WWW… Wednesday #11

Ciao a tutti! 🙂 E’ mercoledì e questo vuol dire che è arrivato il momento di WWW…Wednesday!!

WWW… Wednesday è una rubrica del mercoledì ideata dal blog Should be Reading con l’intento di riportarvi le nostre letture in corso, terminate e in programma. Le 3 W stanno per:

  1. What are you currently reading? [Che cosa stai leggendo?]
  2. What did you recently finish reading? [Cosa hai appena finito di leggere?]
  3. What do you think you’ll read next? [Cosa pensi leggerai in seguito?]

Se siete curiosi e volete saperne di più, cliccando sul titolo verrete rimandati su Goodreads, dove potrete leggere la trama e nel caso inserire il libro nella vostra lista 😀

Ed ecco le nostre 3 W 🙂


WWW DI NESSIE

  1. Sto leggendo The Dragonfly (2016) il primo capitolo della saga distopico-apocalittica Fiori Rossi, della scrittrice emergente Alexandra Castles, che mi è stato gentilmente inviato in formato digitale e per questo ringrazio ancora moltissimo! Non fatevi ingannare dalla presunta poca esperienza, questo libro è davvero emozionante e mi sta prendendo tantissimo; presto avrete mie notizie a riguardo 😀
  2. Ho appena finito Anima Divina (2017) il terzo volume della serie Covenant firmata Jennifer L. Armentrout che ho amato alla follia, come i precedenti e anche di più!! Per chi se la fosse persa, ecco la mia recensione su questo libro super iper mega consigliatissimo  ❤
  3. Leggerò sicuramente Illuminae. File_01 (2016) di Amie Kaufman & Jay Kristoff, un racconto fantascientifico con uno stile davvero particolare, narratoci attraverso resoconti militari, trascrizioni di rapporti vari e mail. Mi incuriosiva da un po’ e finalmente ho deciso di comprarlo! Esteticamente è stupendo, chissà se lo sarà anche la storia XD

www11n.jpg


WWW DI GIORDKA

  1. Sto leggendo La ragazza perfetta di Gilly MacMillan (2016), un libro che ho appena iniziato, quindi non saprei ancora dirvi molto a riguardo, a parte che è un thriller psicologico in cui la protagonista non è nè una vittima nè una ragazza innocente… anzi, è esattamente l’opposto.
  2. Ho appena finito di leggere Non mentirmi (2017), un romanzo di Sagara Lux. L’ho comprato perchè aveva un sacco di recensioni positive, ma ho capito troppo tardi il perchè. Non mi ha particolarmente soddisfatta perchè il genere alla “50 sfumature di…” non fa proprio per me, ma c’è anche da dire che l’autrice, nella trama, lancia un chiaro avvertimento sui contenuti del libro.
  3. Leggerò Prigioniera dentro (2017) di J.M. Northup. Si tratta di un thriller che ho adocchiato un po’ di tempo fa. L’ho già comprato ed è li, in attesa di essere letto. La protagonista è una ragazza che, da tutta la vita, convive con una madre violenta, prepotente e cattiva, e non aspetta altro che il giorno del suo diciottesimo compleanno per andare via di casa, il più lontano possibile da lei.

www11g.jpg


WWW DI LILLI-J

  1. Sto leggendo Non buttiamoci giù (2005) di Nick Hornby, scrittore di cui avevo già letto in passato Alta fedeltà. Avendo già apprezzato immensamente il suo precedente romanzo ed essendomi innamorata della sua scrittura interessante, leggera e mai scontata, ho deciso di recuperare tutti i suoi lavori. Il romanzo in questione che sto leggendo, narra di quattro sconosciuti che si ritrovano, la notte di capodanno, in cima ad un palazzo con l’intenzione di suicidarsi. Ho letto poche pagine per il momento, ma sento già di aver trovato un nuovo autore da venerare!
  2. Ho appena finito di leggere Il Dubbio (1992) di Luciano De Crescenzo, breve saggio in cui l’autore napoletano si interroga sull’esistenza e sulla comprensione del destino, di Dio, del tempo e dello spazio. Non c’è bisogno di dire che il mio capitolo preferito è stato quello dedicato al fato. Sicuramente se avessi avuto un professore come lui al liceo, non avrei delle lacune così gigantesche di matematica e fisica… o forse le avrei comunque! XD
  3. Penso che recupererò tutti i romanzi di Nick Hornby, come già avevo anticipato nel punto 1, probabilmente incominciando con Un ragazzo (1998), da cui è stato tratto il film “About a boy”.

www11l.jpg


Queste sono le nostre letture: cosa ne pensate? E le vostre quali sono? Scrivetele nei commenti! 😀

7 pensieri riguardo “WWW… Wednesday #11

  1. “Non buttiamoci giù “l’ho letto anche io e mi ricordo che mi era piaciuto molto. Un libro diverso dal solito. Ora sto leggendo “mancarsi” di de Silva. Ho appena finito di leggere “Tredici” di cui mi sfugge momentaneamente l’ autrice. È un libro che vi consiglio di leggere, parla di una ragazzina che si suicida ma, prima di farlo, manda delle Audiocassette a chi ha contribuito al suo suicidio. È uno di quei libri che ti fa pensare. Buona giornata ragazze!

    Liked by 1 persona

    1. Uuh si tredici lo vorrei leggere anche io! 😀 Me lo sono segnato proprio alcuni giorni fa! So che ci hanno fatto anche una serie tv… si discosta un po’ dalla mie solite letture, ma mi incuriosisce parecchio!! Grazie per essere passata di qua e per i consigli 🙂 buona giornata!! Nessie

      Liked by 1 persona

Non tenerti tutto dentro! :)

