WWW… Wednesday #15

Ciao a tutti! 🙂 E’ mercoledì e questo vuol dire che è arrivato il momento di WWW…Wednesday!!

WWW… Wednesday è una rubrica del mercoledì ideata dal blog Should be Reading con l’intento di riportarvi le nostre letture in corso, terminate e in programma. Le 3 W stanno per:

  1. What are you currently reading? [Che cosa stai leggendo?]
  2. What did you recently finish reading? [Cosa hai appena finito di leggere?]
  3. What do you think you’ll read next? [Cosa pensi leggerai in seguito?]

Se siete curiosi e volete saperne di più, cliccando sul titolo verrete rimandati su Goodreads, dove potrete leggere la trama e nel caso inserire il libro nella vostra lista 😀

Ed ecco le nostre 3 W 🙂


WWW DI NESSIE

  1. Sto leggendo Il Potere del Fuoco (2015) il secondo volume urban fantasy della saga Worldwalker di Josephine Angelini, una scrittrice che a me piace tanto. Il primo libro dopo un iniziale tentennamento mi ha preso moltissimo ed essendo finito con un bel colpo di scena non potevo aspettare troppo prima di iniziare questo! Speriamo non deluda le aspettative (ma non credo da quello che vedo!!)
  2. Ho appena finito di leggere Life and Death (2015) di Stephanie Meyer, che altro non è che la rielaborazione della storia di Twilight con tutti i personaggi invertiti: tutte le ragazze diventano maschi e i ragazzi femmine, così Bella diventa Beau ed Edward Edythe. Anche se ora al solo nominare Twilight la gente inizia a far partire gli insulti e a fare finta di non averlo mai apprezzato (forse anche a causa del film) io ero una di quelle a cui era piaciuta molto la storia. Così quando ho scoperto questa versione, scritta apposta per il 10° anniversario, sono rimasta incuriosita. Non è stato niente di così eccezionale e anzi alcune scene al contrario sono un pochino ridicole, ma è stato interessante. Appena riesco metterò la recensione 🙂
  3. Leggerò… credo proprio che leggerò The Glittering Court (2017) di Richelle Mead. Pur non avendo mai letto Vampire Academy (anche se ho visto il film XD ) la trama di questo libro mi ispira davvero tanto, quindi penso sarà il prossimo sulla mia lista!

www15n.jpg


WWW DI GIORDKA

  1. Sto leggendo Sapiens: a Brief History of Humankind (2011) di Yuval Noah Harari. Come dice il titolo, il libro parla della nascita e dello sviluppo dell’essere umano e di come sia possibile che, in particolare, l’homo sapiens sia l’unico “homo” riuscito a sopravvivere in 200.000 anni.
  2. Ho finito di leggere …E poi sei arrivato tu (2017) di Maura Grignolo, un romanzo contemporaneo ambientato in un liceo americano.
  3. Non so cosa leggerò, probabilmente Nanà di Zola, anche se è più di due settimane che lo dico XD … sto un po’ temporeggiando!

www14g


WWW DI LILLI-J

  1. Sto leggendo Tutta un’altra musica (2009) di Nick Hornby, uno dei suoi romanzi più recenti. Il libro parla della vita piatta e priva di sorprese di una coppia di fidanzati storici, che ormai non provano più niente l’uno per l’altra. L’unica cosa che li accomuna è la passione per un cantante rock che ebbe un grande successo negli anni ’80 ma che ormai nessuno ascolta più. Sarà proprio la presenza di questo artista a sconvolgere le loro  scialbe esistenze.
  2. Ho appena finito di leggere Tutto per una ragazza (2007) sempre di Nick Hornby. Il romanzo tratta l’amore adolescenziale e passionale tra due ragazzini di sedici anni che vivono una breve ma intensa storia, la quale culmina però con un’inaspettata gravidanza. Nonostante tratti un argomento già visto e di cui se ne è già parlato in abbondanza, riesce ad essere originale ed interessante. Hornby riesce a ricreare perfettamente i sentimenti che si celano dietro ad una generazione di adolescenti, pieni di paure, di dubbi, di rabbia; adolescenti che si credono invincibili, ma che alla fine sono ancora poco più che bambini.
  3. Penso che il prossimo libro che leggerò sarà Come diventare buoni (2001), ennesimo romanzo di Nick Hornby, che non vedo l’ora di divorare! La mia passione verso questo scrittore è appena appena accennata! XD

www


Queste sono le nostre letture: cosa ne pensate? E le vostre quali sono? Ditecele nei commenti! 😀

Annunci

Non tenerti tutto dentro! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...