WWW… Wednesday #14

Ciao a tutti! 🙂 E’ mercoledì e questo vuol dire che è arrivato il momento di WWW…Wednesday!!

WWW… Wednesday è una rubrica del mercoledì ideata dal blog Should be Reading con l’intento di riportarvi le nostre letture in corso, terminate e in programma. Le 3 W stanno per:

  1. What are you currently reading? [Che cosa stai leggendo?]
  2. What did you recently finish reading? [Cosa hai appena finito di leggere?]
  3. What do you think you’ll read next? [Cosa pensi leggerai in seguito?]

Se siete curiosi e volete saperne di più, cliccando sul titolo verrete rimandati su Goodreads, dove potrete leggere la trama e nel caso inserire il libro nella vostra lista 😀

Ed ecco le nostre 3 W 🙂


WWW DI NESSIE

  1. Sto leggendo Dark Games (2016) di Anna Carey, un thriller che era da un po’ che mi incuriosiva per la sua particolarità di essere raccontato in seconda persona. Sono ancora circa a metà e mi sta prendendo abbastanza… poi vi saprò dire di più XD
  2. Ho finito da poco Oblivion II. Onyx attraverso gli occhi di Daemon (2016) della fantastica Jennifer L. Armentrout, che (come dice il titolo) racconta il secondo capitolo della serie Lux dal punto di vista del protagonista maschile. E devo dire che, anche se ovviamente conoscevo già la storia, mi è piaciuto anche di più di quello originale raccontato da Katy. Molto consigliato!
  3. Vorrei leggere Attraverso il Fuoco (2014) il primo capitolo della saga Worldwalker di Josephine Angelini. Ho amato la sua saga The Awakening sui semidei (una delle mie preferite in assoluto!), perciò perchè non iniziarne un’altra sua, questa volta sulle streghe? Ho alte aspettative… speriamo bene!

www14n.jpg


WWW DI GIORDKA

  1. Sto leggendo Sapiens: a Brief History of Humankind (2011) di Yuval Noah Harari. Come dice il titolo, il libro parla della nascita e dello sviluppo dell’essere umano e di come sia possibile che, in particolare, l’homo sapiens sia l’unico “homo” riuscito a sopravvivere in 200.000 anni.
  2. Ho finito da poco di leggere …E poi sei arrivato tu (2017) di Maura Grignolo, un romanzo contemporaneo ambientato in un liceo americano.
  3. Non so cosa leggerò, probabilmente Nanà di Zola, anche se è più di due settimane che lo dico XD … sto un po’ temporeggiando!

www14g.jpg


WWW DI LILLI-J

  1. Sto leggendo Tutto per una ragazza (2008), romanzo sugli amori adolescenziali (e delle conseguenze che comportano…) di Nick Hornby. Da quest’opera è stato tratto il film “Slam” uscito nelle sale italiane proprio nel 2017. Sono proprio all’inizio della storia, ma promette bene, come tutti i romanzi di Hornby!
  2. Ho appena finito di leggere Un ragazzo (1998) sempre di Nick Hornby, una delle sue opere più famose. Il romanzo parla del rapporto particolare che si instaura tra un dodicenne che cerca di affrontare la sua difficile vita in balia di una madre depressa, di compagni di classe terrificanti e della sua più totale incapacità di relazionarsi con il mondo adolescenziale, e un trentenne che invece i problemi li ha sempre evitati accuratamente. Libro magnifico, ma non c’era da stupirsene, visto lo scrittore. Consigliatissimo!
  3.  Per la mia prossima lettura penso che mi fionderò senza esitazioni sull’ennesimo libro di Hornby: credo che sceglierò senza ombra di dubbio Tutta un’altra musica (2009).

www14l


Queste sono le nostre letture: cosa ne pensate? E le vostre quali sono? Ditecele nei commenti! 😀

12 pensieri riguardo “WWW… Wednesday #14

  1. Uh uh anche io non li conosco ma intanto leggo cosa leggete avete letto e leggerete voi ;-). Vedo spesso in giro menzionato Hornby e prima o poi lo leggerò . Ora sto leggendo “Il paese delle maree” di Amitav Ghosh suggerito da un collega di cui ho una gran stima (fra l’altro scrive). E per Giordka: ho letto Nanà e a me è piaciuto. Un bel tuffo nella storia di Francia. Io ho un debole per i romanzi “classici” 😉 Ciao ragazze!

    Liked by 1 persona

Non tenerti tutto dentro! :)

