5 Cose che… #4

Ciao a tutti!! 🙂 Ed eccoci tornati alla nuova rubrica del venerdì… sì lo sappiamo non è venerdì, ma per una volta chiudiamo un occhio dai 🙈 Per chi se la fosse persa si chiama 5 cose che… ed è stata ideata dal blog Twins Book Lovers: a seconda del tema della settimana, vi elencheremo quindi le nostre 5 cose che ci vengono in mente.

Il tema scelto per questo venerdì è…

5 CARTONI ANIMATI DELLA MIA INFANZIA

Ed ecco le nostre risposte 😀


NESSIE

1. Il primo cartone di cui ho memoria è sicuramente Calimero. A sentire i miei da piccola non guardavo altro e mi avevano registrato delle cassette con mille puntate e me le mettevano in loop per farmi stare buona😂 Avevo anche un caldissimo vestito da carnevale di Calimero… insomma una passione!!


2. Alternato a Calimero ogni tanto spuntava qualche episodio di Pingu! Mi piaceva tantissimo anche quello, con la neve e il cibo che sembravano di pongo… anche se non si capiva una mazza di quello che diceva!

3. Crescendo un pochino mi ero poi innamorata delle cassette di Alla Ricerca della Valle Incantata. Non le avevo tutte, credo solo la 2, la 3, la 5 e la 7, ma mi ero fissata con i dinosauri e per anni sono stata convinta che si chiamassero “collolungo”, “dentiaguzzi”, “tricorno”… vabbè sorvoliamo😂

4.Una vera passione è stata poi quella dei Pokemon (che purtroppo non è più finita)! Cartoni, carte, pupazzi, videogame… non mi sono fatta mancare niente!

5. E infine (anche se la lista potrebbe essere infinita) non posso non nominare Dragon Ball! So tutti gli episodi quasi a memoria, li avrò rivisti duemila volte, anche se ultimamente li trovo più lenti di quanto mi ricordassi (sarà perchè passano tutto l’episodio ad urlare?!). Ho iniziato a vederlo quasi di nascosto, perchè i miei genitori lo reputavano troppo violento, e probabilmente per l’epoca avevano anche ragione, ma poi non ho più smesso!


GIORDKA

1. Pingu!!! Lo guardavo sempre prima di andare all’asilo! Io e mio fratello eravamo due suoi grandi fan!

2. I Pokémon! Alle elementari era, forse, il cartone che guardavo di più!

3. Alle medie, invece, ho avuto un sacco di cartoni che adoravo: Rossana, Piccoli Problemi di Cuore, le Mew Mew e Ranma!

4. …..a parte il fatto che dovevano essere 5 cartoni e io sono già a 6, quando andavo al liceo mi sono innamorata di Full Metal Panic (Fumoffu).

5. Il mio cartone preferito, però, è La Bella e la Bestia della Disney (di cui, ahimè, ho citato poco e niente)!


Quali sono i vostri 5 cartoni che guardavate da piccoli? I nostri li guardavate? Diteci tutto! 😀

14 pensieri riguardo “5 Cose che… #4

  1. Tra quelli che avete inserito, io amavo: Rossana, Piccoli problemi di cuore, Pingu, I Pokemon, La ricerca della valle incantata, Dragonball…
    Della Disney i miei preferiti erano Cenerentola, La bella e la bestia e Robin Hood!
    Tra i cartoni amavo anche Sailor Moon, Heidi, Mila e Shiro, Detective Conan ecc ecc

    Liked by 1 persona

Non tenerti tutto dentro! :)

