Teaser Tuesday #25

Buongiorno a tutti! 🙂 Oggi è martedì, il che significa… Teaser Tuesday!

Le regole sono queste:

  1. Prendi il libro che stai leggendo;
  2. Aprilo ad una pagina a caso;
  3. Condividi un estratto di quella pagina;
  4. Occhio agli spoiler! Assicurati di non dire troppo: non rovinare il piacere della lettura;
  5. Riporta titolo ed autore, così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro TBR list se sono rimasti colpiti dal teaser.

Semplice no? E tutti possono partecipare.

Se poi l’estratto vi è piaciuto, cliccando sull’immagine verrete riportati su Goodreads in modo da poter leggere la trama e nel caso aggiungere più velocemente il libro nella Wish List 😉

Ed ecco i nostri Teaser Tuesday!


TEASER TUESDAY DI NESSIE

tredici

Da Tredici di Jay Asher (2008)

La commessa prende il pacco. La stessa scatola da scarpe che giaceva sulla veranda di casa mia meno di ventiquattr’ore fa; avvolta in un sacchetto di carta marrone, sigillata con scotch trasparente, uguale identica a come l’avevo ricevuta.
Ma indirizzata, ora, a un altro destinatario. Il prossimo sulla lista di Hannah Baker.
«Quant’è?»
La tizia posiziona la scatola su un tappetino di gomma, poi digita una serie di cifre sulla tastiera. Appoggio sul bancone il mio bicchierone di caffè da autogrill e controllo il display. Tiro fuori dal portafoglio qualche biglietto da un dollaro, pesco nelle tasche un po’ di moneta, e piazzo i soldi davanti a lei.
«Temo che il caffè non abbia ancora fatto effetto» osserva. «Manca un dollaro.»
Le do il dollaro e mi stropiccio gli occhi assonnati. Il caffè è ora quasi freddo, tanto che devo sforzarmi per trangugiarlo. Ma ho assolutamente bisogno di svegliarmi.
O forse no. Forse è meglio passare la giornata mezzo addormentato. Forse è l’unico modo per arrivare fino a sera.
«Dovrebbero recapitarlo domani» aggiunge lei. «O al massimo dopodomani» e lascia cadere il pacco in un carrello alle sue spalle.
Avrei dovuto spedirlo dopo la scuola. Avrei dovuto concedere a Jenny un giorno in più di pace.
Anche se non se lo merita.
Rientrando domani, o dopodomani, troverà sulla porta di casa un pacco. Oppure, se la madre, il padre o qualcun altro rincaserà prima di lei, se lo ritroverà magari sul letto. E sarà tutta emozionata. È successo pure a me. Un pacco senza mittente? Si sono dimenticati o l’hanno fatto apposta? Sarà mica un’ammiratrice segreta?
«Vuole la ricevuta?» Faccio segno di no.


TEASER TUESDAY DI GIORDKA

... e poi sei arrivato tu

Da …e poi sei arrivato tu di Maura Grignolo (2017)

«Sapere che tu stai bene è l’unica cosa che conta. Tu conti, Paige, Non so spiegarti cosa voglio dire. So solo che se sei triste mi fa male. Tu conti per me.» E in quel momento, sopraffatta da tutto, annientata dalla sua stessa vita, scoppiò in lacrime. E non ebbe neanche il tempo di sentirsi sola, perché lui la prese tra le braccia e la strinse contro il suo petto. E Paige lasciò che tutte le sue lacrime, tutto il suo dolore, fluissero fuori da quel contenitore rotto che ormai era il corpo. La vita era un boomerang. I pensieri, i gesti e le parole tornavano sempre con incredibile precisione. Quindi, prima di fare qualunque cosa, la gente avrebbe dovuto pensare come sarebbe ricevere ciò che si stava inviando. Fare un passo avanti e decidere cosa gli sarebbe piaciuto ricevere, e poi inviare quel boomerang. Ma nessuno ci pensava. Tirava e basta, senza pensare che molte volte quel gesto andava a buon fine, e chi lo riceveva addosso non era sempre forte per sopravvivere al colpo. Singhiozzando, Paige sentì le braccia di Andrew intorno a sé, che la proteggevano, la facevano sentire al sicuro, sentì la sua mano accarezzarle piano la nuca. «Grazie per essere qui con me…»


TEASER TUESDAY DI LILLI-J

un ragazzo

Da Un ragazzo di Nick Hornby (1998)

Quanto era fico Will Freeman? Fico così: negli ultimi mesi gli era capitato di andare a letto con una donna che non conosceva molto bene (cinque punti); aveva speso più di trecento sterline per un giubbotto (cinque punti); aveva speso più di venti sterline per un taglio di capelli (cinque punti… ma com’era possibile spendere meno di venti sterline per tagliarsi i capelli nel 1993?); aveva più di cinque album di hip-hop (cinque punti); aveva provato l’ecstasy (cinque punti), ma in una discoteca e non semplicemente a casa come puro esercizio sociologico (cinque punti extra); alle prossime elezioni intendeva votare laburista (cinque punti); guadagnava più di quarantamila sterline l’anno (cinque punti) e non doveva sgobbare molto per guadagnarle (cinque punti più altri cinque punti extra che si assegnò per non dover sgobbare affatto per guadagnarle); aveva mangiato in un ristorante che serviva polenta e parmigiano a scaglie (cinque punti); non aveva mai usato un preservativo aromatizzato (cinque punti); aveva venduto i suoi album di Bruce Springsteen (cinque punti); si era fatto crescere il pizzo (cinque punti) e se l’era anche tagliato (cinque punti). Il guaio era che non aveva mai fatto sesso con una donna la cui foto fosse apparsa sulla pagina di costume di un giornale o di una rivista (meno due punti) e che in tutta onestà – l’unica cosa vagamente simile a un principio etico in Will era la sua convinzione che mentire su se stessi nei test fosse del tutto sbagliato – continuava a credere che con una macchina veloce è facile far colpo sulle donne (meno due punti). Ciò nonostante, anche così arrivava a… sessantasei! Stando al test, era un fico maturo. Di prima qualità e pronto da gustare!


Cosa ne pensate? Li avete letti? Vi ispirano? Diteci anche il vostro Teaser nei commenti 🙂

Annunci

5 pensieri riguardo “Teaser Tuesday #25

Non tenerti tutto dentro! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...