The Versatile Blogger Award

Ciao a tutti!! 🙂 Oggi rispondiamo alla nomina del blog la libreria di J che ci ha taggate (un po’ di tempo fa XD ) nel The Versatile Blogger Award. Grazie davvero Jessica!! Ci fa un mondo di piacere che hai pensato a noi per questo premio 😀 Intanto se cercate letture interessanti (soprattutto se leggete in inglese) fate un salto sul suo blog e non ve ne pentirete!!!

Ma ora vediamo insieme le regole:

  1. Mostrare il premio sul tuo blog;
  2. Ringraziare i blogger che ti hanno nominato e fornire il loro link;
  3. Condividere 7 fatti su di te;
  4. Nominare 10 blogger e fornire i loro link.

Siete curiosi? Allora ecco 7 cose su di noi 🙂


Nessie:

  1. Amo le serie, sia quelle letterarie che quelle televisive: se leggo il primo libro o vedo il primo episodio di una serie mi ci fisso e la devo continuare per forza. Per non continuarla deve davvero essere molto brutta, perchè è davvero più forte di me la curiosità!
  2. Sono molto competitiva, soprattutto negli sport, ma anche nei giochi in generale: devo vincere a tutti i costi e mi impegno al massimo per riuscirci XD
  3. Mi piacciono i film della Marvel. Lo so direte ne hanno fatti mille, sono tutti uguali, dovrebbero smetterla, ma chi li guarda?! Beh io XD Hanno azione, supereroi e la giusta dose di ironia. Mi diverte un sacco guardarli!
  4. Restando in tema film, amo i film d’animazione Disney, che riguardo all’infinito. Non sono d’accordo con quelli che dicono che i cartoni sono solo per i bambini, perchè anzi da grandi capisci meglio il messaggio e sei più attento ai dettagli e li riesci ad apprezzare di più. Poi non me ne intendo più di tanto, ma ormai fanno delle cose pazzesche: non so se avete presente Il Viaggio di Arlo, ma il paesaggio è spettacolare!! Sembra vero!
  5. Sono astemia. Ebbene sì, mai toccato un goccio di alcool, ma solo l’odore mi disgusta, quindi non vedo il motivo di iniziare ora…
  6. Quando sono sola in macchina, soprattutto in autostrada, metto la musica a tutto volume e canto a squarciagola. Tanto nessuno mi può sentire… spero XD
  7. Ho praticamente tutti i giochi dei Pokemon per game boy e Nintendo (almeno quelli prima dell’uscita del Nintendo 3d) e ci ho giocato l’ultima volta l’anno scorso! Mi sono sempre piaciuti per il fatto che non finivano mai e ogni volta potevi farti una squadra diversa, rompendo la ripetitività del gioco.

Giordka:

  1. Amo tantissimo viaggiare, vedere posti nuovi… ma non mi piace molto visitare le capitali. Sono molto interessanti per la loro storia, ma preferisco di gran lunga conoscere le culture delle popolazioni a noi più distanti e visitare luoghi più “selvaggi”… W la naturaaaa!!!
  2. Sono una ragazza che, a volte, si perde un po’ nel suo mondo. Questo mi è bastato a guadagnarmi il soprannome di Giordi Stordì.
  3. Adoro un sacco i classici programmi spazzatura: friendzone, catfish, coppie che uccidono e chi più ne ha, più ne metta!
  4. Già all’asilo sapevo che avrei studiato arte… non mi interessava molto giocare con le cucine finte o a “mamma e figli”… Disegnavo e andavo in giro a raccontare a tutti che nella mia vita sarei diventata un’attrice pittrice. Alla fine non sono diventata attrice, ma ho frequentato l’Accademia di belle arti e continuo a disegnare 🙂
  5.  Una delle cose più belle da fare a casa in inverno è stare immersi nell’acqua bollente della vasca da bagno per ore, in compagnia di un film e di una tisana!
  6. Adoro tantissimo i balletti a teatro!
  7. Da piccola ero un maschiaccio: odiavo i vestiti da bambine, infatti usavo i vestiti di mio fratello, e mia madre mi tagliava i capelli in stile ” Beatles” perché non mi facevo pettinare. Per fortuna, crescendo, ho riscoperto un po’ di femminilità 🙂

Lilli-J:

  1.  Amo gli animali, praticamente tutti, ad esclusione di alcuni insetti, ma non c’è nulla che mi faccia impazzire più dei rettili, in particolare i coccodrilli! Vorrei averne uno da abbracciare tutto il giorno… non sto dicendo che sarebbe una buona idea, dico solo che sarebbe bellissimo, per quei tre secondi prima di venire divorata viva.
  2. Ho scoperto cosa avrei voluto fare da “grande” guardando “The Nightmare Before Christmas”. Dopo aver passato giornate intere a disegnare ripetutamente i personaggi, a scrivere storie, a copiare lo stile grottesco di Tim Burton, mi sono resa conto che volevo lavorare nel campo dei fumetti e dell’animazione. Volevo raccontare delle storie fantastiche, narrate dai miei disegni assurdi.
  3. Mi sono avvicinata ai videogiochi fin da quando ero bambina (avendo due fratelli più grandi sono cresciuta un po’ da maschiaccio…) con il Super Nintendo e soprattutto con Diddy Kong Quest 2, gioco che ad oggi non sono ancora riuscita a finire, nemmeno grazie all’ausilio di amici e fidanzati esperti di videogiochi. Mi rimarrà sempre nel cuore però!
  4. Il primo fumetto che abbia mai letto sono state le strisce dei Peanuts, e tuttora rimangono, per quanto mi riguarda, l’opera fumettistica più immensa che sia mai stata creata. Per me sono un po’ come un test di compatibilità, soprattutto con i ragazzi: già se uno non li hai mai sentiti nominare è grave, ma se dopo averglieli fatti leggere, non li apprezza, allora il nostro rapporto sarà molto difficile! XD
  5. Al mattino mi ricordo quasi sempre i sogni che faccio ogni notte, mi piace analizzarli, cercare di scoprire cosa dimora nel mio subconscio.
  6. Ho collezionato numerosi soprannomi nella mia vita fino ad oggi, sono stata, oltre che Lilli-J, Scricciolo, Spazzola, Nana, Bubina, Peanuts, Linus, Munchkin e Stitch!
  7. Ho sempre sognato di vivere in California, dove il cinema, ma soprattutto l’animazione è di casa. Non sono particolarmente interessata alla spiaggia, ai surfisti, ai divi di Hollywood; nel mio immaginario l’unica cosa che conta è l’idea di vivere di arte nel luogo più dinamico che esista, di poter andare a visitare gli Studios di animazione ogni volta che ho bisogno di ispirazione e… beh di poter vivere al caldo tutto l’anno ovviamente!

Ed ora le nomine!!


Allora che ne pensate? Abbiamo taggato solo 10 persone come richiesto, ma siamo davvero curiose di saperne di più su di voi, quindi scriveteci le 7 cose nei commenti se vi va 🙂 A presto!!

Contrassegnato da tag

25 pensieri riguardo “The Versatile Blogger Award

  1. Grazie ragazze per aver risposto al tag e per la pubblicità!^^ @Nessie i film della Marvel li guardo anche io (Iron Man ❤ ), @Giordka i miei programmi spazzatura preferiti sono quelli in cui si parla di cibo!, @Lilli-J anche io spesso e volentieri ricordo i sogni della notte prima ma in quanto a decifrarli ancora nada…sono troppo strani!^^

    Liked by 1 persona

    1. Un po’ in ritardo ma ce l’abbiamo fatta XD Si iron man fa impazzire pure me, senza parlare di thor, capitan america e co…😍 mi piaceva tantissimo anche lo spiderman di amazing spiderman anche se hanno deciso di farlo fuori prima del tempo😑 nessie

      Mi piace

      1. Diciamo che l’universo Marvel in generale è spettacolare (anche se Hulk è un po’ meh), so che dovrei vedermi anche tutte le mille serie tv che hanno fatto uscire negli ultimi anni ma credo che non riuscirò mai a mettermi in pari!^^

        Liked by 1 persona

  2. Ciao! Grazie per la nomina *.* Mi è piaciuto molto leggere le vostre risposte e non vedo l’ora di rìprovarci anch’io!
    Nessie, anch’io la penso come te per quanto riguarda i film Disney! Li adoro e amo anche cantarne le canzoni! *.*
    Giordka, anch’io adoro i balletti a teatro! *.*
    Lilli-J, anch’io al mattino ho l’abitudine di interpretare i sogni della notte precedente. Mi diverto tantissimo e cerco di scoprire sempre qualche significato nascosto *.*

    Liked by 1 persona

Non tenerti tutto dentro! :)

