Teaser Tuesday #10

Buongiorno a tutti! 🙂 Oggi è martedì, il che significa… Teaser Tuesday!

Le regole sono queste:

  1. Prendi il libro che stai leggendo;
  2. Aprilo ad una pagina a caso;
  3. Condividi un estratto di quella pagina;
  4. Occhio agli spoiler! Assicurati di non dire troppo: non rovinare il piacere della lettura;
  5. Riporta titolo ed autore, così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro TBR list se sono rimasti colpiti dal teaser.

Semplice no? E tutti possono partecipare. Ecco i nostri Teaser Tuesday!


TEASER TUESDAY DI NESSIE

l'eredità dei re

Da L’Eredità dei Re (Stirpe di Dei e di Re #1) di Eleanor Herman (2016)

«I Cavalieri esariani stanno per attaccare Pella» annuncia, quasi senza fiato.
Ha deciso mentre andava lì: se anche ci fosse un traditore in quella stanza, l’unico modo per snidarlo è condividere ciò che sa. E poi vedere se c’è una fuga di notizie.
«E, a giudicare dall’equipaggiamento, pare proprio che si preparino ad un lungo assedio» aggiunge il generale Cadmo, entrando dopo di lui.
«Dobbiamo propiziarci gli dei affinché ciò non avvenga» mormora Gordias, tremando come una foglia. Alex sa che è abbastanza anziano da ricordare l’assedio di Sparta e Atene. Era accaduto sessant’anni prima, ed era durato un anno intero. Terminato il cibo, gli ateniesi avevano iniziato a mangiare cavalli e asini. Poi erano passati a cani e gatti, e persino insetti, uccelli o topi, se riuscivano a trovarne. Varcando le porte, i vincitori avevano trovato una città silente di scheletri ambulanti che rosicchiavano ossa umane.


TEASER TUESDAY DI GIORDKA

l'altare dell'abisso

Da L’altare dell’Abisso di Patrich Antegiovanni (2016)

«Sulla consolle c’è ancora l’ultima lettera inviata dall’ennesimo editore, tra i pochi che si degnano a rispondere. Il succo è sempre lo stesso, cambia il punto di vista oppure introspettivo, profondo con poca trama, niente azione e soprattutto troppo melanconico. Spiacente, ma non adatto al mercato. Se avessi avuto il coraggio, avresti detto altro a Saverio, tipo: sono triste, non riesco a sfondare come scrittore, sono costretto a svolgere un bel lavoro che non voglio e che se solo iniziassi a prenderlo sul serio guadagnerei bene, però preferisco sopravvivere e correre dietro alle muse. Per non parlare di mia moglie che mi ha incastrato con le responsabilità di un adulto.» Amalia, come un boxer, lo tempestava di colpi senza lasciarlo respirare fino al punto più sensibile.


TEASER TUESDAY DI LILLI-J

Oggi per il Teaser a fumetti propongo quella che secondo me è l’opera più incredibile del fumettista spagnolo Paco Roca, Le strade di sabbia (2009), storia surreale che parla di un uomo che si perde in un vecchio quartiere, da cui sembra impossibile scappare, abitato da centinaia di individui bizzarri.

tt10l.jpg


Cosa ne pensate? Voi li avete letti? Siamo curiose di scoprire anche il vostro TT nei commenti😀

Annunci

7 pensieri riguardo “Teaser Tuesday #10

  1. Sto leggendo Zafon 816 pagine…..bellissimo…Frase:il liquore è come il veleno per topi o la generosità: quanto più se ne usa, meno effetto fa.Titolo libro:Il labirinto degli spiriti.;-)

    Liked by 1 persona

Non tenerti tutto dentro! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...