[Recensione] Un Amore Oltre le Stelle – Melissa Landers

Titolo: Un Amore Oltre le Stelle

Autore: Melissa Landers

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Paranormal Romance

Serie: Alienated #1

Anno di uscita: 2015

Ciao a tutti! 🙂 Dopo una serie di fantasy ho deciso di tornare ad un po’ di sano romanticismo, con un bel paranormal romance alieno! Se avete seguito l’ultimo WWW… Wednesday, di sicuro saprete già di cosa sto parlando… Ebbene si, la recensione di oggi riguarda Un Amore Oltre le Stelle di Melissa Landers! Da quando abbiamo aperto questo sito quasi 2 mesi fa, scopro un sacco di libri interessanti tra le segnalazione dei nostri blog-amici. E questo è uno di quelli: ho letto del seguito, Un Bacio Sotto le Stelle, uscito poco fa e mi ha subito catturata la sua bellissima cover, che mi ha ricordato tantissimo il film Upside Down (se non l’avete mai visto fatelo, è carinissimo 😍 )… Vabbè basta temporeggiare, ora parliamo di cose serie 😉

TRAMA

Cara Sweeney è stata selezionata tra migliaia di studenti per il primo gemellaggio intergalattico. Cara è emozionata: ospiterà sotto il suo tetto un alieno, avrà accesso a un sacco di segreti e informazioni su di lui e sul suo popolo e il suo blog non potrà che trarne enorme beneficio. Eppure tutte le aspettative di Cara vacillano quando conosce Aelyx. Gli alieni condividono quasi lo stesso DNA con gli umani, ma sono più freddi, molto più freddi: detestano il loro cibo, non sanno cosa significhi baciarsi e ci tengono a mantenere le distanze. Eppure un terrestre non potrebbe essere mai tanto bello. Quando i compagni di classe di Cara vengono travolti dalla paranoia anti-alieno, il college improvvisamente non è più un luogo sicuro. Abbandonata da tutti e persino divenuta oggetto i minacce, Cara trova sostegno nell’ultima persona dalla quale sperava di averlo: Aelyx. E si troverà costretta ad ammettere che lui non è solo l’unico amico che ha, ma anche il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata. Aelyx però le ha nascosto la verità sul vero fine del suo viaggio sulla Terra e sulle sue conseguenze…

RECENSIONE

Un Amore Oltre le Stelle racconta la storia di Cara, una ragazzina delle superiori che ama essere la prima in tutto in quello che fa, dai voti a scuola alle attività extracurricolari. Proprio per la sua competitività e il suo carattere forte è stata scelta per uno scambio culturale con un ragazzo alieno da Leria. Eh già, gli alieni esistono, si sono mostrati agli umani 2 anni fa e per dimostrare le loro pacifiche intenzioni hanno anche portato la cura per il cancro, che tra gli altri ha salvato proprio la mamma di Cara. Ma nulla si dà in cambio di nulla, e prima di poter stipulare un accordo duraturo di alleanza, le autorità decidono di testare la pacifica convivenza dei due popoli, mandando 3 alieni in erasmus sulla Terra.

Come da programma, i terrestri si dividono in due schieramenti: quelli che propendono verso un’unione pacifica delle due razze che potrebbe portare enormi benefici e progressi tecnologici, e la parte più xenofoba, che non si fida di ciò che non conosce e preferisce rimandare i leriani sul loro pianeta d’origine.

“Meglio morire a testa alta, Patrioti della terra, che vivere supplicando tremanti una razza aliena. Attenti, aprite gli occhi davanti al nemico leriano. Può somigliarci, ma non è umano.”

Cara si trova nel bel mezzo di queste dispute: da un lato i suoi genitori, una bellissima coppia di innamorati, non possono che essere grati agli alieni e sono ben contenti di ospitarne uno (anche grazie alla cospicua somma di denaro che proverrebbe dalla borsa di studio); dall’altra il suo fidanzato e la sua migliore amica odiano questi “invasori” e la spingono a rinunciare al progetto. Ma Cara è abituata ad essere sempre la migliore e di sicuro non si farà scappare l’occasione di essere la prima a conoscere le usanze aliene e ad andare di rimando a studiare su Leria.

“Sembrava ad un passo dal gustare la vittoria, tanto che le venne il batticuore e sentì un formicolio in tutto il corpo. A che servivano le droghe se vincere faceva stare così bene?”

Ma cosa ne pensano gli alieni di questo gemellaggio? Aelyx (che si legge Alics, anche se per tutto il tempo non riuscivo a non leggere Alexy XD ) è l’alieno che è stato mandato a vivere per un periodo a casa di Cara. È molto intelligente, ma, come tutti i leriani, freddo ed emotivamente controllato; non odia gli umani, ma li considera inferiori e prede dei loro istinti e sentimenti, e per questo deboli. Pensa che un’unione dei due popoli non potrebbe far altro che distruggere il suo amato pianeta… E per questo ha un piano ben preciso.

Come da programma, però, la vicinanza dei due ragazzi farà presto cambiare i loro progetti. E di fronte alla lealtà e alla tenacia di Cara nel proteggerlo e nel farlo sentire a proprio agio, Aelyx scoprirà che forse gli umani non sono tutti come se li era immaginati.

“Onestamente non lo sapeva più. In diciotto anni non era mai stato tanto combattuto, non riusciva più a liberarsi della stessa domanda: il genere umano avrebbe più danneggiato o aiutato il futuro di Leria?”

Voto:4-5-stelle

Consigliato: ASSOLUTAMENTE SI

Un Amore Oltre le Stelle racconta l’inizio di una bellissima storia d’amore che va oltre la razza e i pregiudizi. È davvero interessante seguire l’evolversi dei pensieri e dei caratteri dei due personaggi, a seguito dei vari episodi che li avvicineranno sempre più. Il punto di vista è quasi sempre quello di Cara, ma spesso passa a quello di Aelyx, non abbastanza da svelarci i piccoli segreti che l’alieno nasconde, ma quanto basta per sfamare la nostra curiosità nei confronti di questo ragazzo così misterioso e interessante. Ho apprezzato inoltre l’attenzione della Landers nei confronti dei vari movimenti xenofobi, chiaro messaggio in favore di una maggiore tolleranza.

Insomma, non so se l’avete capito, ma mi è piaciuto tanto questo libro, nella sua semplicità e dolcezza. Lo consiglio sicuramente a tutte le lettrici romanticone, soprattutto se amanti come me delle ambientazioni fantastiche. Di sicuro continuerò la saga al più presto!!

E voi l’avete letto? Fatemi sapere i vostri pensieri nei commenti, che aspetto con tanta curiosità 🙂nessie

Annunci

7 pensieri riguardo “[Recensione] Un Amore Oltre le Stelle – Melissa Landers

Non tenerti tutto dentro! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...