[Tag] Il Tuo Regalo

Ciao a tutti!! 😀 Oggi cogliamo l’occasione per rispondere ad un tag per il quale siamo state nominate un po’ di tempo fa da Shioren. Purtroppo il Natale è passato già da un pezzo e le vacanze sono finite, ma i tag ci divertono un sacco e per ringraziare Shioren abbiamo deciso di farlo ugualmente 😀

Il tag in questione si chiama Il Tuo Regalo ed è stato ideato da Racconti dal Passato, alla quale facciamo i complimenti per la creatività 😀

Il Tuo Regalo Tag

Ed ecco le regole:

  • Taggare e ringraziare chi ha ideato il Tag e chi vi ha nominato;
  • Usare l’immagine qui sopra per creare i vostri post;
  • Rispondere alle domande;
  • Nominare quali e quanti blog volete e comunicare la nomina;
  • Se vi fa piacere potete anche allegare delle foto alle vostre risposte.


1. Qual è il regalo più bello che avete ricevuto?

Nessie: Probabilmente la Playstation 2 a Natale, quando avevo più o meno 10 anni! Ero felicissima quando l’ho aperto.

Giordka: Forse (se vale come un regalo) il più bello è stato il viaggio in Tanzania con i miei genitori… lavoricchiavo già, ma hanno pagato tutto loro. ❤

Lilli-J: Uhmmm non saprei, ne ho ricevuti molti che ho amato particolarmente. Se devo scegliere direi la pantera d’oro che porto al collo che mi hanno regalato i miei quando ho compiuto diciotto anni e il busto di Jack Skellington che veglia sul mio sonno accanto al mio letto.


2. Qual è il regalo più brutto che avete ricevuto?

Nessie: Non mi ricordo di preciso. Di sicuro non mi piacciono tanto quei pensierini che si fanno tanto per far figura, fatte da persone che nemmeno mi conoscono, che alla fine buttano via i soldi e non ti servono a nulla.

Giordka: Spero davvero che la mia amica non legga mai questa risposta… Il regalo più brutto è stato un tanga rosso che, appunto, questa amica ha voluto regalarmi a natale per poi indossarlo a capodanno. Il problema è che non aveva una confezione, era di plasticaccia e, molto probabilmente, era anche portatore di qualche virus venereo. È ancora li, a fianco all’ingresso di casa mia, per tenere lontani gli spiriti maligni… Scusa “Genoveffa”. ❤

Lilli-J: Uhm, un anno i miei amici mi hanno regalato un profumo davvero terribile, più che altro perchè hanno scelto solo in base alla bellezza della confezione piuttosto che alla fragranza in sè. Li ho perdonati, perchè sono stati davvero teneri (anche se storditi!) nonostante tutto.


3. Qual è il regalo che vi ha fatto più piacere fare?

Nessie: Mi fa sempre piacere fare regali… se non mi facesse piacere non li farei.

Giordka: Tutti i regali fatti da Amazon o altre piattaforme di shopping online. Sono i migliori: non esci, non fai code, niente stress, c’è sempre tutto e arriva tutto direttamente a casa.

Lilli-J: Adoooooro fare i regali, soprattutto quando ho l’idea giusta! Deve essere una persona però che conosco bene, così mi sento ispirata, non mi piace fare un regalo solo perchè mi sento obbligata, non ci metto nessun sentimento in questo modo.


4. Mettete sempre dell’impegno nello scegliere i regali o comprate cose a casaccio tipo le confezioni già pronte di bagnoschiuma in profumeria?

Nessie: Sicuramente non sempre azzecco il regalo giusto, ma ci ragiono un sacco e soprattutto deve essere fatto apposta per la persona che li riceve. Non sono per i regali già pronti… troppo impersonali.

Giordka: Ahahahahahah! Confesso: a volte ho comprato qualche confezione che propone bagno schiuma, profumi e saponette… ma è sempre l’ultima spiaggia, un po’ come regalare le mutande a un maschio (mio fratello, infatti, ne è pieno)! Cerco sempre di fare un regalo che abbia un senso ma, se non ne trovo uno adatto a voi, allora lavatevi!

Lilli-J: Assolutamente no, penso personalmente ad ogni regalo, Per questo comincio a ponderare a Novembre, quando si tratta dei regali di Natale! Ho bisogno di tempo per trovare il pensiero giusto per tutti.


5. Qual è il tipo di regalo che ricevete più spesso?

Nessie: Mmm… Ultimamente i pigiami di pile da mia madre XD Ogni anno uno diverso, ma io li adoro ❤

Giordka: ……………le confezioni di bagnoschiuma……………..

Lilli-J: Tutti sanno che amo le cazzate, quindi quasi sempre vengo sommersa da pupazzi, ninnoli e tutte cose fondamentalmente inutili, ma che mi rendono un sacco felice!


6. Qual è un regalo che vorreste e non vi fanno mai?

Nessie: Sono una da regali pratici, che possano servirmi e che possa usare. Vorrei che i miei (e dico i miei perchè non posso pretenderli da altri) mi regalassero qualcosa di tecnologico. Ma è solo un capriccio perchè se mi servisse davvero qualcosa me lo comprerei, che solo io so quello che voglio (e spesso nemmeno io XD )

Giordka: Una vacanza in qualche paese sconosciuto… tipo il Kirghizistan o l’Eritrea. Si, insomma, niente di troppo impegnativo… XD

Lilli-J: Uhmmmm da piccola volevo come regalo un cucciolo di cane, avevo quasi corrotto mio padre, poi però sono stata sommersa dai gatti, quindi è andata bene lo stesso.


7. Come ci rimanete/vi comportate quando ricevete un regalo che è stato evidentemente riciclato/comprato a caso?

Nessie: Dipende chi me lo fa. Se me lo facesse una persona a cui tengo o per la quale ho ragionato molto nel farle il regalo, penso mi arrabbierei un po’ o comunque ci rimarrei male… ma per fortuna non è mai successo, che io ricordi. Altrimenti, eh vabbè!

Giordka: … pazienza… lo riciclererò anche io.

Lilli-J: Non mi è mai successo per fortuna, tranne per quanto riguarda mia nonna, ma ha più di 80 anni ed è matta come un cavallo, quindi posso perdonarla, oltre che riderci su!


8. Regalate mai cose che fatte con le vostre mani?

Nessie: No direi di no. Forse quando ero più piccola. Non sono proprio brava a “fare” le cose, quindi le compro che è meglio!

Giordka: Si… dal momento che disegno, a volte (quando ne ho voglia), regalo un ritratto. Nessie, ad esempio, ha un suo ritratto fatto da me.

Lilli-J: Solo una volta, ho regalato un calendario fatto da me con le mie foto a un ragazzo che mi piaceva. Decisamente egocentrica come cosa, ma all’epoca era stata apprezzata! XD


9. Un ricordo legato a un regalo in particolare.

Nessie: Il regalo che ho fatto a mia madre tipo 5 anni fa. Le ho regalato un portafoto digitale e, per riempirlo, ho scansionato tutte le foto che avevamo di quando eravamo piccoli mio fratello ed io. Solo che ho dovuto farlo di nascosto, per non rovinare la sorpresa, e ci ho messo più di un mese!!

Giordka: Qualche anno fa, sotto Natale, ho fatto un ritratto a matita di mio fratello e la sua ragazza (che abitano fuori Italia). Ero chiusa in camera che finivo di preparare la sorpresa quando, senza bussare o avvisare, mio fratello e mia cognata sono entrati. Lei aveva un pacco in mano e mi guardava sorridendo. Il ritratto era esattamente alle loro spalle e non si erano accorti di niente. Alla fine lei mi disse: “Sorpresaaa!”, posandomi il pacco in grembo. Guardando il letto e ridendo non ho potuto farne a meno e le ho risposto a tono: “Sorpresaaaa!”. Al che lei, confusa, si gira e, vedendo il ritratto, scoppia a piangere. ❤ Lo trovo un bellissimo ricordo.

Lilli-J: Quando ero bambina desideravo una pantera di peluche che era in bella vista nel negozio di giocattoli del mio paese. Ogni volta rimanevo incantata ad accarezzarla, ma sapevo che costava una fucilata e non ho mai pensato di chiederla come regalo. Per i miei diciotto anni i miei decisero che  era venuto il momento di regalarmela, ma quando tornarono nel negozio scoprirono che pochi giorni prima, dopo tutto questo tempo era stata venduta…così hanno ripiegato su una pantera d’oro che porto sempre al collo… In fondo non mi è andata così male dai!


10. La circostanza più buffa relativa a un regalo che avete ricevuto.

Nessie: Ricordo quando avevo 7-8 anni di aver scritto nella letterina di Babbo Natale di volere il Game Boy Color. Poi la notte della vigilia mi ero accorta di non aver detto di che colore lo volevo (Giallo) ed ero preoccupatissima. La mattina dopo mi sveglio e sotto l’albero ecco il Game Boy Color Giallo!! Ed io non l’avevo mai detto a nessuno! Ero convintissima che Babbo Natale avesse sentito le mie preghiere la notte e le avesse esaudite… E magari è stato proprio così 😉

Giordka: Beh, anche questo è un bellissimo ricordo: pochi anni fa, per il compleanno, alcuni miei amici hanno fatto una colletta per regalarmi una tavoletta grafica (bellissima). E’ stato un regalo bellissimo ma, il giorno dopo, mio fratello mi propone il suo regalo… un’altra tavoletta grafica. Così, a distanza di due giorni, sono passata dal non avere una tavoletta grafica, ad averne ben due!!

Lilli-J: Ricordo sempre con mia mamma, quanto desiderassi il pupazzo originale americano del Disney Store di Simba, che mio cugino aveva. L’ho chiesto per tipo 5 anni di seguito a Babbo Natale, non capendo perchè proprio lui che vola per tutto il globo non potesse fare una capatina in America a prendermelo. Ora so che mia madre ogni anno, disperata (povera donna!) passava in rassegna tutti i negozi di giocattoli di Genova per cercarne una copia. Per questo possiedo una vasta collezione di peluche del Re Leone. Ma non ho mai avuto quello originale… sigh!


11. Il regalo più bello che avete ricevuto da bambini.

Nessie: Non saprei… Oltre alla Playstation 2 e al Game Boy di cui vi ho già detto. Ho ricevuto un sacco di regali bellissimi da bambina, sono stata molto fortunata 🙂

Giordka: Il gameboy color. Mi sono sentita una vera “dura” quando ho aperto il pacco.

Lilli-J: Mi sembra di aver già menzionato la mia passione per il Re Leone no? Ebbene, mio zio che viaggiava in lungo e in largo, un anno mi portò tre mini pupazzetti di Simba, Timon e  Pumbaa dall’America. Ero orgogliosissima di poter sbandierare al mondo che quelli e solo quelli erano veramente originali… Che cagacazzo che ero!


12. Qual è il regalo più utile che avete ricevuto che vi ha anche fatto piacere ricevere?

Nessie: Sicuramente gli sci!! Quando facevo gare ci volevano ogni anno sci nuovi e riceverne un paio sotto l’albero era sicuramente un bel regalo.

Giordka:  Allora, direi il mio PC, l’ebook e la tavoletta grafica.

Lilli-J: Uhmmmm direi il computer, senza il quale non potrei sinceramente vivere ancora adesso!


Beh ecco fatto!! Natale ormai è passato da un pezzo quindi non nomineremo nessuno… purtroppo abbiamo aspettato troppo a farlo XD Ma i regali sono pur sempre regali quindi, se avete piacere, diteci le vostre risposte, che siamo curiose 😀

3 pensieri riguardo “[Tag] Il Tuo Regalo

Non tenerti tutto dentro! :)

