[Recensione] Ritorno al Covenant – Jennifer L. Armentrout

Titolo: Ritorno al Covenant

Autore: Jennifer L. Armentrout

Editore: Harper Collins

Genere: Urban Fantasy

Serie: Covenant #0.5 (Novella)

Anno di uscita: 2017

Link d’acquisto:

Ciao a tutti!! 🙂 Ormai manca poco all’uscita di Anima Divina, il terzo volume della fantastica serie Covenant di Jennifer L. Armentrout, prevista per il 16 Marzo. Per l’occasione è stata pubblicata la novella prequel Ritorno al Covenant, che non mi sarei fatta sfuggire per nulla al mondo! 😀 Vediamo cosa racconta.

TRAMA

Per tre anni Alexandria è vissuta in mezzo ai mortali, fingendo di essere come loro e cercando di dimenticare tutto quello che aveva imparato quando viveva nel Covenant, prima che sua madre decidesse di andarsene perché quel luogo popolato di semidei e Mezzosangue non era più sicuro. Il destino però trova sempre il modo di compiersi, e quando un attacco delle terrificanti e letali creature che le hanno sempre insegnato a combattere le strappa ciò che ha di più caro, Alex ha un’unica scelta: tornare al solo luogo a cui sente di appartenere. Ma la strada verso il Covenant è piena di pericoli e ogni passo verso la salvezza potrebbe essere l’ultimo. Perché ora i daimon le danno la caccia…

RECENSIONE

Ritorno al Covenant racconta la vita di Alex nella settimana precedente l’inizio del libro Tra due Mondi (puoi leggere la mia recensione qui  ), ovvero la fatidica notte in cui Aiden l’ha trovata e riportata al Covenant. Il che è un bene perché come avevo detto nella recensione del primo volume, la partenza era stata poco chiara, troppo frenetica e ora abbiamo la possibilità di capire meglio, essendo già a conoscenza di quello che verrà dopo e avendo dimestichezza con il mondo in cui ci troviamo.

Troviamo quindi Alex per la prima volta al di fuori del Covenant, alle prese con il mondo degli umani, della relazione con il suo ordinario ragazzo e come sempre della sua impulsività: ritroviamo infatti tutti caratteri distintivi che ce l’hanno fatta apprezzare, come la decisione, la voglia di farsi valere e non dimentichiamo la sua divertentissima ironia.

“Mi veniva ancora voglia di tirarmi un calcio rotante da sola per quella faccenda. Ero la versione in carne e ossa dell’eroina di un romanzo rosa, convinta di tutte quelle stronzate come il fatto che l’amore trionfa sempre. Come no. Nel mio mondo di solito l’amore finiva con una maledizione divina che condannava la povera vittima a trasformarsi in qualche fiore sfigato per il resto della vita. Gli dei e i loro figli sapevano essere meschini fino a quel punto.”

Finalmente abbiamo la possibilità di conoscere anche la madre di Alex e di vedere il bellissimo rapporto che la lega alla figlia. Inoltre ci addentriamo con un paio di flash back divertenti nel passato della protagonista, dove notiamo come fosse già in possesso del suo bel caratterino, assieme ad una spensieratezza che ormai le appartiene ben poco.

E per tutte le fan del team Aiden (io io io!! XD ) la Armentrout ci lancia qualche frecciatina sulla cotta di Alex verso il puro, senza però mai nominarlo. Sicuramente, almeno da me, sono state molto apprezzate (e ora che non mi faccia scherzi nei prossimi libri!😂).

Voto:4-stelle

Consigliato: SI

Se devo essere sincera avrei sperato in qualcosina in più, ma essendo una novella me lo sarei dovuta aspettare forse. È molto breve e non racconta chissà quale aneddoto interessantissimo sul passato di Alex, non da quasi valore aggiunto alla saga. Eppure l’ho trovato piacevole da leggere, in perfetto stile Armentrout (l’ho già detto che lo amo?) e si vede che è stato scritto apposta per le super mega fan del Covenant. Quindi se rientrate come me in questa categoria, allora leggetelo, è carino! Altrimenti vuol dire che non avete ancora letto Tra Due Mondi… ma cosa state aspettando?? XD

Che ne pensate? Lo avete già letto? Aspettate anche voi Anima Divina? 🙂nessie

 



IMPORTANTE: Siamo iscritte al programma di affiliazione di Amazon. Non è nostra intenzione spingervi in alcun modo a comprare i libri: non è questo l’obiettivo del nostro blog amatoriale. Ma se leggendoci avete trovato qualcosa di interessante e siete intenzionati a comprare il libro, potrete farlo velocemente su Amazon cliccando qui  . In questo modo (senza costi aggiuntivi per voi) riceveremo una piccolissima percentuale che ci aiuterà a portare avanti il blog. Grazie davvero per il sostegno!! 🐳🐳🐳



 

Annunci

2 pensieri riguardo “[Recensione] Ritorno al Covenant – Jennifer L. Armentrout

Non tenerti tutto dentro! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...