Prossime Uscite #7 Maggio 2017

Ciao a tutti! Siete a corto di letture? Allora siete nel posto giusto 🙂 Oggi infatti vi proporremo dei romanzi da non farsi sfuggire in libreria questo mese. Perciò cosa aspettate? Segnatevi queste date 😉 [Le trame riportate sono quelle ufficiali]


dentro l'acqua

Titolo: Dentro l’acqua

Autore: Paula Hawkins

Editore: Edizioni Piemme

Genere: Thriller

Uscita: 2 Maggio 2017

Quando il corpo di sua sorella Nel viene trovato in fondo al fiume di Beckford, nel nord dell’Inghilterra, Julia Abbott è costretta a fare ciò che non avrebbe mai voluto: mettere di nuovo piede nella soffocante cittadina della loro adolescenza, un luogo da cui i suoi ricordi, spezzati, confusi, a volte ambigui, l’hanno sempre tenuta lontana. Ma adesso che Nel è morta, è il momento di tornare.
Di tutte le cose che Julia sa, o pensa di sapere, di sua sorella, ce n’è solo una di cui è certa davvero: Nel non si sarebbe mai buttata. Era ossessionata da quel fiume, e da tutte le donne che, negli anni, vi hanno trovato la fine – donne “scomode”, difficili, come lei -, ma mai e poi mai le avrebbe seguite.
Allora qual è il segreto che l’ha trascinata con sé dentro l’acqua? E perché Julia, adesso, ha così tanta paura di essere lì, nei luoghi del suo passato? La verità, sfuggente come l’acqua, è difficile da scoprire a Beckford: è sepolta sul fondo del fiume, negli sguardi bassi dei suoi abitanti, nelle loro vite intrecciate in cui nulla è come sembra.

Con la stessa voce che ha incantato i diciotto milioni di lettori de La ragazza del treno, e la stessa capacità di spiare le vite degli altri, Paula Hawkins ci regala un thriller incredibilmente avvincente, che vi farà girare le pagine in modo compulsivo, fino all’inaspettata, sconvolgente rivelazione finale.


gabbia del re

Titolo: Gabbia del Re 

Autore: Victoria Aveyard

Editore: Mondadori

Genere: Fantasy

Serie: Regina Rossa #3

Uscita: 2 Maggio 2017

Ora che la scintilla della ragazza che controlla i fulmini si è spenta, chi illuminerà la strada verso la ribellione?

Privata del suo potere e perseguitata dai tremendi errori commessi, Mare Barrow si ritrova prigioniera e in balia di Maven Calore, di cui un tempo era innamorata e che altro non ha fatto se non mentirle e tradirla. Diventato re, il ragazzo continua a tessere la tela ordita dalla madre morta per mantenere il controllo sul suo regno e sulla sua prigioniera.
Mentre, a Palazzo, Mare cerca di resistere all’effetto della pietra silente, il suo improvvisato esercito di novisangue e rossi continua imperterrito a organizzarsi, a esercitarsi e a espandersi. Impaziente di uscire dall’ombra, infatti, si sta preparando a combattere. Dal canto suo, Cal, il principe esiliato che reclama il cuore di Mare, è pronto a tutto pur di riaverla con sé.
In questo terzo e straordinario capitolo della serie “Regina rossa”, le alleanze di un tempo sono messe in discussione e – Mare lo sa bene – quando il sangue si rivolta contro il sangue potrebbe non rimanere nessuno a spegnere il fuoco che minaccia di distruggere completamente Norda.


la casa delle onde

Titolo: La Casa delle Onde 

Autore: Jojo Moyes

Editore: Mondadori

Genere: Narrativa Contemporanea

Uscita: 2 Maggio 2017

Inghilterra, anni Cinquanta. Sfollata durante la guerra, Lottie Swift è stata accolta dai coniugi Holden a Merham, quieta località di mare. Lottie ama la tranquillità del luogo, mentre Celia, la figlia degli Holden, desidera una vita più movimentata. Ma quando un gruppo di bohémien si trasferisce da quelle parti, entrambe le ragazze subiscono il fascino di tanta imprevista vitalità. E ciò che accade a Villa Arcadia avrà conseguenze imprevedibili per tutti coloro che abiteranno il suo mistero…


destinazione: india

Titolo: Destinazione: India 

Autore: Katy Colins

Editore: HarperCollins Italia

Genere: Romantico Contemporaneo

Serie: Lonely Hearts Travel Club #2

Uscita: 4 Maggio 2017

È passato un anno da quando Georgia Green è partita per la Thailandia stravolgendo, in meglio, la propria vita. Ora ha un lavoro che adora – la sua agenzia di viaggi per cuori solitari – e un socio, Ben, con cui vorrebbe condividere molto più che itinerari e voci di bilancio. Eppure sta tornando a essere la vecchia, noiosa Georgia di sempre: non fa più nulla di spontaneo, non sa come divertirsi, e il lavoro la sta lentamente inghiottendo. Tutti le chiedono di rallentare, ma come può farlo se il tour in India, che dovrebbe essere il loro fiore all’occhiello, ha così tante recensioni negative e il tour operator, Nihal, è irreperibile? È la sua amica Shelley a venirle in aiuto con la soluzione perfetta: partiranno insieme per New Delhi, così Georgia potrà staccare dai ritmi infernali che la tengono in ufficio ventiquattr’ore al giorno e cercare di risolvere il problema in loco. Ma un problema con il passaporto costringe Shelley a rimanere in Inghilterra e lei si ritrova a volare dall’altra parte del mondo. L’impatto con l’India è destabilizzante: un mondo completamente diverso, ricco di colori, profumi, contrasti fortissimi. Ancora una volta Georgia dovrà trovare la forza e il modo di cavarsela contando unicamente su se stessa. Per una ragazza che è partita per la Thailandia da sola ed è sopravvissuta non dovrebbe essere un problema… ma una volta arrivata a destinazione Georgia scopre che in India è il paese a dettare le condizioni, non lei.


una famiglia quasi felice

Titolo: Una Famiglia Quasi Felice

Autore: Amanda Prowse

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Narrativa Contemporanea

Uscita: 4 Maggio 2017

Kathryn Brooker è la moglie del preside. Mentre suo marito Mark passa le giornate cercando di arginare l’esuberanza di frotte di adolescenti indisciplinati nelle grandi sale dell’edificio scolastico dove lavora, Kathryn prepara focaccine per la partita di cricket del figlio nel cottage all’interno del cortile della scuola. La sera, quando torna a casa, Mark si complimenta con lei e la bacia, mentre i figli li prendono in giro per quelle melense dimostrazioni di affetto. Kathryn Brooker sembra davvero rispondere all’immagine di moglie e madre soddisfatta. Se qualcuno riuscisse a sbirciare attraverso la finestra della loro casa ordinata, vedrebbe quattro figure sedute comodamente intorno al tavolo della cucina a chiacchierare: l’immagine di una famiglia felice, un’oasi di amore e serenità. Quel qualcuno di certo proverebbe invidia per Kathryn e per la sua vita perfetta. Ma si sbaglierebbe di grosso. Kathryn è intrappolata in un incubo. Ed è arrivata a un punto di non ritorno, tanto da essere pronta a compiere un passo che solo una donna veramente disperata sarebbe in grado di fare…

Un’autrice da 1 milione di copie, numero 1 in Inghilterra.

«La storia di questa donna che lotta per ricostruire la sua vita andata in frantumi è appassionante, straziante e superbamente raccontata.» Closer

«Nessuno è così bravo a scrivere storie familiari come Amanda Prowse.» Daily Mail

«Un grande romanzo con un personaggio femminile straordinario. Una delle cose migliori che mi sia capitato di leggere da tempo.»


nessun colpevole

Titolo: Nessun Colpevole

Autore: J.T. Ellison

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Thriller

Uscita: 11 Maggio 2017

Un grande thriller.
«Pieno di colpi di scena. Un capolavoro di suspense!»

Cinque anni dopo la sua misteriosa scomparsa, Joshua Hamilton viene ufficialmente dichiarato morto. Per sua moglie Aubrey dovrebbe essere un sollievo: finalmente potrà voltare pagina e andare avanti. Ma Aubrey non vuole, non può andare avanti. Cinque anni fa il suo mondo è crollato, il suo amato Josh è sparito nel nulla e i sospetti della polizia si sono concentrati su di lei. Cinque anni di vuoto e solitudine, cinque anni di domande che sono rimaste senza risposta. Perché Joshua, la notte in cui si persero le sue tracce, non si è presentato alla festa di laurea del suo migliore amico? È stato vittima di un omicidio o è fuggito da qualcosa? E quando un uomo misterioso e stranamente familiare entra prepotentemente nella vita di Aubrey, nuovi inquietanti interrogativi si fanno avanti: forse il dolore e la sofferenza la stanno portando alla follia? E se invece tutto ciò che pensava di conoscere si rivelasse una menzogna?

Dall’autrice bestseller del New York Times.

«Ellison appartiene chiaramente alla schiera dei migliori scrittori di thriller.» Booklist

«Una storia con un intreccio ben congegnato, una prosa efficace. Un thriller psicologico tutto da gustare.» Publishers Weekly

«Un romanzo pieno di follia, inganni e omicidi.» Deep South Magazine


Tutta Colpa di Quel Bacio<strong> </strong>

Titolo: Tutta Colpa di Quel Bacio 

Autore: Cassandra Rocca

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Romantico Contemporaneo

Uscita: 18 Maggio 2017

Dall’autrice del bestseller Tutta colpa di New York, una nuova commedia romantica e divertente che scalda il cuore.

Fuggita da Londra con il cuore infranto, Emily si è trasferita a New York, dove ha deciso di buttarsi a capofitto nel lavoro, unico settore nel quale sembra avere successo. Con gli uomini ha chiuso, questa è una certezza, ma purtroppo San Valentino è alle porte e l’agenzia Event Planner per cui lavora è sommersa di richieste a tema a cui lei deve rispondere. A complicare le cose arriva Matthew Cohen, proprietario di una linea di navi da crociera, nonché sua vecchia conoscenza: è stato il primo due di picche della storia sentimentale di Emily. A causa di Matt, ora si ritrova invischiata nell’organizzazione di quello che è diventato l’evento più romantico del momento: “La Crociera degli innamorati”. Come se non fosse abbastanza deprimente ritrovarsi a bordo, single, in mezzo a tutte quelle coppie felici, Emily dovrà fare i conti anche con la presenza scomoda di Matt, così magnetico, sicuro di sé e deciso a dimostrarle che un uomo e una donna possono stare bene insieme anche senza alcun coinvolgimento emotivo. L’attrazione tra loro è innegabile e la tentazione è forte, ma Emily non vuole soffrire di nuovo: quel viaggio, così saturo di sentimenti e passione, sta risvegliando in lei desideri ai quali credeva di aver rinunciato per sempre, rendendola vulnerabile. Innamorarsi di un uomo che non crede nell’amore sarebbe davvero un terribile errore. Oppure no?

Hanno scritto del suo ultimo romanzo Ho voglia di innamorarmi:

«Un libro romantico.» Il Corriere della Sera

«Un libro che appassiona, pagina dopo pagina. Terminato il romanzo, al lettore non resterà che assecondare la ritrovata voglia di innamorarsi ancora.» Il Messaggero


la migliore amica<strong> </strong>

Titolo: La Migliore Amica 

Autore: Claire Douglas

Editore: Casa Editrice Nord

Genere: Thriller

Uscita: 18 Maggio 2017

Dopo la misteriosa scomparsa della sua migliore amica Sophie, Francesca aveva sentito il bisogno di lasciare Oldcliffe, la cittadina in cui era nata e cresciuta, e di scappare a Londra, dove si è costruita una nuova vita. Sono passati vent’anni da allora, eppure Francesca ha l’impressione di non essere mai riuscita a colmare il vuoto lasciato da Sophie. E ne ha la conferma non appena Daniel, il fratello di Sophie, la informa che sono stati rinvenuti dei resti umani vicino al vecchio molo, proprio nel luogo in cui la ragazza era stata vista per l’ultima volta. Francesca non ha dubbi: deve tornare a casa. Solo così potrà chiudere i conti col passato. Tuttavia, più tempo passa a Oldcliffe, più Francesca ha l’impressione di essere spiata. E il sospetto diventa certezza nel momento in cui inizia a ricevere messaggi minatori e telefonate anonime. Come se qualcuno stesse facendo di tutto per impedirle di scoprire cosa sia successo davvero quella terribile notte di vent’anni prima. E, ben presto, Francesca si renderà conto che la ricerca della verità potrebbe costarle molto caro. Perché potrebbe portare alla luce anche il segreto che lei e Sophie hanno giurato di proteggere a ogni costo…

«Manipolazione, sensi di colpa, ambiguità: il brivido è donna.» il Venerdì di Repubblica

«Ogni pagina emana una tensione magnetica. Non si può interrompere la lettura.» The Sun


la moglie segreta

Titolo: La Moglie Segreta 

Autore: Gill Paul

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Romantico

Uscita: 18 Maggio 2017

Il romanzo femminile rivelazione dell’anno.

1914. La Russia è sull’orlo del collasso e la famiglia Romanov si trova di fronte un futuro terribilmente incerto. La Granduchessa Tatiana è innamorata dell’ufficiale di cavalleria Dmitri, ma gli eventi prendono una piega catastrofica, mettendo a rischio la loro storia d’amore e le loro stesse vite.
2016. Dopo una rivelazione inaspettata e devastante, Kitty Fisher lascia precipitosamente Londra per andare a rifugiarsi nello chalet del suo bisnonno nello Stato di New York. Lì, sulle rive del Lago di Akanabee, trova un prezioso ciondolo di antica fattura che la porta sulle tracce di un segreto di famiglia a lungo sepolto…

Romantico, ricco di azione e ben scritto, La moglie segreta attraversa senza sforzo interi secoli, riuscendo a fondere il passato con il presente in una storia indimenticabile di amore, perdita e resilienza.

«Un romanzo costruito con intelligenza, una storia coinvolgente. Ho molto amato il modo in cui il racconto al presente getta luce sulla storia passata. Un vero trionfo.» Dinah Jefferies, autrice di Il profumo delle foglie di tè


un giorno tranquillo per uccidere

Titolo: Un Giorno Tranquillo per Uccidere

Autore:  Marieke Nijkamp

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Thriller

Uscita: 18 Maggio 2017

Il thriller shock che ha sconvolto l’America. Bestseller del New York Times. Finalista Goodreads Choice Awards.

10:00
Nell’auditorium di un liceo dell’Alabama, dove sono riuniti tutti gli studenti, la preside conclude il suo discorso con gli auguri per il nuovo semestre.
10:02
Gli studenti si alzano dalle sedie e si dirigono verso l’uscita della sala per tornare nelle proprie aule.
10:03 
La grande porta dell’auditorium non si apre, nonostante i ripetuti tentativi.
10.05
Qualcuno inizia a sparare all’impazzata.
54 minuti di terrore raccontati da quattro prospettive diverse. La rabbia cieca e l’assurdo desiderio di vendetta di uno studente, la paura e la lotta per la sopravvivenza dei suoi compagni.

«Un romanzo brutale ed emozionante. Catturerà i lettori e li lascerà senza fiato, con il cuore spezzato.» Kirkus Reviews

«Amore, lealtà, coraggio e perdita, eventi che uniscono e dividono. Un cast di personaggi tutti diversi tra loro dipinti da un’immaginazione fertile, con una grande attenzione per i dettagli. Un racconto che non dà scampo, un realismo che gela il sangue, una storia che lascia un segno indelebile.» Publishers Weekly

«Un debutto potente, emozionante.» RT Book Reviews


incontro scombinato

Titolo: Incontro Scombinato 

Autore: Paola Camberti

Genere: Romantico Contemporaneo

Uscita: 23 Maggio 2017

La vita di Nicole Ferguson è perfetta. Lavoro perfetto. Amici perfetti. Fidanzato perfetto. Finché … non rimane intrappolata nell’ascensore con un attraente sconosciuto, e casualmente confessa un segreto: forse il suo perfetto fidanzato, Henry, non è poi così perfetto per lei. Ma la proprietaria di un’agenzia di incontri dovrebbe essere in grado di combinare l’incontro giusto per se stessa, o no? Fortunatamente, non vedrà mai più quell’attraente sconosciuto. Fin quando non va a casa di Henry per le feste natalizie e scopre che quel ragazzo sexy non è altro che suo fratello maggiore, Jake.
Jake Chandler sta cercando di comportarsi in modo esemplare in casa di sua madre, dopotutto è Natale. Ma quando riconosce la bellissima donna che ha incontrato in ascensore, quella a cui non ha potuto smettere di pensare finora, i suoi buoni propositi minacciano di svanire. Jake si è sempre sacrificato per i suoi familiari, e niente è più importante della loro felicità. Ma più tempo trascorre insieme a Nicole, più si chiede se quello che lei ritiene “l’uomo giusto” non sia invece il fratello sbagliato.


Destiny: Un Amore in Gioco

Titolo: Destiny: Un Amore in Gioco 

Autore: Lindsey Summers

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Romantico Contemporaneo

Uscita: 25 Maggio 2017

87 milioni su di letture su Wattpad. Uno straordinario caso del passaparola.

Puoi innamorarti di qualcuno che non hai mai incontrato?

Per Keeley sarebbe stato già un disastro aver preso il telefono sbagliato, l’ultimo giorno di scuola appena prima di partire per le vacanze estive. Ma il disastro si trasforma in una vera catastrofe quando scopre di aver preso per errore quello dell’odioso egocentrico Talon, che se n’è appena andato dal campo di calcio… Con il suo telefono. Con riluttanza, i due decidono di inoltrarsi reciprocamente i rispettivi messaggi per una settimana. E così, giorno dopo giorno, Keeley inizia a conoscere un altro lato di Talon, che non le dispiace per nulla. C’è molto oltre la facciata dell’atleta sbruffone che la maggior parte delle persone vede. Messaggio dopo messaggio, Keeley riesce a esprimersi come non le era mai capitato, e sente che potrebbe davvero diventare la persona che ha sempre voluto essere. Quando i due finalmente, dopo sette lunghi giorni, si incontrano per scambiarsi i telefoni, scocca la magica scintilla. Ma, mentre Keeley ha giocato a carte scoperte Talon nasconde un segreto che li riguarda. C’è qualcosa che lo lega alla ragazza che non ha nulla a che fare con i telefoni, qualcosa che potrebbe cambiare la loro relazione. E quando Keeley lo verrà a sapere, potrà fidarsi ancora di lui?

«Divertente, stuzzicante e scritto in modo brillante. Destiny. Un amore in gioco è il romanzo più romantico e stupefacente che abbia mai letto. 5 stelle di platino!»

«Quando Keeley e Talon si incontrano il cuore mi batteva così forte che ho pensavo mi sarebbe schizzato fuori dal petto. Amo questo romanzo, vorrei viverci dentro, anzi vorrei che Talon uscisse fuori dalle pagine!»

«Ho cominciato a leggerlo per scherzo, ma più andavo avanti e più mi ritrovavo coinvolta nei dialoghi di Keeley e Talon e mi sembrava di non poterne più fare a meno!»


la donna di ghiaccio

Titolo: La Donna di Ghiaccio 

Autore: Robert Bryndza

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Thriller

Serie: Le indagini del detective Erika Foster Vol. 1

Uscita: 25 Maggio 2017

Un grande thriller.

Oltre 1 milione e mezzo di copie vendute, tradotto in 25 Paesi, n°1 in Inghilterra.

Il corpo congelato. Occhi spalancati e labbra socchiuse. Come se fosse morta mentre era sul punto di parlare… Quando un ragazzo scopre il cadavere di una donna sotto una spessa lastra di ghiaccio in un parco di Londra, la detective Erika Foster viene subito incaricata dell’indagine sull’omicidio. La vittima, giovane, ricca e molto conosciuta negli ambienti della Londra bene, sembrava condurre una vita perfetta. Ma quando Erika comincia a scavare più a fondo tra le pieghe nascoste della sua esistenza, trova degli strani punti di collegamento tra quell’omicidio e l’uccisione di tre prostitute, assassinate secondo un macabro e preciso rituale. Ma chi era veramente la ragazza nel ghiaccio? Quali segreti nascondeva? Il ritratto che ne dà la famiglia corrisponde alla verità? Erika ha l’impressione che tutti gli elementi a cui si aggrappa nel corso delle ricerche le scivolino via dalle dita, ma è cocciuta, determinata e disposta a qualunque cosa pur di arrivare a capire che cosa si cela dietro quella morte violenta…

«Ho amato, amato e amato questo libro: Erika Foster è la mia nuova eroina. È intelligente, tenace e appassionata, e la storia mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine. Ho trovato la scrittura efficace, suggestiva e coinvolgente e sono curiosissima di leggere il prossimo.» Angela Marsons

«Un’intrigante ragnatela di bugie, segreti e suspense. Mi è piaciuto molto conoscere Erika Foster e non vedo l’ora di poter leggere il suo nuovo caso.» Mel Sherratt

«Un thriller con un sacco di colpi di scena e testacoda narrativi che impediscono al lettore di trovare qualunque tipo di equilibrio… assolutamente consigliato.» Booked: The Crime Fiction Club

«Il thriller che ha terrorizzato centinaia di migliaia di lettori in Inghilterra è destinato a diventare un vero fenomeno anche all’estero.»


non tornare indietro

Titolo: Non Tornare Indietro

Autore: Sophie Hannah

Editore: Garzanti

Genere: Thriller

Uscita: 25 Maggio 2017

A volte i segreti sono pericolosi. A volte è meglio non svelarli.

A Spilling è una mattina come tutte le altre. Nicki sta portando i figli a scuola. Ma passando per Elmhirst Road si accorge che qualcosa non va. La polizia è è arrivata in forze davanti a una villetta che conosce bene. Per paura di essere vista, fa una brusca inversione a U e scappa. La notte prima, in quella villetta, si è consumato l’omicidio del famoso opinionista Damon Blundy. Ma non ci sono segni di effrazione e la moglie Hannah non ha visto né sentito niente. Sono stati rivenuti solo un coltello e una strana scritta sul muro dello studio: «Non è meno morto». Chi può essere stato? Le telecamere di sorveglianza non hanno registrato nulla di strano, a parte una fuga sospetta: una macchina è stata vista allontanarsi bruscamente proprio la mattina del ritrovamento del cadavere. Non ci sono dubbi, è la macchina di Nicki. E ora Nicki è nei guai.
Quando pochi giorni dopo viene convocata per un interrogatorio, non sa cosa rispondere alle domande insistenti del detective Simon Waterhouse. Non ha idea del perché il killer abbia usato il coltello proprio in quel modo, senza lasciare la minima traccia di sangue. Non ha idea del perché abbia scritto proprio quella frase, che le suona stranamente familiare. Non può mentire alla polizia, ma non può nemmeno spiegare perché quella mattina è scappata dal luogo del delitto. Altrimenti rischierebbe di rivelare un segreto in grado di rovinare la sua vita per sempre. Si sente incastrata in un gioco più grande di lei: il minimo cedimento e la verità verrebbe a galla, distruggendo anche la più piccola certezza rimasta. Perché spesso il confine tra realtà e menzogna è labile e può portare a conseguenze inaspettate.
Regina indiscussa del thriller psicologico, Sophie Hannah non sbaglia un colpo. I suoi romanzi, pubblicati in oltre 27 paesi, sono costruiti alla perfezione: suspense e colpi di scena tengono il lettore col fiato sospeso fino all’ultima pagina. E anche questa volta non si smentisce. La nuova inchiesta di Simon Waterhouse e Charlie Zalier ci trasporta in una realtà in cui tradimenti e segreti inconfessabili sono all’ordine del giorno. Un libro intenso sul potere distruttivo della menzogna.

«Tutto ciò che è prodotto dalla penna di Sophie Hannah è avvolto da un affascinante enigma.» The Guardian

«Un nuovo avvincente romanzo. Sophie Hannah si riconferma la regina del thriller psicologico.» The Times

«Una catena di colpi di scena che mette alla prova il lettore. Vi coinvolgerà fino all’ultima pagina.» Independent On Sunday


Questi sono alcuni dei titoli che ci hanno maggiormente colpito girovagando su Amazon, o che aspettavamo con ansia tra le prossime uscite. E voi quali leggerete? Ce ne è qualcuno che vi ispira o che non abbiamo inserito? Come al solito fatecelo sapere 😀

4 pensieri riguardo “Prossime Uscite #7 Maggio 2017

Lascia un segno della tua visita! :)