5 Cose che… #5

Ciao a tutti!! 🙂 Ed eccoci tornati alla rubrica del venerdì… Ops è di nuovo sabato!! Sta diventando un vizio 😂 Comunque dicevamo: rieccoci con la rubrica 5 cose che… ideata dal blog Twins Book Lovers, dove a seconda del tema della settimana, vi elencheremo le nostre 5 cose che ci vengono in mente.

Il tema scelto per questo venerdì è…

5 LIBRI CHE VORREI LEGGERE SOLO PER LA BELLEZZA DELLA LORO COVER

Come al solito vi lasciamo il link di Goodreads del libro, in modo che cliccando sulla copertina che più vi ispira potrete facilmente leggere la trama e nel caso aggiungerlo alla vostra TBR list 😉

Ed ora ecco le nostre risposte 😀


NESSIE

1. Al primo posto, dopo averlo messo anche nei libri che vorrei leggere per il titolo, non può mancare Multiversum di Leonardo Patrignani! Ammettiamolo questa cover è un’opera d’arte, così come poi quella dei seguiti!

2. Un altro libro che mi è subito piaciuto guardando la cover è stato Hunted di Meagan Spooner, un retelling de La Bella e la Bestia che purtroppo non è ancora uscito in italiano. La copertina mi piaceva così tanto che ho deciso di iniziare comunque a leggerlo… e lo sto leggendo tutt’ora, mooolto lentamente 🙈

3. I prossimi li ho trovati girovagando su Pinterest: non ho idea di quale sia la trama, ma sono stupende le loro copertine! Purtroppo non credo siano ancora usciti in Italia, quindi penso mi limiterò a guardali 😂 Il primo è Shadowcaster di Cinda Williams Chima che leggendo su Goodreads ho scoperto essere il secondo libro della serie Shattered Realms.

4. Sempre su Pinterest ho scoperto la serie The Dark Queens di Jovee Winters… e già il nome basterebbe a farmi comprare tutti i libri! Ma le cover sono davvero carine: diverse principesse intrappolate in una palla di vetro. Vi lascio la mia preferita, The Ice Queen, del terzo libro, ma sono tutte bellissime!

5. E infine, non so se vale, ma ho visto questa, di Sword of the Sectret Son di C. Atticus. Facendo qualche ricerca ho scoperto essere un libro che non è ancora uscito, e forse non è nemmeno detto che questa sarà poi la cover definitiva… ma se lo fosse sarebbe una di quelle che ti fa fermare a sfogliare il libro, mentre sei in libreria a curiosare in giro, senza cercare nulla in particolare! (C’è pure un drago!!😂)


GIORDKA

1. 50 sfumature di nero di E L James. Non leggerò mai la saga, probabilmente, ma mi piacciono le copertine dei libri: semplici, essenziali, pochi colori.

2. Sulla stessa lunghezza d’onda è Twilight di Stephenie Meyer. Il primo libro ha una copertina molto accattivante… fa un po’ Adamo ed Eva, o Biancaneve, però ci sta.

3. Hagakure – il libro dei samurai di Yamamoto Tsunetomo. A sto punto, forse, ho un debole per i libri con le copertine nere.

4. I Cigni selvatici di Hans Christian Andersen. Ha una copertina che mi da un grande senso di tranquillità!

5. Kafka sulla spiaggia di Haruki Murakami! Ha una copertina d’effetto ed interessante. L’accostamento tra nero e rosso fa sempre il suo effetto!


E voi? Quali sono i vostri 5 libri che vi catturano solo guardando la copertina? Avete letto alcuni di questi libri? Diteci tutto! 😀

14 pensieri riguardo “5 Cose che… #5

    1. Wow non lo conoscevo, ma ho cercato la trama e sembra intrigante 😀 io per scegliere un libro guardo di solito genere, titolo e copertina… raramente se questi sono approvati poi mi spingo a leggere piu di qualche riga di trama. Solo che in effetti converrebbe leggere prima quella, perchè poi spesso la copertina inganna😅 ma a volte la trama ha troppi spoiler😒 nessie

      Liked by 1 persona

  1. Ciao balenine….a breve il mio romanzo sarà edito in cartaceo. Sarebbe un onore se voleste recensirlo voi. Bloggerei da me il vostro contributo inserendovi nei miei incontri di presentazione a settembre. Voi trattate solo libri e sarebbe x tutte noi un buon modo x farci conoscere.😁🌻🌻🌻

    Liked by 1 persona

    1. Ti ringraziamo tantissimo per aver pensato a noi ❤ Lo leggiamo molto volentieri!! Abbiamo sentito solo cose belle per ora sul tuo libro e conoscendoti siamo molto fiduciose 😀 Magari poi possiamo metterci d'accordo per mail? Dicci tu 🙂

      Mi piace

Non tenerti tutto dentro! :)

