Teaser Tuesday #15

Buongiorno a tutti! 🙂 Oggi è martedì, il che significa… Teaser Tuesday!

Le regole sono queste:

  1. Prendi il libro che stai leggendo;
  2. Aprilo ad una pagina a caso;
  3. Condividi un estratto di quella pagina;
  4. Occhio agli spoiler! Assicurati di non dire troppo: non rovinare il piacere della lettura;
  5. Riporta titolo ed autore, così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro TBR list se sono rimasti colpiti dal teaser.

Semplice no? E tutti possono partecipare. Ecco i nostri Teaser Tuesday!


TEASER TUESDAY DI NESSIE

unforgiven

Da Unforgiven di Lauren Kate (2017)

«Una scommessa» propose Lucifero. «Se, nei quindici giorni che mancano, riuscirai a liberare il cuore nero di Lilith dall’odio che prova nei tuoi confronti e a convincerla a innamorarsi di te, e dico innamorarsi sul serio, allora chiuderò bottega, almeno per quanto la riguarda. Niente più Inferni su misura per lei.»
Gli occhi di Cam si ridussero a due fessure. «Troppo facile. Dov’è il trucco?»
«Facile?» ripeté Lucifero, sghignazzando. «Non hai notato come ti ha trattato male? Lei ti odia, ragazzo mio.» Ammiccò. «E non sa nemmeno perché.»
«Lei odia quel mondo desolato» disse Cam. «Chiunque lo farebbe. Ma non significa che odi me. Non ricorda nemmeno chi sono.»
Lucifero scrollò la testa. «L’odio per il suo mondo desolato è soltanto la facciata dell’odio più antico e nero per te.» Puntò un dito sul petto di Cam. «Quando un’anima viene ferita nel profondo come quella di Lilith, il dolore resta per sempre. Anche se non riconosce più il tuo viso, riconosce la tua anima. Il nucleo di ciò che sei.» Il diavolo sputò per terra. «E lei ti odia.»
Cam trasalì. Non poteva essere vero. Poi però rammentò com’era stata fredda con lui. «La libererò.»
«Sicuro» annuì Lucifero. «Provaci.»


 TEASER TUESDAY DI GIORDKA

la gemella sbagliata

Da La Gemella Sbagliata di Ann Morgan (2017)

Non mi viene in mente niente da dire. Primo, perché ovviamente «mammina» non è mai stato il nome di Mamma. E secondo, perché mi sembra un commento molto stupido. Non è che i mobili prenderanno vita e si metteranno a ballare o a fare magie. Saranno mobili come quelli che tutti gli altri hanno nelle loro case. Un comò e un armadio, che se ne staranno fermi senza dire e fare niente. Dal mio punto di vista, non capisco il bisogno di riempire quella stanza. A me piace vuota, com’era quando Mamma ha messo tutto nelle scatole dopo il suicidio di Papà, quando le Inutili Creazioni sono state portate al piano di sotto e poi nel giardino, con le strisce di colore che facevano l’occhiolino mentre sparivano una dietro l’altra attraverso la portafinestra.
Suicidio. È così che adesso chiamiamo la Terribile Decisione, per «far uscire tutto allo scoperto» come vogliono i dottori. Soltanto che nessuno ci dice se ha lo stesso significato di morire o no. Suicidio.


TEASER TUESDAY DI LILLI-J

nana

Questa settimana ho deciso di riproporre il Teaser Tuesday a fumetti e per la prima volta ho deciso di citare un manga. Non sono mai stata una fan dei fumetti giapponesi, soprattutto per la grande mole di meraviglie italiane, francesi, spagnole e americane di cui siamo circondati e che spesso non vengono riconosciute. Questo in particolare è uno dei pochi manga che io abbia mai letto in vita mia, ma sicuramente uno di quelli che mi ha più colpito, non tanto per i disegni spesso inadeguati, ma per la qualità della scrittura. Per coloro che non lo conoscono, si tratta della storia di due ragazze entrambe di nome Nana, che si incontrano per caso, mentre stanno per trasferirsi a Tokyo. Le vite delle due protagoniste, le quali non potrebbero essere più differenti,sembrano essere intrecciate dal destino e le due Nana finiscono per diventare inseparabili. Nana è una storia di amicizia profonda, di amore, di dolore, di sacrifico e di sogni. L’opera è purtroppo rimasta incompiuta, a causa di un malessere dell’autrice, quindi nessuno sa esattamente il destino finale delle due amiche. Nelle pagine che vi propongo, Nana “Hachi” Komatsu, dopo una travagliata storia precedente, si è appena fidanzata con il migliore amico di Nana Osaki, Nobu; i protagonisti della storia si interrogano sul significato di amore e di ossessione che lega le persone.

Da Nana capitolo 24 di Ai Yazawa

tt15l.jpg


Cosa ne pensate? Li avete letti? Vi ispirano? Siamo curiose di scoprire anche il vostro TT nei commenti 😀

Annunci

5 pensieri riguardo “Teaser Tuesday #15

    1. Si l’avevo letta la tua recensione! 🙂
      Avevo letto la saga di fallen un po’ di tempo fa e, anche se non è tra le mie preferite, l’avevo trovata carina… quindi dovevo per forza leggere questo nuovo libro (anche se io sono sempre stata piú da daniel😁)! Al momento sono a metà e non saprei esprimermi ne positivamente nè negativamente… sono abbastanza d’accordo con quello che hai scritto tu… spero in qualcosa di inaspettato nel finale! Comunque è leggero, si legge senza fatica ed è quello che cercavo al momento 😀

      Liked by 1 persona

Non tenerti tutto dentro! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...