WWW… Wednesday #12

Ciao a tutti! 🙂 E’ mercoledì e questo vuol dire che è arrivato il momento di WWW…Wednesday!!

WWW… Wednesday è una rubrica del mercoledì ideata dal blog Should be Reading con l’intento di riportarvi le nostre letture in corso, terminate e in programma. Le 3 W stanno per:

  1. What are you currently reading? [Che cosa stai leggendo?]
  2. What did you recently finish reading? [Cosa hai appena finito di leggere?]
  3. What do you think you’ll read next? [Cosa pensi leggerai in seguito?]

Se siete curiosi e volete saperne di più, cliccando sul titolo verrete rimandati su Goodreads, dove potrete leggere la trama e nel caso inserire il libro nella vostra lista 😀

Ed ecco le nostre 3 W 🙂


WWW DI NESSIE

  1. Sto leggendo Neve come Cenere (2017), il primo libro dell’omonima saga fantasy di Sara Raasch, dove ci sono diversi regni, in ognuno dei quali vige sempre la stessa stagione e dove la magia viene trasmessa ad ogni erede al trono. E quando voglio fare un po’ di pratica in inglese, leggo Hunted (2017) di Meagan Spooner, un retelling della Bella e la Bestia, che per ora mi sta davvero piacendo, ma per entrambi i libri è troppo presto per esprimere un giudizio.
  2. Ho finito da poco Never Never. Part Three (2016), il capitolo conclusivo della serie mistery di Colleen Hoover e Tarryn Fisher, Never Never, dove due giovani, innamorati da sempre, perdono contemporaneamente la memoria e cercano di riscoprire il loro passato. Anche se ancora inedito in Italia è davvero semplice da leggere inglese, ideale per chi vuole iniziare a leggere in lingua originale; inoltre è una storia davvero carina.
  3. Non so ancora cosa leggerò… ho appena iniziato i due libri di cui vi ho parlato prima, quindi ne avrò per un po’. Poi vedrò XD

www12n


WWW DI GIORDKA

  1. Evento dell’anno: al momento non sto leggendo un thriller (finalmente!!!!), sta iniziando il mio periodo di disintossicazione! Il libro con il quale ho iniziato la mia nuova fase si intitola Teach me (2017) ed è un romanzo contemporaneo di Margherita Fray. L’ho trovato casualmente su Amazon mentre cercavo qualche nuova lettura e la trama, nella sua semplicità, mi ha conquistato subito! Ecco a voi un brevisssssssimo riassunto: una normalissima liceale vede la propria routine destabilizzarsi dall’arrivo di un (bellissimo e giovane) nuovo professore……. Purtroppo sono ancora all’inizio e non so come andrà a finire 🙂
  2. Ho finito di leggere Non mentirmi di Sagara Lux (2016)… bah.
  3. Non sono ancora sicura di cosa leggerò… l’unica (quasi) certezza è che non sarà un altro thriller o giallo. Durante gli acquisti, comunque, mi sono portata avanti e mi sono comprata Nanà (1880) di Zola, L’età dell’innocenza (1920) di  Wharton e L’amante di Lady Chatterley (1928) di Lawrence. Si prospetta un periodo all’insegna dei grandi classici!

www12g.jpg


WWW DI LILLI-J

  1. In questo momento non sto leggendo nulla in particolare, sto rileggendo qualche fumetto e graphic novel, in attesa dell’arrivo da Amazon di un nuovo libro di Hornby in cui immergermi! Quindi in questo momento di transizione, sto rileggendo Watersnakes (2014) di Tony Sandoval, graphic novel surreale, come tutte le opere del fumettista messicano. Una storia assurda, affiancata da disegni pazzeschi.
  2. Ho appena finito di leggere Non buttiamoci giù (2006) di Nick Hornby, romanzo da cui è stato tratto successivamente un film omonimo. Ho amato particolarmente questo libro, come anche la sua più famosa opera, letta in precedenza “Alta fedeltà”. La narrazione di Hornby è sorprendente,originale ed immersiva. Riesce a ricreare situazioni e personaggi incredibilmente reali e sorprendenti. A breve farò sicuramente una recensione, ma per il momento lasciatemi dire solamente che lo consiglio a tutti!
  3. Ho appena prenotato su Amazon e non vedo l’ora di poterlo stringere tra le mie grinfie, uno dei romanzi più famosi di Hornby, ossia Un ragazzo (2001), da cui è stato tratto il film “About a boy” con Hugh Grant, che ho visto tanti anni fa e che avevo già in precedenza apprezzato. Non ero a conoscenza del fatto che fosse tratto da un romanzo, ora sicuramente lo guarderò con occhi diversi e con ancor più ammirazione considerando da cosa è stato tratto!

www12l.jpg


Queste sono le nostre letture: cosa ne pensate? E le vostre quali sono? Scrivetele nei commenti! 😀

5 pensieri riguardo “WWW… Wednesday #12

        1. Anche il film mi ricordo che pur nella drammaticità della situazione riusciva ad avere i suoi momenti leggeri… immagino che nel libro sia tutto ancora più marcato e spiegato meglio! Davvero interessante! Grazie per essere passata di qua 😀 Buona giornata!!

          Liked by 1 persona

Non tenerti tutto dentro! :)

