[Book Tag] Book Buying Tag

Ciao a tutti!! 🙂 Oggi abbiamo deciso di rispondere al tag di Paper Rapsody che consiste in alcune domande sulle nostre abitudini nell’ambito dell’acquisto dei libri. Grazie davvero Francesca, i tag ci piacciono tantissimo!!

Per cui partiamo subito con le risposte! 😀


1. Where do you buy your books from?

[Dove compri i tuoi libri?]

Nessie: Negli ultimi anni su Amazon, sia per una questione di tempo che di soldi. Su Amazon costano meno che in libreria e ho una scelta molto più ampia.

Giordka: Negli ultimi mesi ho acquistato più che altro da Amazon!

Lilli-J: Solitamente in libreria, da Feltrinelli quasi sempre,soprattutto se devo scegliere da zero, se invece ho le idee chiare Amazon!


2. Do you ever pre orders book and if so do you do this in store or online?

[Hai mai preordinato un libro e nel caso l’hai fatto in un negozio o online?]

Nessie: Non ho mai preordinato un libro, ma penso lo farei onlilne.

Giordka: Non mi è ancora capitato di preordinare un libro, nè su internet nè in negozio.

Lilli-J: L’ho fatto sia in negozio, sia da Amazon,soprattutto se si tratta dei seguiti dei fumetti che sto leggendo… inizio a prenotarli mesi prima!


3. On average, how many books do you buy a month?

[In media, quanti libri compri al mese?]

Nessie: Dipende, più o meno 4.

Giordka: Dipende dai mesi, a volte zero, altri 3-4-5.

Lilli-J: Dipende dai periodi…posso passare da uno a cinque al mese!


4. Do you used your local library?

[Usi la biblioteca locale?]

Nessie: No, non ho mai usato una biblioteca. A volte vorrei, ma dove abito io non ce ne sono purtroppo. Comunque di solito i libri li leggo mille volte ognuno quindi preferisco averli.

Giordka: Si, l’ho usata però per studiare. I libri che mi piacerebbe leggere li compro.

Lilli-J: Sono andata poche volte in biblioteca, sono molto possessiva  con i libri, desidero averli sempre con me!


5. How do you feel about charity shop/second hand books?

[Cosa ne pensi dei charity shop / libri di seconda mano?]

Nessie: Sicuramente sono una bella idea, ma sono un po’ maniaca dei libri e li preferisco nuovi XD

Giordka: Ne ho un sacco a casa, quindi direi che sono piuttosto a favore! 🙂

Lilli-J: Fantastica idea! A Londra sono stata ore dentro un negozietto che vendeva libri usati… e li avrei comprati tutti!


6. Do you keep your read and TBR pile together/on the same book shelf or not?

[Tieni i libri che hai letto e quelli che voi leggere insieme sullo stesso scaffale o no?]

Nessie: Si tutti insieme! Un tempo erano ordinati per saga e per tipo di copertina, rigida o economica. Ma ultimamente ne ho troppi e sono tutti un po’ ammucchiati XD

Giordka: Sono tutti insieme, cioè sparpagliati per camera mia! XD

Lilli-J: Tutti insieme, però curiosamente libri e fumetti sono l’unica cosa che tengo in ordine in maniera quasi maniacale in camera mia!


7. Do you plan to read all of the books that you own?

[Pianifichi di leggere tutti i libri che hai?]

Nessie: Certo, leggo sempre libri dello stesso genere, quindi quando compro vado abbastanza sul sicuro. Quindi penso li leggerò tutti… altrimenti non li avrei comprati.

Giordka: Si, ma non li ho ancora letti tutti!

Lilli-J: Ne ho alcuni che non ho mai letto e altri che non ho ancora finito, un giorno vorrei sicuramente leggerli tutti!


8. What do you do with books you that you own that you feel you will never read/felt you did not enjoy?

[Cosa fai con i libri che hai e che pensi non leggerai mai o che non ti piaceranno?]

Nessie: Come ho detto prima, penso di leggerli tutti e che mi piaceranno. Nel caso così non fosse, li terrei ugualmente, insieme agli altri sullo scaffale.

Giordka: Conto di leggerli prima o poi, quindi li accumulo!

Lilli-J: Li tengo comunque sulle mensole in attesa di una mia improvvisa voglia di leggerli!


9. Have you ever donated books?

[Hai mai regalato libri?]

Nessie: Forse un paio di volte. Regalare libri agli altri mi risulta sempre un po’ difficile: non sempre so quali sono i gusti letterari delle altre persone. Senza contare che di solito o leggono tanto e allora rischi di regalare qualcosa che ha già, o leggono poco o niente e finisci per regalare un libro che non aprirà mai.

Giordka: Ho regalato un sacco di libri, ad amici e famigliari, ma solo quando ero sicura che quel determinato libro piacesse!

Lilli-J: Si, un sacco di volte! Quando regali il libro giusto fai una gran figura!


10. Do you feel that you buy too many books?

[Pensi di comprare troppi libri?]

Nessie: No, non troppi. Vado a periodi… Alcune volte esagero e allora poi non ne compro fino a che non torno in pari. Ho una lunga lista di libri da leggere, ma aspetto a comprarli.

Giordka: No, potrei comprarne molti di più!

Lilli-J: Non esiste il troppo quando si parla di libri! O fumetti…o artbook… XD


Ed ora le nomination!! Ci piacerebbe conoscere le risposte di:

Book Coffee Site

La Libreria di J

Sweet Me Books

La Siepe di More

… E di tutti quelli che hanno piacere a farlo!! Rispondete nel vostro blog, nei commenti…  dove volete! Fateci sapere tutto 😀

Buona giornata a tutti e a presto!! 🙂

 

17 pensieri riguardo “[Book Tag] Book Buying Tag

  1. Ciao! Avevo già visto il tag e volevo proprio farlo…grazie per la nomina! Ci metterò un po’ perchè ho molti tag in coda ma prima o poi risponderò a tutto!!^^ ps La decima domanda è davvero bizzarra! Troppi libri?? Esiste davvero questo concetto??!! ^^

    Liked by 1 persona

    1. Ahaha tranquilla non c’è fretta 😀 Comunque ti dirò… fino a che non ho iniziato a lavorare, per mia madre più di 1 libro al mese erano troppi😂😂 Quindi posso capire che qualcuno possa aver ideato la domanda!! L’unica cosa che mi trattiene dal comprarne ‘troppi’ ora è lo spazio XD

      Liked by 1 persona

Non tenerti tutto dentro! :)

