Teaser Tuesday #37

Buongiorno a tutti! 🙂 Oggi è martedì, il che significa… Teaser Tuesday!

Le regole sono queste:

  1. Prendi il libro che stai leggendo;
  2. Aprilo ad una pagina a caso;
  3. Condividi un estratto di quella pagina;
  4. Occhio agli spoiler! Assicurati di non dire troppo: non rovinare il piacere della lettura;
  5. Riporta titolo ed autore, così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro TBR list se sono rimasti colpiti dal teaser.

Semplice no? E tutti possono partecipare.

Se poi l’estratto vi è piaciuto, cliccando sull’immagine verrete riportati su Goodreads in modo da poter leggere la trama e nel caso aggiungere più velocemente il libro nella Wish List 😉

Ed ecco i nostri Teaser Tuesday!


TEASER TUESDAY DI NESSIE

Da Absence. Il Gioco dei Quattro (Absence #1) di Chiara Panzuti (2017)

«Fantastico. Ora dobbiamo solo aspettare». Giocherellai con la cerniera del cappotto, mentre l’orda di passeggeri si dirigeva verso l’uscita.
Non c’era grazia nei movimenti della gente, solo fretta, eccitazione e ingordigia. Una scena già vista, ma mai guardata attentamente. Il segnale delle cinture di sicurezza era ancora acceso, i portelloni chiusi ermeticamente. Eppure sembrava esplosa la terza guerra mondiale. Borse ovunque, piedi calpestati, corpi su corpi, quasi fosse scattato l’allarme antincendio.
Dove andavano tutti? Da cosa dipendeva la fretta?
Ero invisibile, ma in quel momento non facevo eccezione. Ero non-vista in mezzo ai non-visti. Perché Jared aveva ragione, alla gente non importava del mondo attorno. C’era una ricerca maniacale della routine quotidiana, il bisogno spasmodico di accendere il cellulare, controllare i messaggi, fumare la sigaretta tanto attesa. I vicini di posto venivano scavalcati, erano oggetti scomodi da superare. Là fuori li attendeva un posto nuovo che necessitava di vecchie sicurezze.
È una questione di dipendenze.
Lo capii quel giorno, mentre attendevo pazientemente il mio turno per scendere.
Era dipendenza da distrazione. Lo schermo luminoso del telefonino regalava qualcosa in più, una sorta di tranquillante somministrato in tripla dose. La sensazione di esserci ancora: linea, connessione, messaggio, registrazione.
Sono qui. Ci sono.
Esisto.


TEASER TUESDAY DI GIORDKA

Da Tracce di Morte di Blake Pierce (2017)

Guardò l’orologio. Le quattordici e cinquantanove. La campanella avrebbe suonato tra meno di un minuto. Ashley viveva a soli dodici isolati circa dalla scuola superiore, meno di un miglio, e quasi sempre percorreva il viaggio da sola. Quella era la sua unica preoccupazione – che oggi sarebbe stata una delle rare occasioni in cui avrebbe avuto compagnia. A cinque minuti dall’uscita da scuola, era in vista, e il cuore gli balzò nel petto nel vederla camminare con altre due ragazze lungo Main Street. Si fermarono a un incrocio a chiacchierare. Non avrebbe funzionato. Dovevano lasciarla sola. Dovevano. L’ansia gli si gonfiò nella pancia. Doveva essere per forza oggi. Seduto sul sedile anteriore del furgone, cercava di controllare quello che gli piaceva chiamare il suo io originale. Era il suo io originale a emergere quando faceva gli esperimenti speciali sui suoi esemplari, a casa. Era il suo io originale a permettergli di ignorare le urla e le preghiere degli esemplari in modo da potersi concentrare sul suo importante lavoro. Doveva tenere il suo io originale ben nascosto. Si ricordò di chiamarle ragazze e non esemplari. Si ricordò di usare nomi appropriati, come “Ashley.” Si ricordò che per gli altri lui era assolutamente normale e che se si comportava così nessuno avrebbe potuto accorgersi di cosa fosse in agguato nel suo cuore. Lo faceva da anni, comportandosi normalmente. Alcune persone lo definivano addirittura tranquillo. A lui piaceva. Voleva dire che era un bravo attore. E comportandosi normalmente quasi sempre, in qualche modo si era costruito una vita, una vita che alcuni avrebbero potuto anche invidiargli. Si poteva nascondere in bella vista. Eppure adesso gli scoppiava nel petto, implorandolo di lasciarlo libero. Il desiderio stava prendendo il sopravvento – andava tenuto sotto controllo.


TEASER TUESDAY DI LILLI-J

Il Teaser a fumetti di cui parlerò oggi riguarda uno dei fumetti più belli e complessi (e lunghi) che siano mai stati scritti. Si tratta di Bone di Jeff Smith, creato nell’arco di una decina di anni dall’autore statunitense, che pur di dare luce alla sua opera ha deciso di autopubblicarsi, dando così origine ad una delle opere fantasy più magiche di sempre. Considerato infatti la più bella creazione fantasy, dopo Il signore degli anelli, Bone racconta le avventure dei tre fratelli Bone: Fone Bone, Phoney Bone e Smiley Bone, in fuga dalla loro terra. Nel corso della storia si imbatteranno in numerosi personaggi bizzarri e splendidi, come la bella Thorn, l’instancabile nonna Ben e il grande drago rosso, corredato di sigaro. La loro storia può sembrare ad un primo approccio banale, ma si snoda in maniera intricata nel corso della lettura, creando una fitta rete di eventi che porta ad un’analisi più profonda ed intensa di tutta l’opera. Vi riporto uno dei primi capitoli del libro, dove vediamo Fone Bone e Thorn discutere amabilmente del loro mondo.

Da Bone di Jeff Smith (1991-2004)

RCO003_1468832097RCO004_1468832097RCO005_1468832097RCO006_1468832097RCO007_1468832097RCO008_1468832097RCO009_1468832097RCO010_1468832097


Cosa ne pensate? Voi li avete letti? Siamo curiose di scoprire anche il vostro estratto 😀

Annunci

9 pensieri riguardo “Teaser Tuesday #37

    1. Certo certo arriverà 🙂 Per ora mi sta piacendo! La storia mi prende un sacco e le riflessioni sono davvero interessanti… Se proprio devo trovarci una pecca per ora penso che forse sia il fatto di aver quasi dato più spazio alle riflessioni che all’azione diciamo. Ma sono comunque soddisfatta di questa lettura 😀

      Mi piace

    1. Uhh grazie!!! Mi farebbe davvero piacere poter partecipare ogni tanto 😀
      Purtroppo non siamo ancora su facebook🙈 Quindi, non so bene bene come funzioni la cosa, ma se ci fosse un altro modo volentieri! Altrimenti quando riusciremo a portarci in pari con i tempi te lo farò sapere sicuramente XD Grazie ancora ❤

      Liked by 1 persona

Non tenerti tutto dentro! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...