Teaser Tuesday #12

Buongiorno a tutti! 🙂 Oggi è martedì, il che significa… Teaser Tuesday!

Le regole sono queste:

  1. Prendi il libro che stai leggendo;
  2. Aprilo ad una pagina a caso;
  3. Condividi un estratto di quella pagina;
  4. Occhio agli spoiler! Assicurati di non dire troppo: non rovinare il piacere della lettura;
  5. Riporta titolo ed autore, così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro TBR list se sono rimasti colpiti dal teaser.

Semplice no? E tutti possono partecipare. Ecco i nostri Teaser Tuesday!


TEASER TUESDAY DI NESSIE

la corona di mezzanotte

Da La Corona di Mezzanotte (Il Trono di Ghiaccio #2) di Sarah J. Maas (2014)

Svoltò un angolo ed entrò intirizzita dal freddo nel corridoio buio sul quale si affacciavano le imponenti porte della biblioteca.
Con quel freddo non era insolito incontrare qualcuno completamente avvolto in un mantello nero col cappuccio calato sulla faccia. Ma davanti alla figura che vide fra le porte aperte della biblioteca, una parte di lei, ancestrale e profonda, lanciò un segnale così forte che non riuscì più a fare un solo passo.
L’uomo girò la testa verso di lei e si fermò.
La neve vorticava contro i vetri delle finestre.
Era solo una persona, si disse mentre la figura si girava verso di lei. Portava un mantello più nero della notte e un cappuccio così pesante da nascondere ogni tratto del viso.
La annusò con uno sbuffo animale.
Celaena non osò muoversi.
La annusò ancora e fece un altro passo verso di lei. Aveva un modo di muoversi fulmineo… evanescente.
Sentì un leggero calore al petto, poi vide pulsare una luce azzurra…
L’Occhio di Elena stava brillando.


TEASER TUESDAY DI GIORDKA

Nella notte un grido- Mary Higgins Clark

Da Nella Notte un Grido di Mary Higgins Clark (1982)

Allora lo vide. Non capì, passò affannosamente da un quadro all’altro, da un disegno all’altro. Poi si mise a correre lungo il muro da una tela all’altra, gli occhi sbarrati nell’incredulità. Non sapendo più ciò che faceva, si precipitò alla scala che portava in soffitta e salì di corsa. La soffitta si abbassava seguendo la pendenza del tetto e in cima alle scale Jenny fu costretta a piegarsi per entrare nello stanzone. Mentre si rialzava fu aggredita da un’angosciosa fiammata di colore che proveniva dalla parete in fondo. Terrorizzata, si trovò a fissare la propria immagine. Uno specchio? No. Il viso dipinto non si mosse mentre lei si avvicinava. La luce del crepuscolo, che entrava dalla finestra bassa e larga, giocava sulla tela disegnando strisce scure, simili al dito di un fantasma che indica qualcosa. Per alcuni istanti rimase immobile a fissare la tela incapace di distogliere gli occhi, assorbendone ogni mostruoso particolare, mentre la bocca le si contraeva in uno spasimo disperato e dalla gola le usciva un rantolo di dolore.


 TEASER TUESDAY DI LILLI-J

saga

Per il Teaser Tuesday a fumetti di questa settimana vi propongo un assaggio del primo volume della saga fantascientifica scritta da Brian K. Vaughan e disegnata da Fiona Staples, chiamata appunto Saga. La serie, che fin dalla sua prima uscita ha ricevuto numerosi consensi e vinto decine di prestigiosi premi, è a mio parere anche uno dei fumetti migliori di sempre, sicuramente una delle storie d’amore più belle che abbia mai letto.

In un universo dominato da una guerra infinita tra un pianeta ed il suo satellite, Marko e Alana, due guerrieri delle fazioni opposte, si innamorano e mettono al mondo una bambina; i due amanti sono però ricercati come disertori, e hanno alle costole parecchi nemici pericolosi. Allo scopo di proteggere la figlia, iniziano una lunghissima odissea, per cercare di scappare alla loro cattura, senza perdere l’infinito amore che provano l’uno per l’altra.

Da Saga – volume 1  di Brian K. Vaughan e Fiona Staples (2012)

teaser tuesday lillij.jpg


Cosa ne pensate? Li avete letti? Vi ispirano? Siamo curiose di scoprire anche il vostro TT nei commenti😀

Annunci

9 pensieri riguardo “Teaser Tuesday #12

  1. Il Libro delle Risposte degli Angeli. Di Craig Warwich
    Cap. 84
    Spesso ci capita di fare azioni sempre uguali, giorno dopo giorno, da quando ci alziamo la mattina a quando la sera andiamo a dormire. In questo momento è importante che tu lasci entrare un pizzico di pazzia nella tua vita: cambia i programmi, sconvolgi le abitudini, divertiti. La fantasia è un dono splendido, da coltivare con amore.

    Liked by 1 persona

Non tenerti tutto dentro! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...