. Temeva di vedere gli occhi ardenti del sogno, occhi che forse appartenevano ai lupi, gli venne da pensare senza motivo, e di sentire fiochi richiami raccapriccianti. Simon. Siiimon. Vieni da noi! Invece non c’era niente. Solo tronchi d’albero, cespugli, rami e ceppi ricoperti di muschio. E la voce cupa e malvagia nella sua testa. Saresti dovuto morire anche tu!


TEASER TUESDAY DI LILLI-J

Questa settimana ripropongo il teaser a fumetti, dandovi un assaggio dell’incredibile talento del giovanissimo autore francese Bastien Vivès. Conosciuto principalmente per il suo blog a fumetti, in quest’opera il fumettista francese racconta le difficoltà del primo anno di liceo dell’adolescente Jan. Come ogni ragazzo a quell’età si sente insicuro e demoralizzato, ma può contare su tre amici immaginari molto speciali, che lo accompagneranno in questo percorso travagliato, ossia Arnold Schwarzenegger, Sylvester Stallone e Russel Crowe.

Da Hollywood Jan di Bastien Vivès & Michael Sanlaville (2016)

HOLLYWOOD tt06 lillij.jpg


Cosa ne pensate? Voi li avete letti? Siamo curiose di scoprire anche il vostro TT nei commenti 😉

19 pensieri riguardo “Teaser Tuesday #6

  1. Siiii, anche questa settimana son qui!!!
    Allora allora….
    Libro: Due biglietti per la felicità
    Autore: Caroline Vermalle
    “Sono stato scelto dal cielo per salvare un vecchio cinema dalle grinfie del diavolo. Nel cinema vive lo spirito di un mio amico, l’ex proiezionista. Se salvo il cinema lui potrà rivedere la moglie morta, la violoncellista Rose si innamorerà di me e tutti saranno felici. Se non salvo il cinema , il diavolo lo farà demolire per costruire un parcheggio e le tenebre inghiottiranna il paese. Per sconfiggere il male devo forzare una cassaforte custodita in una fabbrica. E devo trovare il coraggio di dire a Rose che la amo da più di vent’anni. Voilà, questo è quanto.”

    Piace a 1 persona

    1. Non conosco questo libro, peró sono andata a leggere la trama e sembra molto interessante! È un thriller? A leggere la trama mi ricorda molto Incubo di Wulf Dorn di cui c’è l’ estratto qui sopra. È il genere di libri che comunque leggo un po’ di più, grazie per averci fatto conoscere un nuovo libro!!! 🙂 Giordka

      Piace a 1 persona

      1. E’ molto bello e piacevole da leggere pagina dopo pagina. L’ho incontrato un pò per caso gironzolando in libreria. È un autore di gialli molto famoso in Francia. Anche io ho pensato a Incubo di Wulf Dorn, lo devo ancora leggere, ma ho letto qualche recensione. Te lo consiglio, scritto bene e belle immagini della Corsica, descrizioni e analisi dei personaggi! Buona giornata!

        Piace a 1 persona

Lascia un segno della tua visita! :)