5 Cose che… #6

Ciao a tutti!! 🙂 Ed eccoci nuovamente in ritardo di sabato con la rubrica del venerdì! 😂 Si chiama 5 cose che… ideata dal blog Twins Book Lovers, dove a seconda del tema della settimana, vi elencheremo le nostre 5 cose che ci vengono in mente.

Il tema scelto per questo venerdì è…

5 LIBRI CHE CONSIGLIEREI CON PIÙ DI 500 PAGINE

Come al solito vi lasciamo il link di Goodreads del libro, in modo che cliccando sulla copertina che più vi ispira potrete facilmente leggere la trama e nel caso aggiungerlo alla vostra TBR list 😉

Ed ora ecco le nostre risposte 😀


NESSIE

1. Ok dai, dal momento che praticamente tutti i miei libri preferiti rispondono a questa caratteristica, non dovrebbe essere troppo difficile… giusto? Inizierò mettendo la saga di Shadowhunters di Cassandra Clare, in particolare Città del Fuoco Celeste (2014) che con le sue 756 pagine è il quinto ed ultimo capitolo di questa stupenda serie!!

2. Un altro libro che ho amato tantissimo è L’Ospite di Stephanie Meyer con 569 pagine; visto che non so come mai in generale sia passato un po’ inosservato (ho trovato davvero poche persone che condividono con me questa passione), ne approfitto per consigliarlo a tutti😂

3. Poi direi la saga fantasy Il ciclo dell’Eredità di Christopher Paolini, di cui tutti e 4 i libri superano le 500 pagine! In particolare citerei Eldest con 803, perchè adoro quando i protagonisti subiscono delle trasformazioni e quella di Eragon l’ho trovata davvero interessante.

4. Un’altra saga fantasy che soprattutto noi italiani dovremmo leggere e che mi è piaciuta tantissimo è Le Cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi, con il suo terzo libro, Il Talismano del Potere, di 528 pagine. Anche se le serie successive sono ugualmente fantastiche, la storia di Nihal e Sennar resta per me la migliore!

5. Infine non è tra i miei libri preferiti, ma penso che meriti di essere letto per la sua originalità di scrittura, Illuminae di Amie Kaufman & Jay Kristoff, che con le sue 612 pagine di chat, resoconti militari e trascrizioni di riprese di sorveglianza, si finisce senza nemmeno accorgersene!


GIORDKA

1. Questo tema sarà davvero difficile da completare perchè non sono molti i libri che ho letto con più di 500 pagine XD Parto subito con Anna Karenina (1877) di Lev Tolstoj che con le sue 887 pagine mi ha accompagnato per mooolti giorni nei miei spostamenti in treno per andare al lavoro!

2. Poi uno dei miei preferiti, Jane Eyre (1847) di Charlotte Bronte, con 560 pagine.

3. It (1986) di Stephen King e le sue 1315 pagine è certamente il libro più lungo che abbia mai letto! Ed anche se l’ho interrotto qualche volta è sicuramente un bel horror.

4. e 5. Infine dico Eclipse e Breaking Down della saga di Twilight di Stephanie Meyer con rispettivamente 504 (per un pelo!) e 687 pagine. Questo perchè ai tempi del liceo quando li avevo letti mi erano piaciuti tantissimo… e non ho alti libri da mettere XD


LILLI-J

1. It (1986) di Stephen King, che ha già messo Giordka, ma è uno dei miei libri preferiti in assoluto quindi mi spiace, ma lo metto pure io ^^

2. Bone (1991-2004) di Jeff Smith, grafic novel di cui vi ho già parlato in queste settimane, dal momento che lo sto rileggendo. Con le sue 1332 pagine è sicuramente una delle storie fantasy più belle di sempre, scritta da Smith nell’arco di 10 anni e che consiglio a tutti gli amanti dei fumetti!

3. Queste oscure materie (2000) di Philip Pullman: la trilogia completa vanta 1080 pagine. Ho sempre trovato interessantissima la creazione dei daimon!

4. e 5. Anche io concludo con due libri della stessa serie… Harry Potter di J. K. Rowling, con L’ordine della fenice (2003) e Il principe Mezzosangue (2005) con 807 e 591 pagine.


E voi? Li avete letti questi libri? Vi sono piaciuti? Quali ci consigliereste? 😀

13 pensieri riguardo “5 Cose che… #6

    1. La saga di Eragon è una di quelle che rileggerei davvero volentieri!! Sembra passata una vita dall’ultima volta che l’ho letto e alcune cose non me le ricordo bene, ma con tutti i libri che escono ogni giorno non c’è tempo per le riletture XD E Città del Fuoco Celeste è troppo emozionante ❤

      Liked by 1 persona

Non tenerti tutto dentro! :)

