[Wrap Up] #2 Dicembre 2016 & Gennaio 2017

Ciao a tutti! 🙂 Alla fine di novembre avevamo deciso di inaugurare il Wrap Up, che altro non è che l’elenco delle nostre letture del mese appena passato, con l’aggiunta della classifica delle 3 storie più belle. Purtroppo questi sono stati due mesi un pochino scarsi, per quanto riguarda il numero di libri letti e così abbiamo deciso di condensare in un solo post il Wrap Up di dicembre e quello di gennaio.

Nel caso dovesse interessarvi approfondire la conoscenza del libro, ci saranno delle freccine che vi rimanderanno direttamente alla nostra recensione. Cliccando sul nome invece verrete rimandati su Goodreads in modo da poter comodamente aggiungere il libro alla Wishlist, sempre nel caso foste interessati… non siamo troppo efficienti??😂

Ed ecco il nostro Wrap Up!


WRAP UP DI NESSIE

Fantasy:

Paranormal Romance:

Distopico:

wrapup2n.jpg

E salgono sul podio…

  1. Il Trono di Ghiaccio. Ha superato ogni mia aspettativa: è emozionante, ricco di colpi di scena, di misteri e di azione, non senza un pizzico di romanticismo.
  2. Flawed. Gli Imperfetti. Catapultatevi in una realtà alternativa, dove la perfezione è ricercata in tutto e dove non ci sono seconde possibilità. Un modernissimo messaggio di non discriminazione e di crescita, attraverso la presa di coscienza degli errori del passato.
  3. Un Amore Oltre le Stelle. L’inizio di una semplice e dolce storia d’amore interplanetaria, che va oltre la razza e i pregiudizi.

WRAP UP DI GIORDKA

wrapup2g.jpg

I tre migliori sono:

  1. Costretta al silenzio di Linda Castillo, un thriller in cui la protagonista, capo della polizia di una pacifica comunità prevalentemente hamish, si ritrova a dover indagare su una serie di omicidi molto inquietanti.
  2. Nella notte un grido di Mary Higgins Clarke. E’ il libro che mi ha fatto iniziare ad amare il genere thriller… l’ho riletto un sacco di volte.
  3. La psichiatra di Wulf Dorn… mi dispiace, ma dopo il periodo dei “romanzi” mi era venuta voglia di thriller. Ovviamente, anche questo fa parte di questo meraviglioso genere letterario ^^

WRAP UP DI LILLI-J

wrapup2l.jpg

E i tre migliori sono…

  1. Le strade di sabbia di Paco Roca, in assoluto la sua migliore opera, oltre che uno dei fumetti più belli che abbia mai letto, indescrivibile e perfetto dall’inizio alla fine!
  2. Schulz e i Peanuts di David Michaelis, ho amato questo libro soprattutto per l’importanza ed il significato che hanno sempre avuto per me i Peanuts. Schulz era il fumettista per eccellenza ed è commovente scoprire ad ogni pagina la dedizione che ha avuto per questa professione e in particolar modo per la sua creazione.
  3. Ed infine… Tra due cuori di Bastien Vivès… io aaaaamo quest’uomo, me lo vorrei sposare, se non fosse che dà tutta l’idea di essere completamente pazzo! Adoro qualsiasi sua opera, questa in particolare mi ha piacevolmente colpito più di quanto mi aspettassi.

Queste sono state le nostre letture di dicembre e di gennaio! C’è qualcosa che vi ispira? Le vostre quali sono state? Ditecelo nei commenti 🙂

Annunci

9 pensieri riguardo “[Wrap Up] #2 Dicembre 2016 & Gennaio 2017

    1. Bellissimo! Io adoro i distopici perchè oltre alla originalità della storia ti permettono di riflettere piú o meno con leggerezza su temi sempre molto interessanti e attuali!! L’ho davvero amato come libro e non sto nella pelle di leggere il seguito, quindi devi proprio leggerlo😂😂
      Ormai la domenica è quasi finita quindi ti auguriamo una buona serata!! 🙂 nessie

      Liked by 1 persona

Non tenerti tutto dentro! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...