[Prossime Uscite] #4 Febbraio 2017

Ciao a tutti! Siete a corto di letture? Allora siete nel posto giusto 🙂 Oggi infatti vi proporremo dei romanzi da non farsi sfuggire in libreria il prossimo mese. Perciò cosa aspettate? Segnatevi queste date😉 [Le trame riportate sono quelle ufficiali]


il re mago

Titolo: Il Re Mago

Autore: Lev Grossman

Editore: Rizzoli

Genere: Fantasy

Serie: Il Mago #2

Uscita: 2 Febbraio 2017

Quentin Coldwater dovrebbe essere entusiasta. Brooklyn e la sua infanzia infelice sono un ricordo, è approdato alla scuola di magia di Brakebills, e lì ha scoperto che Fillory – il mondo incantato dei libri che divorava da bambino – esiste davvero; e adesso, lui e i suoi amici ne sono i re e le regine. Trascorrono le loro giornate immersi in un pae-saggio da fiaba fatto di alberi-orologio e animali parlanti, eppure Quentin è sempre più irrequieto. Questa nuova vita facile e spensierata non gli basta: lui desidera, con tutte le sue forze, un’avventura. E poi, ultimamente, a Fillory stanno succedendo cose strane e inquietanti… Così, insieme alla regina Julia, Quentin fa riparare una vecchia nave magica e prende il mare per raggiungere i confini estremi del regno. Sull’Isola Esterna viene a sapere della leggenda delle sette chiavi di Fillory e decide di andarle a cercare. Ecco l’avventura che bramava, ma sarà un’impresa ardua e dolorosa, che lo riporterà anche sull’odiata Terra e, soprattutto, lo obbligherà allo scontro con il pericoloso e rancoroso potere di Julia.

Con il secondo volume della saga di Fillory, iniziata con Il mago (Rizzoli 2010), Grossman catapulta i suoi protagonisti nel cuore più scintillante e insieme più buio della magia. Ironico, ingegnoso, a tratti angosciante, Il re mago conferma Grossman quale moderno erede di C.S. Lewis ed esponente della nuova avanguardia del fantasy.Dalla trilogia è stata tratta la serie televisiva di culto The Magicians, trasmessa negli Stati Uniti dalla rete via cavo SyFy.


Un Tubino è per Sempre

Titolo: Un Tubino è per Sempre

Autore: Jane L. Rosen

Editore: Piemme

Genere: Romantico Contemporaneo

Uscita: 7 Febbraio 2017

A volte basta un abito per raccontare una storia. O nove storie. In questo romanzo femminile, un tubino nero in vetrina da Bloomingdale’s a New York passa di mano, di vita in vita, in modi imprevedibili, toccando i destini di nove donne. Natalie lavora da Bloomingdale, ed è in preda alla tristezza da quando il suo ex ha annunciato il suo fidanzamento con un’altra. Felicia è da sempre innamorata del suo capo, e ha una sola notte per scoprire se il suo amore è corrisposto. Andie di mestiere si occupa di mariti infedeli – lavora in un’agenzia investigativa – ma finalmente si ritrova a occuparsi di un caso che potrebbe farle ritornare la fiducia nell’amore. E poi c’è una giovane modella arrivata a NY dall’Alabama, un’attrice di Hollywood terrorizzata dal suo debutto a Broadway, una brillante laureata alla Brown che finge di avere una super vita sociale sui social – per dirne alcune. Per queste ragazze la vita sta per cambiare magicamente, grazie a un piccolo, nerissimo capo di vestiario.


L'Uomo Giusto al Numero Sbagliato

Titolo: L’Uomo Giusto al Numero Sbagliato

Autore: Elle Casey

Editore: AmazonCrossing

Genere: Romantico Contemporaneo

Uscita: 7 Febbraio 2017

Quando riceve un SMS anonimo che le chiede di raggiungerla in un bar malfamato nel centro di New Orleans, convinta che il mittente sia sua sorella e pensando che abbia perso la ragione, May Wexler decide di andare in suo soccorso. Perché Jenny dovrebbe trovarsi in un locale per motociclisti? E infatti Jenny non è in quel bar con i suoi bambini, e l’unica a finire nei guai è proprio May. Con le sue espadrillas rosa e l’amato Chihuahua nella borsetta, in quel postaccio salta all’occhio come un’insegna al neon. E quando qualcuno inizia a sparare, non ha altra scelta che seguire il massiccio uomo barbuto che sembra l’unico disposto ad aiutarla. May si ritrova così alla Bourbon Street Boys, l’agenzia di sicurezza privata gestita dal muscoloso Ozzie, che non solo le offre protezione (e anche un lavoro), ma senza barba si rivela un’eccitante distrazione. Presto May si renderà conto che il malvivente armato che la sta cercando non è il suo unico problema.
Un numero di telefono sbagliato l’ha messa in questo pasticcio… potrebbe averla condotta anche dall’uomo giusto?


Il Segreto del Fuoco

Titolo: Il Segreto del Fuoco

Autore: C. J. Daugherty

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Fantasy

Serie: Night School #5

Uscita: 9 Febbraio 2017

Dall’autrice di Il segreto del bosco, un successo internazionale tradotto in 18 Paesi.

Bentornati nella scuola dove brucia la passione.

Feriti. Dispersi. Ma non sconfitti.

La spia non c’è più, ma il costo è stato alto. I ribelli della Cimmeria Academy hanno perso i loro leader: Lucinda è morta, Carter West è stato rapito. Nathaniel può gustarsi la vittoria, e la Night School rischia di scomparire per sempre. Ma se la battaglia è perduta, la guerra è ancora in bilico: Allie e gli altri sopravvissuti non hanno ancora gettato la spugna. Dovranno ritrovare e salvare Carter, segregato in un luogo inaccessibile, in una feroce corsa contro il tempo e contro la morte. E poi dovranno farla pagare a Nathaniel, strappandogli un potere che rischia di disgregare gli equilibri mondiali. Per Allie è giunto il momento di accettare il proprio destino e di prendere in mano le sorti di una partita pericolosa e molto più grande di lei: in un modo o nell’altro, il gioco dovrà finire.

L’ultimo attesissimo episodio della serie bestseller Night School.

Un successo internazionale tradotto in 18 Paesi

«Questa serie è assolutamente divertente e nessun libro mi ha deluso. Sono tutti estremamente ben scritti, emozionanti e ricchi di azione. I personaggi sono ben descritti e mi è piaciuto assistere alla loro evoluzione.»

«Pieno di sorprese e con un finale inaspettato. Non lo avrei mai immaginato. Ho amato questo libro.»


La Settima Profezia

Titolo: La Settima Profezia

Autore: G. L. Barone

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Thriller

Serie: Il Codice della Fenice #1

Uscita: 9 Febbraio 2017

Un successo nato dal passaparola.

Dall’autore del bestseller La cospirazione degli Illuminati.

È quasi l’alba quando, a bordo del lussuoso transatlantico Princess of the Oceans, viene rinvenuto il cadavere di uno dei passeggeri. Si tratta dell’archeologo Leonardo Domianello, sgozzato e abbandonato nella vasca idromassaggio di una delle cabine. Lo shock, per il suo amico e compagno di viaggio Niccolò Nobile, è fortissimo. Convinto di sapere chi sia l’assassina – una donna incontrata la sera precedente nel casinò della nave – si mette sulle sue tracce. Contemporaneamente, all’aeroporto di Mosca, il jet di monsignor Dominique De Lestes, presidente di un’importante fondazione religiosa, esplode sulla pista. Prima di essere ucciso pare che De Lestes avesse visitato un’installazione segreta voluta dal governo russo negli anni Settanta: la cosiddetta Wardenclyffe Tower, nota anche come Torre di Tesla. Cosa lega i due eventi? A indagare viene chiamato l’ispettore Nigel Sforza dell’Interpol, che affianca Zeno Veneziani, un esperto pubblico ministero romano. Gli indizi conducono prima in Vaticano e poi alla SunriseX International, una multinazionale con sede a Ginevra. Eppure niente è come sembra, e le cose si complicano sempre di più. Le indagini, infatti, conducono a una fantomatica settima profezia…

Un’antica profezia.

Un mistero sepolto da secoli.

Chi è il custode della verità?

«Dove c’è mistero, complotto, scienza e teologia ben amalgamati e conditi come solo Barone sa fare, non si rimane mai delusi e, anzi, si resta sempre piacevolmente soddisfatti!»

«Un capolavoro made in Italy, in cui tensione e intrighi si mescolano, per dare vita a un thriller mozzafiato.»


The 100. Homecoming

Titolo: The 100. Homecoming

Autore: Kass Morgan

Editore: Rizzoli

Genere: Distopico

Serie: The 100 #3

Uscita: 9 Febbraio 2017

Nuove navicelle arrivano sulla Terra, in fuga dalla stazione spaziale a corto di ossigeno. I 100 sono pronti ad accogliere i fortunati sfuggiti a una morte certa. Tra i nuovi arrivi ci sono vecchi amici come Glass e Luke, che ritrovano così Clarke e Wells. C’è anche il temibile Vice Cancelliere Rhodes, però, che intende ristabilire il regime di terrore instaurato sulla stazione spaziale, senza sconti per nessuno. Bellamy, colpevole di aver causato il ferimento del Cancelliere, è il suo primo bersaglio. In fuga dalla colonia, si rifugia con i suoi amici tra i terrestri. Lo scontro con le truppe di Rhodes è inevitabile. Il Vice Cancelliere sferra un attacco spietato, ma i suoi avversari sono determinati a resistere. È giunto il momento che i 100 si uniscano e lottino per difendere la libertà che hanno trovato sulla Terra.


I Giorni del Silenzio

Titolo: I Giorni del Silenzio

Autore: Paula Treick Deboard

Editore: HarperCollins Italia

Genere: Giallo/Thriller

Uscita: 9 Febbraio 2017

Dopo la misteriosa scomparsa di un’adolescente che ha scosso la cittadina in cui viveva, Kristen Hammarstrom non è più tornata in quello sperduto angolo del Wisconsin. Aveva solo nove anni all’epoca, ma i dettagli di quei drammatici giorni si sono impressi in modo indelebile nella sua memoria. Perché l’ultimo a vedere Stacy Lemke viva è stato il fidanzato, Johnny, astro nascente della squadra di wrestling della scuola e fratello maggiore di Kristen. Nessuno aveva saputo spiegarsi l’accaduto, nemmeno le persone più vicine a Johnny, ma la disgrazia aveva scardinato la comunità e la famiglia di Kirsten aveva finito per soccombere sotto lo schiacciante peso del sospetto.
Ora, molti anni dopo, un’altra tragedia costringe Kristen e i suoi fratelli a tornare a casa e ad affrontare gli eventi devastanti che hanno cambiato il corso delle loro vite…
Incalzante e commovente, I giorni del silenzio è una storia che parla di lealtà e di perdono, e di una famiglia che lotta per non essere schiacciata da una rete di menzogne e tradimenti.


L'Appartamento

Titolo: L’Appartamento

Autore: Danielle Steel

Editore: Sperling & Kupfer

Genere: Romantico Contemporaneo

Uscita: 14 Febbraio 2017

Cos’hanno in comune una designer di scarpe, una scrittrice in cerca d’ispirazione, una specializzanda in ginecologia e un’impiegata di Wall Street? All’apparenza, proprio nulla. Eppure, Claire, Abby, Sasha e Morgan, così diverse tra loro, per caso si trovano a condividere un appartamento nel cuore di New York City. Quella che nasce come una convivenza dettata dalla necessità si trasforma pian piano in amicizia sincera, tanto che le quattro ragazze iniziano a sentirsi parte di un’insolita grande famiglia. Nel momento del bisogno, il legame tra loro diventerà un porto sicuro dove cercare conforto e sarà capace di unirle anche quando la vita separerà le loro strade.


Tutti per Uno

Titolo: Tutti per Uno

Autore: Pittacus Lore

Editore: Casa Editrice Nord

Genere: Urban Fantasy

Serie: Lorien Legacies #7

Uscita: 16 Febbraio 2017

L’ATTESISSIMA CONCLUSIONE DI UNA SERIE CHE È UN FENOMENO DI CULTO.

Per tutta la vita, non ho fatto altro che allenarmi, prepararmi al giorno in cui io e i miei compagni avremmo sventato la minaccia che gravava sul mondo, senza che nessuno scoprisse il nostro segreto. Ma abbiamo fallito. I nostri nemici hanno invaso la Terra, seminando il panico tra la popolazione inerme. E noi non siamo abbastanza forti per affrontarli da soli. Perciò ci siamo alleati con l’esercito americano e abbiamo insegnato loro come difendersi dagli attacchi. Perciò abbiamo viaggiato per settimane alla ricerca di giovani come il mio amico Sam, giovani dotati di poteri straordinari, che noi possiamo addestrare prima che loro li trovino e sfruttino quelle abilità contro di noi. Perché la nostra unica speranza è unire le forze. O almeno è ciò di cui sono convinti i miei compagni. Io però non ne sono più tanto sicuro.
Perché loro hanno ucciso il Numero Uno in Malesia.
Il Numero Due in Inghilterra.
Il Numero Tre in Kenya.
Il Numero Otto in Florida.
Io sono il Numero Quattro, e loro mi hanno portato via la casa, la famiglia, e la persona che amavo di più. Nessun altro deve morire per colpa mia. Non ora che ho scoperto di avere una nuova, potentissima Eredità. Io sono un’arma, forse l’unica in gradi di sconfiggerli. E sono pronto a sacrificarmi, pur di vincere la guerra…

«Da leggere tutto d’un fiato» [The Times]


24 Hours

Titolo: 24 Hours

Autore: Claire Seeber

Editore: HarperCollins Italia

Genere: Thriller

Uscita: 23 Febbraio 2017

Mi chiamo Laurie.
Oggi sono viva. Domani potrei non esserlo più.
La mia migliore amica, Emily, è morta. Uccisa la scorsa notte nell’incendio che ha devastato il nostro hotel.
Ma non era lei che doveva morire. Ero io.
E adesso ho solo 24 ore prima che lui scopra che sono ancora viva.
Lui… qualcuno del mio passato. Il mio ex, un altro uomo… Non ho nessuna certezza.
Solo questo piccolo spiraglio di speranza, ora. Quest’unica possibilità.
24 ore di completo anonimato per trovare Polly, mia figlia.
Prima che mi vengano a cercare.

Un thriller psicologico intelligente e dal ritmo incalzante che mantiene alta la tensione fino all’ultima pagina.


Innamorata del mio Capo

Titolo: Innamorata del Mio Capo

Autore: Paola Camberti

Genere: Romantico Contemporaneo

Uscita: 26 Febbraio 2017

Ricco. Pecora nera. Playboy incorreggibile.

Per la maggior parte della sua vita, Dave Morris ha deluso le aspettative della sua famiglia. Ma come nuovo presidente della Morris Industry, gli è stata data la possibilità di redimersi. Prima questione da affrontare? Risolvere una fastidiosa causa legale e convincere l’irritante ma solerte avvocato Vicky Lowell a far parte della sua squadra. Seconda questione da affrontare? Resistere alla sua nuova dipendente, perfettina ma attraente, che in qualche modo è diventata assolutamente indispensabile per lui.

Glaciale. Brava ragazza. Altruista irremovibile.

Vicky Lowell è una paladina della giustizia e dopo essersi laureata in legge, si è sempre battuta per difendere i più deboli dai potenti, come il presidente della Morris Industry. Aiutare il giovane e affascinante presidente non rientrava certamente nei suoi piani. Ma con i debiti pressanti che rendono un lusso anche una semplice tazza di caffè, Vicky è pronta a ingoiare il suo orgoglio e a fare un patto con il diavolo. Qualcosa che, più tempo trascorre con l’uomo, più diventa allettante.

Ma per entrambi la posta in gioco è troppo alta per rischiare un’avventura tra colleghi … fin quando un viaggio inaspettato nella città natale di Vicky porta a galla la loro attrazione a lungo repressa.

Vicky dovrà scegliere tra la carriera o il suo cuore … o rischiare di perdere entrambi.


Questi sono alcuni dei titoli che ci hanno maggiormente colpito girovagando su Amazon, o che aspettavamo tra le prossime uscite. E voi quali leggerete? Ce ne è qualcuno che vi ispira o che non abbiamo inserito? Come al solito fatecelo sapere 🙂

Annunci

4 pensieri riguardo “[Prossime Uscite] #4 Febbraio 2017

    1. No non direi… Più che altro non abbiamo giorni prestabiliti. Quando abbiamo qualcosa di quasi interessante o comunque divertente (almeno per noi!!) da dire lo mettiamo per scritto… Altrimenti non postiamo nulla 😀 In effetti ultimamente mettiamo articoli con meno assiduità forse, perchè sono aumentati un po’ gli impegni… Ma ci siamo sempre XD

      Mi piace

Non tenerti tutto dentro! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...