WWW… Wednesday #7

Ciao a tutti! 🙂 E’ mercoledì e questo vuol dire che è arrivato il momento di WWW…Wednesday!!

WWW… Wednesday è una rubrica del mercoledì ideata dal blog Should be Reading con l’intento di riportarvi le nostre letture in corso, terminate e in programma. Le 3 W stanno per:

  1. What are you currently reading? [Che cosa stai leggendo?]
  2. What did you recently finish reading? [Cosa hai appena finito di leggere?]
  3. What do you think you’ll read next? [Cosa pensi leggerai in seguito?]

Se siete curiosi e volete saperne di più, cliccando sul titolo verrete rimandati su Goodreads, dove potrete leggere la trama e nel caso inserire il libro nella vostra lista 😀

Ed ecco le nostre 3 W 🙂


WWW DI NESSIE

  1. Sto leggendo La Corona di Fuoco (2016) di Sarah J. Maas il terzo capitolo della saga fantasy Il Trono di Ghiaccio e purtroppo per ora anche l’ultimo tradotto in italiano.
  2. Ho appena finito di leggere il secondo libro della stessa saga, ovvero La Corona di Mezzanotte (2014) la giusta prosecuzione del fantastico Il Trono di Ghiaccio; presto posterò la mia recensione 🙂
  3. Penso che leggerò Unforgiven (2017) di Lauren Kate. Dopo l’esaltazione dell’uscita nelle sale di Fallen (che devo ancora vedere, ma prima o poi lo farò) non posso lasciarmi sfuggire questo nuovo romanzo dal punto di vista di Cam. Sono sempre stata una più da Daniel, ma chissà che non riesca a sorprendermi 😀

www7n.jpg


WWW DI GIORDKA

  1. Sto leggendo Il Cacciatore Silenzioso (2016) di Lars Kepler, un thriller che, per ora, mi sta coinvolgendo!
  2. Mi sono riletta Nella Notte un Grido (1982) di Mary Higgins Clarke… è stato il primo thriller che abbia mai letto!
  3. Non so ancora cosa leggerò… sicuramente un altro thriller! Sto ancora spulciando su Amazon per trovare il libro giusto! Se avete consigli son ben accetti!!

www7g.jpg


WWW DI LILLI-J

  1. Sto leggendo Silver Linings Playbook (2010) di Matthew Quick , romanzo che ha in seguito ispirato l’omonimo film (in italiano Il Lato Positivo) che vede come protagonisti Bradley Cooper e Jennifer Lawrence. Il libro racconta l’esperienza di Pat, che dopo quattro anni in un ospedale psichiatrico, torna a vivere con i suoi ed è assolutamente deciso a riprendersi la sua vita e soprattutto a riconquistare sua moglie Nikki, completamente certo del fatto che se manterrà l’ottimismo in ogni aspetto della vita potrà riuscire in tutti i suoi propositi.
  2. Ho appena letto Vita di Walt Disney, uomo, sognatore e genio (2009) di Michael Barrier, biografia di uno dei più grandi artisti del ventesimo secolo e padre dell’animazione. Libro sicuramente interessante (per gli amanti del genere) anche se leggermente prolisso in alcuni punti, ma del tutto esauriente e dettagliato.
  3. Non so ancora cosa leggerò dopo; a Febbraio esce il secondo volume del fumetto edito da ImageComics Papergirls di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang, quindi sicuramente la mia attenzione sarà rivolta in quella direzione!

www7l


Queste sono le nostre letture: cosa ne pensate? E le vostre quali sono? Scrivetele nei commenti! 🙂

11 pensieri riguardo “WWW… Wednesday #7

  1. Ciao! @Nessie che mi dici di Rowan?^^ Ho letto solo il primo libro di Fallen…non mi era piaciuto molto ma il film mi ispira, andrò a vederlo! @Lilli-J ho visto il film di The silver linings playbook e mi era piaciuto un sacco, sto contemplando di leggere anche il libro!^^

    Liked by 1 persona

    1. Ahah per ora sono ancora un po’ agli inizi del libro quindi mi è un po’ difficile darti un parere… sicuramente per ora è un tipo misterioso e interessante😏
      Fallen ti dirò mi sono piaciuti di più i seguiti rispetto al primo libro. All’inizio mi sembrava tutto un po’ forzato, ma andando avanti tutto ha avuto un senso!! Per quanto riguarda il film, ho visto il trailer che sembra carino, ma spoilera tutto😱 Comunque voglio proprio vederlo 😀 nessie

      Liked by 1 persona

    2. Ciao,guarda Silver Linings Playbook l’ho iniziato poco fa ma mi sta già piacendo molto, è leggermente più drammatico rispetto al film, ma molto piacevole da leggere! Io ho comprato la versione in lingua originale, che è sorprendentemente molto semplice anche se in inglese, con capitoli brevi e scorrevolissimi come piacciono a me! 😊 Credo che non mi deluderà! Ti farò sapere! Lilli-J

      Liked by 1 persona

Non tenerti tutto dentro! :)

