Teaser Tuesday #34

Buongiorno a tutti! 🙂 Oggi è martedì, il che significa… Teaser Tuesday!

Le regole sono queste:

  1. Prendi il libro che stai leggendo;
  2. Aprilo ad una pagina a caso;
  3. Condividi un estratto di quella pagina;
  4. Occhio agli spoiler! Assicurati di non dire troppo: non rovinare il piacere della lettura;
  5. Riporta titolo ed autore, così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro TBR list se sono rimasti colpiti dal teaser.

Semplice no? E tutti possono partecipare.

Se poi l’estratto vi è piaciuto, cliccando sull’immagine verrete riportati su Goodreads in modo da poter leggere la trama e nel caso aggiungere più velocemente il libro nella Wish List 😉

Ed ecco i nostri Teaser Tuesday!


TEASER TUESDAY DI NESSIE

forever solamente io e te

Da Forever. Solamente io e te (The Book of Ivy #2) di Amy Engel (2017)

«Quindi i tuoi genitori vi hanno cresciuti entrambi?», chiedo ad Ash che si trova di fianco a me ora; lei serra le labbra per un istante prima di rispondermi: «Solo mio padre, mia madre è morta dandomi alla luce». So che partorire è pericoloso, anche a Westfall è così, le donne muoiono molto più frequentemente di quanto la gente sia disposta ad ammettere, quindi ha senso supporre che in un ambiente come questo sia ancora più rischioso. Il padre di Ash dev’essere molto determinato se è riuscito a far sopravvivere una neonata senza la madre. «Tuo padre si trova al campo?», dico, mentre scanso una buca nel terreno urtando la spalla di Ash.
«No», risponde Ash con lo sguardo basso.
«È morto», aggiunge Caleb con tono pacato, ha le spalle e il collo rigidi mentre aggiunge: «Lo scorso anno, un’infezione alla gamba».
«Oh, mi dispiace», dico io, rivolgendo un furtivo sguardo ad Ash.
«Non è colpa tua», dice Caleb, il che è presumibilmente la cosa più carina che mi abbia detto finora.
«Quindi sei per conto tuo?», chiedo ad Ash.
Caleb si ferma così bruscamente che quasi gli vado a sbattere contro la schiena: «Lei ha me! Non è sola», dice.
«Non intendevo…».
Ash mi interrompe, dà un colpo a Caleb tra le scapole, forte, e dice: «Santo cielo, lasciala in pace!». Quando Caleb riprende la marcia lei si gira verso di me e alza gli occhi al cielo facendomi ridere. È così tanto tempo che non rido che mi stupisco della pelle del viso che tira.
«E tu quanti anni avrai, diciamo… sedici?», chiede Ash. «È ancora quella l’età a cui vi fanno sposare, giusto?»
«Sì», rispondo. Non mi soffermo a guardare il verde degli alberi, né penso alla furia del fiume, e aggiungo: «Quasi diciassette. Tu quanti anni hai?», sembra più vecchia di me ma è difficile stabilire di quanto. Ha la pelle segnata dal sole come chi passa tutto il giorno all’aperto, il corpo scarno e rivestito solo dai muscoli essenziali.
Alza le spalle e dice: «Diciassette, o forse diciotto, noi non prestiamo molta attenzione a queste cose». Caleb fa una risata, ma non ha un tono divertito: «Nessuna candelina o torta di compleanno qui».


TEASER TUESDAY DI GIORDKA

oblivion 3

Da Oblivion III (Lux Serie #3,5) di Jennifer L. Armentrout (2016)

Un sospiro caldo mi sfiorò la bocca e alzai lo sguardo, incapace di staccarmi da lei. Le sue palpebre tremolarono e fece un gran respiro. Attesi con il cuore in gola. Lentamente aprì gli occhi e mentre con lo sguardo vagava sul mio viso, un’espressione confusa le si dipinse in volto. «Daemon?»
Sentire il suono della sua voce, ancora impastata dal sonno, fu come tornare a casa. Le sfiorai il mento. «Ehi, Kitty» mormorai sottovoce.
Mentre cominciava a mettermi a fuoco con più chiarezza, chiese: «Sto sognando?». Risi piano.
«No, Kitty, non stai sognando.» Una ciocca le ricadde sul viso. Mi raddrizzai per lasciarle spazio. Il mio cuore prese a battere al ritmo del suo. Lei si sedette e mi accarezzò il viso. Chiusi le palpebre a quel tocco gentile. Kat mi lasciò scivolare le mani sulle guance, come se stesse cercando di convincersi che ero reale. Gliele presi tra le mie e aprii gli occhi. I suoi erano sgranati e lucidi, pieni di lacrime. «Va tutto bene» la rassicurai. «Andrà tutto bene, Kitty.»
«Come… come fai a essere qui?» Deglutì. «Non capisco.»
«Ti arrabbierai, lo so» risposi. Le baciai il palmo e un brivido la percorse. «Mi sono consegnato.»


TEASER TUESDAY DI LILLI-J

saga 38

Teaser Tuesday a fumetti tratto da Saga (Capitolo 38- volume 7) di Fiona Staples e Brian K. Vaughan pubblicato in Luglio 2017.

Continua l’infinita epopea di Marko e Alana, in uno dei fumetti più spettacolari degli ultimi dieci anni, di cui ho ampiamente già parlato in precedenza. In questo volume, dannatamente straziante, la bizzarra famiglia, si arricchisce di uno stuolo di nuove dolcissime creature, anch’esse alla ricerca di un posto per rifugiarsi dalla guerra senza fine che coinvolge tutto l’universo.

RCO003_1475118614

RCO004_1475118614RCO005_1475118614RCO006_1475118614RCO007_1475118614RCO008_1475118614RCO009_1475118614


Cosa ne pensate? Li avete letti? Vi ispirano? Qual è il vostro estratto? 🙂

Non tenerti tutto dentro! :)

