WWW…Wednesday #5

Ciao a tutti! 🙂 E’ mercoledì e questo vuol dire che è arrivato il momento di WWW…Wednesday!!

WWW… Wednesday è una rubrica del mercoledì ideata dal blog Should be Reading con l’intento di riportarvi le nostre letture in corso, terminate e in programma. Le 3 W stanno per:

  1. What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  2. What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  3. What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

Ed ecco le nostre 3 W🙂


WWW DI NESSIE

  1. Sto leggendo L’Eredità dei Re (2016) primo capitolo della saga Stirpe di Dei e di Re di Eleanor Herman, un fantasy storico che reinventa la storia del macedone Alessandro Magno.
  2. Ho appena finito Un Bacio Sotto le Stelle (2016) il secondo libro della serie Alienated di Melissa Landers, che racconta di un amore tra due adolescenti provenienti da due galassie differenti (leggi la recensione qui ).
  3. Vorrei leggere Flawed. Gli Imperfetti (2016) di Cecelia Ahern, primo romanzo dell’omonima saga distopica. Ho letto alcune recensioni in giro di recente e mi hanno incuriosito parecchio 🙂

www05n


WWW DI GIORDKA

  1. Sto leggendo Storia Proibita di una Geisha di Mineko Iwasaki. Questa settimana non ho letto molto, quindi sono rimasta un po’ indietro 😦
  2. Ho letto Costretta al Silenzio di Linda Castillo, un thriller in cui la protagonista, capo della polizia di un paesino americano noto per la sua comunità amish, si ritrova ad inseguire un serial killer meticoloso e spietato che opera nello stesso identico modo di un killer ormai morto venti anni prima.
  3. Penso che leggerò L’altare dell’Abisso di Patrich Antegiovanni, un autore esordiente che, molto gentilmente, ci ha chiesto di leggere questo suo primo libro!

www05g.jpg


WWW DI LILLI-J

  1. Sto leggendo L’inverno del disegnatore di Paco Roca, graphic novel che tratta lo sfruttamento dei fumettisti spagnoli durante gli anni cinquanta, considerati come operai del disegno, piuttosto che artisti veri e propri. Superbo come solo lui sa essere.
  2. Ho appena finito di leggere Tra due Cuori di Bastien Vivès, ennesimo colpo riuscito del folle fumettista francese, famoso per il suo umorismo tagliente. La storia racconta le situazioni amorose di due amiche intime e di un ragazzo che si innamora di una di loro. Come sempre Vivès riesce a non essere mai banale e a disegnare una storia che ti fa senitre completamente dentro la trama, coronata da uno stile grafico semplicemente unico.
  3. Leggerò Sky Doll 4 – Sudra ultimo capitolo della saga a fumetti che ha reso famosa l’accoppiata Barbucci – Canepa. Ebbene sì, questo mese snobbo i libri e mi dedico solo ai fumetti! XD

www05l.jpg


Queste sono le nostre letture! Le vostre quali sono? Scrivetele nei commenti!🙂

13 pensieri riguardo “WWW…Wednesday #5

    1. Non ho mai letto i libri di Bridget Jones, solo visto i film, ma devono essere belli!! I nostri cuori chimici ho letto tantissime recensioni, mi ispira parecchio… è già nella mia lista, quindi prima o poi lo leggerò anche io XD Grazie per aver condiviso con noi le tue letture!! nessie

      Liked by 1 persona

  1. Io finisco di leggere Ellery Queen e poi mi butto a leggere Agatha Christie…..dopo tante letture qs genere mi manca sempre tanto e quindi mi leggo qualche giallo datato ma sempre ottimo! Devo ancora decidere quale..e poi Poirot, che adoro;-)))))

    Liked by 1 persona

    1. ahah anche io provo a leggere vario ogni tanto, ma poi ho il mio genere preferito sul quale devo assolutamente tornare dopo un tot di libri XD ammetto la mia ignoranza su Agatha Christie, ma ne ho sempre sentito parlare benissimo… e poi i libri non smettono certo di essere belli con il passare dei giorni, anzi!! Buona serata!! nessie 🙂

      Mi piace

  2. io ho letto un libro molto impegnativo “Appunti di un viaggio all’inverso” scritto da Marina Morelli. Avevo messo da parte mo l’ho ripreso il libro della Susan Elisabeth Phillips, io lo stò leggendo in tedesco e quindi *Vorsicht, frisch verliebt!” Titolo in italiano “Le promesse di una vita” e una volta terminato leggerô “il profumo dell’amore ritrovato di Eliselle. Li conoscete?

    Liked by 1 persona

    1. Grande che leggi in tedesco!!! Ho chiesto anche alle altre, ma (perdona la nostra ignoranza) non li conosciamo… ho letto le trame e in effetti il primo sembra tosto, mentre l’ultimo mi ispira! Grazie per aver condiviso con noi le tue letture e per averci fatto scoprire questi nuovi libri 😀 Ti auguro una buona serata!! nessie 🙂

      Liked by 1 persona

      1. Si per migliorare la conoscenza della lingua…
        Posso permettermi di presentarvi anche i miei libri? “4-you only the best -Riflessi” di noi e “Il calcio… passione anche al femminile” il primo è in caraceo il secondo E-book. Baci a tutte e tre 😚😚😚

        Liked by 1 persona

Non tenerti tutto dentro! :)

