[Tag] Christmas Tag

Ciao a tutti 🙂 Oggi risponderemo ai tag di Sara di un sorso di vita e di Erigibbi. Il Natale è ormai alle porte e come festeggiarlo se non con un bel tag?… In realtà ci sono mille altri modi, ma qua sulla blogosfera facciamo pure così 😛 Abbiamo deciso di fare questo tag perchè ci piacciono tantissimo e li facciamo tutti perchè amiamo tantissimo il Natale e perchè come si fa resistere ad un tag con gli scoiattoli nell’immagine?!? ❤

Quindi passiamo alle regole:

  • Rispondere alla domanda “Quali sono le tre cose che non possono mancare nel tuo Natale?”
  • Citare il blog che ha ideato il Tag.
  •  Ringraziare il blog che ci ha taggato con un post nel proprio blog.
  • Invitare altri 15 blogger.

Il Christmas Tag è stato ideato da Shioren che ringraziamo tantissimo perchè è da poco che siamo qua eppure abbiamo già incontrato due bellissimi suoi tag! Che fantasia, complimenti!! 🙂 Ringraziamo quindi mille mila volte Sara e Erigibbi per avercelo fatto scoprire e per averci taggate! 🙂

Ma ora senza ulteriori indugi iniziamo che già siamo 3 e ogni post diventa chilometrico senza che ci mettiamo a sproloquiare!

[alcune immagini sono state prese dal web]


Il Natale di nessie

1. Sci! Il giorno di Natale, liberi dal lavoro, non c’è niente di meglio che farsi due sciate in famiglia, sulle piste semi deserte, mentre sono tutti impegnati in grandi pranzi a casa.sci.jpg

2.L’albero di Natale. Ci sono stati anni in cui non lo facevamo più probabilmente per pigrizia. Per fortuna crescendo ora lo faccio io, e c’è da dire che l’atmosfera che crea è davvero magica 🙂

albero di natale

3. La cima della nonna. La sera di Natale da noi è usanza mangiare la cima, che con tanto cuore la nonna ci prepara ogni anno ❤

cima


Il Natale di Giordka

1. Il tavolo imbandito delle mille pietanze preparate da tutta la famiglia. Non sentiamo particolarmente lo spirito natalizio, ma siamo dei buon gustai. Ogni membro della famiglia produce sempre lo stesso piatto, tutti gli anni: così la mia pro-zia preparerà l’insalata russa, mia zia le lasagne e l’arrosto, mia cugina il dolce e il limoncino, mia madre i ravioli al ragù e mia nonna le patate in teccia! Ogni festa è l’occasione buona per stare tutti insieme… questo viene prima di tutto!

tavola natale

2. Il Giro del Diavolo!! Un bellissimo gioco di carte ideato proprio dalla mia famiglia per poter giocare tutti insieme (giovani e vecchi) proprio il giorno di Natale!

carte

3. Il Pandoro con lo zabaione fatto da mia zia e mia cugina….una bomba!

pandoro zabaione


Il Natale di Lilli-J

1. La crostata di frutta come dolce. Mi rendo conto che non sia un dolce molto natalizio, ma è la mia festa di compleanno e sono io che faccio le regole! XD

crostata

2. La tombola più agguerrita e sanguinolenta della storia,della serie che nemmeno nei peggiori bar di Caracas verrebbe praticata.

tombola

3. Il caminetto con il fuoco acceso con appese le calze piene di dolci, e il vischio che fa da contorno a tutto. Sì, siamo molto tradizionalisti nella mia famiglia, quando si parla di Natale.

albero di natale


Ed ora le nomination!!

le parole di Paola

Libro Fatato

Silvia

infuso di riso

book addicted

sweet me books

Ardath

Guardo libri leggo film

lievemente resiliente

bukurie

Sara Fabian

books and tea

silenzio sto leggendo

una lettrice a caso

andarsene da qui


Allora che ne dite? Quali sono le cose alle quali non potete rinunciare a Natale? Anche se non siete stati taggati (scusateci non si poteva mettere tutti) siete invitati a farlo o a dirci le vostre 3 cose natalizie nei commenti 😉

15 pensieri riguardo “[Tag] Christmas Tag

  1. Tag carinissimo! Le tre cose che non possono mancare nel mio Natale sono:
    1. L’apertura dei regali alle quattro in punto (ovvero, subito dopo il panettone), con tutti i cugini e cuginetti che si tuffano nella montagna di pacchi e giocano a fare gli elfi di babbo natale consegnando a ognuno i propri regali;
    2. La caratteristica partita di biliardo tra me, mia cugina, mio cugino e mio fratello, che non viene mai conclusa a causa dell’interruzione per le foto di gruppo;
    3. Il tacchino ripieno di castagne di mia zia, puntualmente in ritardo a causa del suo forno che viene acceso praticamente solo a Natale e che ha sempre qualche problema. Ma vi assicuro che vale la pena sopportare il megapranzo con gli altri 34 membri della famiglia solo per il tacchino.

    Liked by 2 people

Non tenerti tutto dentro! :)

