[Book Tag] Frozen Book Tag

Ciao a tutti! 🙂 L’inverno è finalmente arrivato, con le feste più belle dell’anno, così abbiamo deciso di accoglierlo con un bel book tag a tema. Qualche tempo fa girando per la blogosfera abbiamo visto da Martina di booksandtea questo fantastico book tag di Frozen e non potevamo farcelo sfuggire, noi amanti dei film d’animazione Disney!

olaf angelo

Il book tag è stato ideato da Alice del canale Alice Lovebooks e da Silvia del canale Sissy Tube, e consiste nell’associare ai protagonisti di Frozen dei personaggi che abbiamo incontrato leggendo altri libri.

Iniziamo!! 🙂


elsa

Elsa, un libro in cui la protagonista è sempre pronta a combattere per amore.

Nessie: Direi Shadowhunters di Cassandra Clare. Non amo particolarmente il personaggio di Clary in realtà, ma c’è da dire che farebbe davvero di tutto per Jace!

Giordka: La Lettera Scarlatta di Nathaniel Hawthorne. La protagonista, Hester, non rivela mai il nome del padre di sua figlia, per evitare di comprometterlo. Così facendo, le viene imposta una “tortura sociale”: essere etichettata come adultera. Nonostante le preghiere del suo amato di dire la verità, Hester non cederà.

Lilli-J: Mi viene sicuramente in mente Chiyo, la protagonista del celebre libro Memorie di una Geisha di Arthur Golden, che si innamora del suo amato presidente quando è appena una bambina e farà di tutto pur di averlo al suo fianco.

ft1.jpg


anna

Anna, un personaggio dal cuore puro e incontaminato.

Nessie: Kyllen de La Saga del Dominio di Licia Troisi: non so come si evolverà il personaggio, ma nel primo libro è un ragazzo davvero buono e altruista, che farebbe qualunque cosa pur di liberare gli spiriti elementali dallo sfruttamento dei Camminanti.

Giordka: Jane Bennett, la maggiore delle sorelle in Orgoglio e Pregiudizio. I suoi tratti distintivi sono la dolcezza e la purezza; per questo motivo non arriva mai a pensare male di qualcuno.

Lilli-J: Assolutamente Stargirl, protagonista del libro omonimo Stargirl di Jerry Spinelli, la personalità più pura e squisitamente vera di cui io abbia mai letto. Impossibile da etichettare, adorabile sotto ogni punto di vista, innamorata della vita oltre ogni limite.

ft2.jpg


anna

Olaf, un personaggio capace di strapparti un sorriso.

Nessie: Sicuramente Roth della saga The Dark Elements di Jennifer L. Armentrout: è divertentissimo nella sua spregiudicatezza!

Giordka: Direi Katy della serie Lux della Armentrout. Delle volte, con le sue uscite, questo personaggio mi fa scoppiare a ridere sia in treno, che per strada, o a casa (facendomi sembrare anche un po’ matta). Mi piacerebbe tantissimo conoscere l’autrice, penso che mi divertirei tantissimo! XD

Lilli-J: Dave The Laugh,il migliore amico e “Horn Meister” di Georgia Nicolson, protagonista della serie di romanzi Confessions of Georgia Nicolson di Louise Rennison. Non è solo che mi stratta un sorriso, mi fa proprio morire dalle risate. Lo adoro, lo vorrei nella realtà!

ft3.jpg


kristoff

Kristoff, un personaggio inizialmente scontato, ma che nel corso della storia diventa importante.

Nessie: Benjamin Parish di La Quinta Onda di Rick Yancey: quando viene nominato a inizio libro non pensi diventerà uno dei protagonisti.

Giordka: Ora come ora (soprattutto dal momento che la lettura è ancora fresca) mi viene in mente la bambina che segue la protagonista de La Psichiatra di Wulf Dorn. All’inizio non le ho dato molta importanza, invece poi si è rivelata essere…non spoilero.

Lilli-J: Il principe Robot IV della saga a fumetti Saga, personaggio che all’inizio non riuscivo ad apprezzare, non ne capivo veramente l’essenza. Pagina dopo pagina però acquista sempre più importanza e spessore e la sua storia diventa sempre più interessante.

ft4


hans

Hans, un cattivo che ti ha sorpreso per i suoi colpi d’ingegno.

Nessie: L’assassino di Una Testa in Gioco di Georges Simenon, che non nominerò per non spoilerare il finale di questo bellissimo giallo. Ho amato tantissimo questo personaggio intelligientissimo, nonostante fosse appunto il cattivo, tanto che facevo quasi il tifo per lui.

Giordka: Direi, assolutamente, Eric Krueger di Nella Notte un Grido di Mary Higgins Clarke. Mi ha messo i brividi.

Lilli-J: Beh sicuramente Gideon Gordon Graves, l’ultimo fidanzato malvagio di Ramona Flowers, protagonista femminile dell’acclamata serie a fumetti Scott Pilgrim di Bryan Lee o’ Malley. Gideon è affascinante, intelligente e assolutamente folle. Tutte qualità che lo rendono perfetto oltre ogni immaginazione.

ft5


hans

Gran papà, il saggio dai consigli che ascolteresti.

Nessie: Oromis, l’elfo maestro di Eragon nel Ciclo dell’Eredità di Christofer Paolini. Con tutti i suoi secoli di esperienza sa qualunque cosa!

Giordka: Mameha, la onesan di Chiyo-chan in Memorie di una Geisha di Arthur Golden. Grazie alla sua conoscenza sa come consigliare al meglio la protagonista de libro, tanto da farla diventare una delle più grandi geishe di Kyoto.

Lilli-J: Ascolterei i consigli di Durante del libro omonimo Durante di Andrea De Carlo, personaggio misterioso e anticonformista, che sa farti capire i meccanismi della vita, con tutte le sue sfaccettature, facendoti innamorare dei piccoli dettagli che non vengono notati ma che danno sapore all’esistenza stessa.

ft6


hans

Duca di Wasalton, un personaggio di un libro con poche apparizioni ma che ti ha colpito.

Nessie: Direi Iko, di Cinder di Marissa Meyer; è l’amica androide della protagonista e non compare spesso, ma quando lo fa è davvero divertente e non si può non apprezzarla.

Giordka: Linton Heathcliff di Cime Tempestose di Emily Bronte. E’ il figlio del protagonista della storia e non compare spesso. Mi piace molto perchè è un personaggio incompreso, ignorante (perchè non gli viene data la possibilità di studiare o imparare) e trattato continuamente male dal padre. Mi rendo conto che come descrizione non sia il massimo…mi giustifico dichiarando di avere la cosiddetta sindrome da “crocerossina”. XD

Lilli-J: Uhmm non so se può valere, visto che è un libro atipico, però direi l’uomo d’affari di uno dei pianeti che Il piccolo principe decide di esplorare. E’ un personaggio incredibile, una metafora splendida della stupidità degli adulti, che si sentono potenti pensando di possedere il mondo, quando in realtà non hanno niente in mano, se non qualche pezzo di carta.

ft7


Ecco, finito!! Vi è piaciuto? A noi tanto 😍 Non faremo nominations, ma siete tutti invitati a farlo o a scriverci le vostre risposte nei commenti!

Nel frattempo vi mostriamo le illustrazioni frozeriane della nostra Lilli-J (compreso il golem di ghiaccio all’inizio!) 😀

Buone Feste a tutti!!!❄❄❄

elsa-and-anna

frozen

Annunci

5 pensieri riguardo “[Book Tag] Frozen Book Tag

Non tenerti tutto dentro! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...