WWW… Wednesday #16

Ciao a tutti! 🙂 E’ mercoledì e questo vuol dire che è arrivato il momento di WWW…Wednesday!!

WWW… Wednesday è una rubrica del mercoledì ideata dal blog Should be Reading con l’intento di riportarvi le nostre letture in corso, terminate e in programma. Le 3 W stanno per:

  1. What are you currently reading? [Che cosa stai leggendo?]
  2. What did you recently finish reading? [Cosa hai appena finito di leggere?]
  3. What do you think you’ll read next? [Cosa pensi leggerai in seguito?]

Se siete curiosi e volete saperne di più, cliccando sul titolo verrete rimandati su Goodreads, dove potrete leggere la trama e nel caso inserire il libro nella vostra lista 😀

Ed ecco le nostre 3 W 🙂


WWW DI NESSIE

  1. Sto leggendo Gabbia del Re (2017), il terzo volume della saga fantasy Regina Rossa di Victoria Aveyard. Per il momento non so bene cosa pensare: il primo libro era stato bellissimo, un colpo di scena dopo l’altro, il secondo non mi aveva convinto molto purtroppo e ora bah… non riesco a capire dove voglia andare a parare, mi sembra stia temporeggiando, ma in attesa di cosa? La storia è buona e voglio sapere come finisce, ma non serve tirarla così per le lunghe. Comunque vedremo, sono ancora a metà!
  2. Ho appena finito di leggere Paper Princess (2017) di Erin Watt, l’inizio di una stupenda serie New Adult chiamata The Royals. Mi incuriosiva, ma sinceramente non mi aspettavo mi prendesse così tanto. Non vedo l’ora sia il 27 Giugno per sapere come continua dopo l’assurdo ultimo capitolo!
  3. Leggerò The Calling (2014), primo libro della trilogia Endgame di James Frey, che io ho sempre conosciuto come Pittacus Lore! Un po’ per questa rivelazione e un po’ per la curiosa presentazione (“Questo libro è un enigma da risolvere. Tra le sue pagine troverete indizi che conducono a una chiave nascosta sulla Terra. Decifrate, decrittate e interpretate. Cercate ed esplorate. Il primo che troverà la Chiave e la riporterà nel luogo cui è destinata sarà ricompensato con oro.”), ho deciso che questo sarà il prossimo libro che leggerò! 😀

www16n.jpg


WWW DI GIORDKA

  1. Sto leggendo Outlander: la straniera (2003), di Diana Gabaldon, il primo di una serie di romanzi storici ambientati in Scozia che hanno poi dato vita all’omonima serie TV.
  2. Ho riletto La bambina scomparsa (2016) di David Bell, un vecchio thriller che non leggevo da un po’.
  3. Leggerò probabilmente il secondo libro della serie Outlander, L’amuleto d’ambra (2006) perchè sto amando tantissimo questa storia!

www16g.jpg


W DI LILLI-J

  1. Sto leggendo Come diventare buoni (2001) di Nick Hornby. Sono appena all’inizio, quindi ancora non posso dare giudizi sull’opera, ma trattandosi di Hornby sono fiduciosa e so già che sarà una lettura unica come sempre.
  2. Ho appena finito di leggere Tutta un’altra musica (2009) di Nick Hornby, romanzo che mi ha piacevolmente colpito, nonostante le aspettative fossero un pochino basse, trattandosi di una delle opere più recenti dello scrittore inglese. A breve farò una recensione per poter esprimere al meglio il motivo di questa mia sorpresa, nel frattempo vi consiglio di recuperarlo, specialmente se siete appassionati di musica.
  3. Penso che il prossimo romanzo su cui mi butterò a pesce sarà Funny Girl, (2014) ennesima opera di Hornby… abbiate pazienza, fino a che non avrò recuperato tutti i suoi libri, vedrete questo nome scritto ovunque! XD

www


Queste sono le nostre letture: cosa ne pensate? E le vostre quali sono? Ditecele nei commenti! 😀

5 pensieri riguardo “WWW… Wednesday #16

  1. @Nessie la trilogia Paper Princess è una droga, io ho letto i primi due libri tutti d’un fiato e poi ho dovuto aspettare il terzo…purtroppo non mi ha soddisfatta molto l’ultimo, voglio porprio vedere cosa ne pensarai! Sto ancora aspettando di mettere le mani su una copia di King’s Cage ma aspetterò l’autunno perchè mi sono già data parecchio alla pazza gioia per il momento! @Giordka ho mollato Outlander a metà (sia la serie che il libro)…lo stile è molto scorrevole e la serie tv è fedelissima per quanto ho visto ma bho…ho perso interesse per la storia!ì^^

    Liked by 1 persona

    1. Si Paper Princess è bellissimo!! L’ho letto in un giorno perchè non riuscivo a smettere XD Non mi dire così per il terzo!! Beh intanto aspetto Paper Prince 🙂
      Invece Gabbia del Re ci sto mettendo un po’ tanto a leggerlo: fino a metà è stato un po’ lentino secondo me, ora forse si sta leggermente riprendendo, ma mancano circa 100 pagine😅 nessie

      Liked by 1 persona

Non tenerti tutto dentro! :)

