WWW… Wednesday #9

Ciao a tutti! 🙂 E’ mercoledì e questo vuol dire che è arrivato il momento di WWW…Wednesday!!

WWW… Wednesday è una rubrica del mercoledì ideata dal blog Should be Reading con l’intento di riportarvi le nostre letture in corso, terminate e in programma. Le 3 W stanno per:

  1. What are you currently reading? [Che cosa stai leggendo?]
  2. What did you recently finish reading? [Cosa hai appena finito di leggere?]
  3. What do you think you’ll read next? [Cosa pensi leggerai in seguito?]

Se siete curiosi e volete saperne di più, cliccando sul titolo verrete rimandati su Goodreads, dove potrete leggere la trama e nel caso inserire il libro nella vostra lista 😀

Ed ecco le nostre 3 W 🙂


WWW DI NESSIE

  1. Sto leggendo due libri per la prima volta credo. Di solito non mi piace leggere più libri contemporaneamente, perchè non mi permette di godermi nessuna delle due storie, ma questa volta ho fatto un’eccezione perchè uno dei due è in inglese (ebbene sì, un’altra novità per me!) e mi serve per fare un po’ di pratica per un imminente test. Questo libro è The Midnight Sea (2016) il primo capitolo della saga fantasy The Fourth Element di Kat Ross, ancora inedito in Italia, ma che mi sta piacendo davvero e non è per niente difficile da capire, nemmeno per una che di solito legge solo in italiano. Il secondo è L’Esercito dei 14 Bambini (2017) di Emmy Laybourne, un distopico che ho appena appena iniziato, ma che propongono come erede di Hunger Games e non potevo quindi farmelo sfuggire 😀
  2. Ho appena finito Ritorno al Covenant (2017) la novella prequel della saga Covenant di Jennifer L. Armentrout, un passatempo carino da leggere nell’attesa del 16 marzo, quando uscirà finalmente il terzo capitolo, Anima Divina!
  3. Penso che potrei leggere un altro distopico, che è un po’ che non lo faccio, ad esempio The Program (2016) di Suzanne Young, che mi ispira da tempo e potrebbe essere arrivato il suo momento XD

www9n.jpg


WWW DI GIORDKA

  1. Sto leggendo La sopravvissuta (2015) di Carla Norton.
  2. Ho finito di leggere La gemella sbagliata (2017) di Ann Morgan… ci ho messo un po’, ma alla fine ce l’ho fatta! Meraviglioso.
  3. Penso che leggerò Alaska (2016) di Brenda Novak, ma non ne sono ancora sicura…in ogni caso, il prossimo libro sarà ovviamente un altro thriller. XD

www9g.jpg


WWW DI LILLI-J

  1. Ho appena finito di rileggere Angeli Pericolosi di Francesca Lia Block (2007), la storia surreale di Weetzie Bat e dei suoi amici, alla ricerca dell’amore, in tutte le sue forme. Il libro, ambientato in una Los Angeles pittoresca e molto anni ’50, tratta con leggerezza temi come l’omosessualità, l’abbandono, la morte, raccontati da personaggi eccentrici ma assolutamente adorabili.
  2. In questo momento sto rileggendo Undici Minuti di Paulo Coelho (2003), che narra la storia di Maria, che fin da bambina si interroga sul significato dell’amore e del sesso, cercando di analizzarlo in numerose esperienze provate durante la sua giovane vita. Divenuta per scelta una prostituta in Svizzera, continua la sua ardua ricerca, con la speranza di trovare finalmente un uomo in grado di dare una risposta a tutte le sue domande.
  3. Non so ancora cosa leggerò in futuro, ho da parte alcuni libri che devo ancora leggere di Andrea de Carlo, uno dei miei scrittori preferiti, quindi penso che opterò per uno di quelli, con ogni probabilità sceglierò Tecniche di Seduzione (1991).

www9l


Queste sono le nostre letture: cosa ne pensate? E le vostre quali sono? Scrivetele nei commenti! 😀

8 pensieri riguardo “WWW… Wednesday #9

    1. La penso come te, e lo penso anche se ne sto leggendo due, ma diciamo che The Midnight Sea lo sto prendendo come fosse un libro di studio, solo meno noioso XD Anche perchè quando una storia ti prende hai in mente solo quella ed è difficile entrare nell’altra. nessie

      Liked by 1 persona

Non tenerti tutto dentro! :)

