[Book Tag] Shadowhunters Runes

Ciao a tutti! 🙂 Oggi ho deciso di fare questo bellissimo tag che ho trovato su La libreria di J. È un book tag a tema Shadowhunters e visto il mio immenso amore per la saga (grande a tal punto da farmi vedere persino la serie tv 😂) non potevo farmelo sfuggire! Consiste nell’associare ad ogni runa un libro in base al significato e al potere che queste hanno.

Vediamo quali sono!!


Fiducia

Scegli un libro/serie dove la fiducia viene tradita

La mia fiducia o quella dei personaggi dei libri? Nel primo caso direi che Licia Troisi ha tradito la mia fiducia con il finale delle Leggende del Mondo Emerso, Gli Ultimi Eroi… non mi sarei mai aspettata niente del genere e sono rimasta davvero scioccata al tempo!! 

Se invece parliamo di libri nei quali la fiducia dei personaggi viene tradita da coloro che ritenevano amici ad esempio, mi viene subito in mente Regina Rossa di Victoria Aveyard: mai le mie certezze sono crollate così spesso, con un tradimento dopo l’altro! (qui la mia recensione )


Accelerazione

Scegli un libro/serie che hai letto velocemente

L’ultimo libro che ho letto molto velocemente è stato Paper Princess di Erin Watt: mi ero presa una pausa-studio dopo l’esame del giorno prima e me lo sono letto tutto d’un fiato in un pomeriggio, senza staccare mai gli occhi dal libro! (qui la mia recensione )


Blocco

Scegli un libro/serie che hai bloccato fuori dalla tua mente

Direi Allegiant di Veronica Roth; non fraintendetemi, la saga di Divergent è stata stupenda e l’ho letta tutta di seguito in 5 giorni al massimo. Ma quel finale… mi ha sconvolta non poco e ha finito per farmi scordare la trama dell’intero libro, completamente rimossa! Non ricordo assolutamente niente di tutto ciò che accade, ma sinceramente non so se lo rileggerò presto.


Richiamo

Scegli il primo libro/serie che hai letto

Ho iniziato a leggere con i libri di Roald Dahl, in particolare il primo è stato La Magica Medicina, che avrò letto duecento volte, e seguito poi da tutti gli altri anche più famosi, come Le streghe, il GGG, La fabbrica di Cioccolato, Matilde ecc.


Amicizia

Scegli un libro/serie che ha uno stupendo rapporto di amicizia

Mi viene in mente la serie di Starcrossed di Josephine Angelini, con il bellissimo rapporto tra la protagonista Helen e l’amica soprannominata Ridarella, che la supporta sempre, anche quando il mondo in cui vive diventa troppo strano e pericoloso per lei.


Sicuro nel cammino

Scegli un personaggio sicuro di sé di un libro/serie

Ahah e qui me ne vengono in mente mille mila!! Quanti personaggi così, soprattutto maschili, si trovano nei libri? Però direi (per non dire Jace ❤ ) il demone Roth di The Dark Elements di Jennifer L. Armentrout, ed è perfetto così!! (qui la mia recensione )


Intuito/Preveggenza

Scegli un libro/serie con un finale prevedibile

Mmm… beh la lista anche qua è lunga! I libri che leggo sono sempre un pochino prevedibili, ma che volete farci, mi piace come diverse storie arrivino alla stessa conclusione in mille modi diversi. Comunque direi Flower di Elizabeth Craft e Shea Olsen la tipica storia d’amore impossibile con il classico finale da film. (qui la mia recensione )


Resistente all’acqua

Scegli un libro/serie che ha fatto piangere tutti tranne te durante la lettura

Non saprei, perchè non so quale libro possa aver fatto piangere tutti e non me. Ma posso dirvene uno che si è salvato nonostante le mie lacrime!! E direi Hunger Games, Il Canto della Rivolta di Suzanne Collins: non avete pianto anche voi??


Potere

Scegli un libro/serie che trasmette un forte messaggio

Ce ne sono moltissimi!! Ma nominerò uno dei miei libri preferiti, L’ospite di Stephanie Meyer, dove l’amore e l’amicizia riescono a sconfiggere ogni pregiudizio.


Allora che ne pensate? Vi è piaciuto? Siete anche voi fan di Shadowhunters? Nel caso siete invitati a farlo e a farmi sapere le vostre risposte 😀nessie

13 pensieri riguardo “[Book Tag] Shadowhunters Runes

    1. Non so come fai a resistere e a non leggerli subito!!😍 anche perchè la serie ha giá anticipato mille cose che nei libri scopri dopo, quindi forse non aspetterei troppo a leggere i libri o ti bruci tutti i colpi di scena… solo un consiglio😁

      Mi piace

  1. è un tag meraviglioso! comunque anche io ho il tuo stesso problema.. amare così tanto Shadowhunters da guardare quella serie TV…….. per poi avere solo grandissime reazioni inconsulte .-. Ti farò sapere le mie risposte con un tag(cioè dire risposte al tag taggandoti mi fa sentire più scema della Clary della serie TV xD )

    Liked by 1 persona

Non tenerti tutto dentro! :)

