WWW… Wednesday #6

Ciao a tutti! 🙂 E’ mercoledì e questo vuol dire che è arrivato il momento di WWW…Wednesday!!

WWW… Wednesday è una rubrica del mercoledì ideata dal blog Should be Reading con l’intento di riportarvi le nostre letture in corso, terminate e in programma. Le 3 W stanno per:

  1. What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  2. What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  3. What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

Ed ecco le nostre 3 W🙂


WWW DI NESSIE

  1. Sto leggendo Il Trono di Ghiaccio (2012), primo libro della saga fantasy di successo firmata Sarah J. Maas. Ne ho sentito parlare molto bene quindi ho deciso di iniziarla… Vi farò sapere 🙂
  2. Ho appena finito di leggere Flawed. Gli Imperfetti (2016) primo capitolo dell’omonima saga, dove Cecelia Ahern ci trasporta in un futuro distopico dove le persone considerate imperfette vengono marchiate a fuoco sulla pelle e costrette a sottostare a regole più rigide.
  3. Non so ancora cosa leggerò… Il trono di Ghiaccio l’ho appena iniziato. Vedrò se continuare la saga con La Corona di Mezzanotte (2013), o se riprendere La Quinta Onda con il secondo volume Il Mare Infinito (2014) di Rick Yancey, un distopico apocalittico riguardante un’invasione aliena. Il primo mi era piaciuto davvero tanto e non so perchè sto aspettando tutto sto tempo a continuare la saga!

www6n.jpg


WWW DI GIORDKA

  1. Sto leggendo L’altare dell’abisso di Patrich Antegiovanni, un thriller ambientato in un pacifico paesino umbro.
  2. Ho letto L’ipotesi del male di Donato Carrisi, un’altro, bellissimo, thriller 🙂
  3. Penso (giusto per mantenere una certa coerenza) che leggerò un thriller, magari Nella notte un grido di Mary Higgins Clarke, oppure guarderò cosa mi consiglia amazon! 🙂 Aspetto con impazienza di rientrare nel mio periodo romantico.

www9g.jpg


WWW DI LILLI-J

  1. Sto leggendo Vita di Walt Disney – uomo, sognatore e genio (2007) scritto da Michael Barrier. Non mi sono mai appassionata particolarmente alle biografie, a meno che non riguardassero personalità a me vicine, in parole povere, artisti. Questa è la terza biografia che leggo e si sta rivelando la più ostica, soprattutto per la descrizione molto tecnica dei metodi usati nell’animazione. Stringerò però i denti, perchè voglio assolutamente conoscere tutto ciò che c’è da sapere sulla persona che ha creato l’impero a cui sono profondamente devota!
  2. Ho appena finito di leggere  Schulz e i Peanuts – La vita e l’arte del creatore di Snoopy, Charlie Brown & co. scritto da David Michaelis (2013). Stesso discorso fatto in precedenza, questa è stata la biografia che ho apprezzato di più in assoluto, soprattutto perchè ricostruisce in maniera molto approfondita, ma al tempo stesso molto personale, la vita del più grande autore di fumetti della storia. Ho divorato ogni pagina e mi è scesa qualche lacrima terminandolo, nonostante purtroppo conoscessi già il finale, ma del resto tutti quelli che come me sono cresciuti con i Peanuts, non possono non commuoversi quando vedono la sua ultima striscia, in cui saluta definitivamente i suoi amati personaggi e compagni di vita.
  3. Il prossimo libro che vorrei leggere è Silver Lining Playbook (2008) scritto da  Matthew Quick, romanzo da cui è stato successivamente tratto il film omonimo, interpretato da Bradley Cooper e Jennifer Lawrence. Avendo particolarmente apprezzato il film, sono curiosa di scoprire se il libro è all’altezza o addirittura (come spesso capita) migliore.

www6l.jpg


Queste sono le nostre letture! Le vostre quali sono? Scrivetele nei commenti!🙂

Annunci

11 pensieri riguardo “WWW… Wednesday #6

  1. W1 – “Nelle foreste siberiane” di Sylvain Tesson – giornalista e grande viaggiatore francese che ha trascoso sei mesi in solitudine (Come da suo proposito da effettuarsi entro i 40 anni) in Siberia portandosi dietro un sacco di libri e vodka. La solitudine per riflettere c’era già
    W2 – “La nave di Teseo” pensato e concepito da JJ Abrams ma non scritto da lui. Si legge il libro ma anche tutti gli appunti e gli inserti fisici (cartoline, appunti, foto) di due persone, un ragazzo e una ragazza, che prendono in prestito il libro e cominciano a speculare sulle origini misteriore dell’autore del libro la cui identità non è mai stata svelata. Una idea alla JJ, definitivamente.
    W3 – mumble mumble ho una lunga lista. Quando mi mancheranno 50 pagina alla fine di quello che sto leggendo decido.
    Ciao ragazze!

    Liked by 1 persona

      1. Si mi è piaciuto. Forse più l’idea del libro e di come esso è sviluppato che la storia del libro in sé che è un po’ “nera”. Da amante della serie “Lost” e apprezzando JJ Abrams “La Nave di Teseo” è un libro da leggere. Unico nel suo concepimento.
        Chissà ora se la curiosità cresce 🙂

        Liked by 1 persona

          1. Ahaha, ce n’è per tutti! Non voglio spoilerarti nulla ma sappi che più vai avanti e più ti ritrovi in una valle di lacrime per trama, personaggi, plot twist (sono al quinto e temo il sesto ed ultimo)…ma la serie è troppo bella!!! ❤

            Liked by 1 persona

Non tenerti tutto dentro! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...