5 Cose che… #7

Ciao a tutti!! 🙂 Ed eccoci tornate con la rubrica del venerdì! Si chiama 5 cose che… ideata dal blog Twins Book Lovers, e a seconda del tema della settimana, vi elencheremo le nostre 5 cose che ci vengono in mente.

Il tema scelto per questo venerdì è…

5 SIGLE PREFERITE DI SERIE TV

Volendo poi, cliccando sulla foto, verrete rimandati al video su youtube in modo da poter valutare le nostre scelte o riascoltare le sigle più belle!

Ed ora ecco le nostre risposte 😀


NESSIE

1. Al primo posto sicuramente Friends! Mi mette troppa allegria la canzone e il video con la fontana è bellissimo, mi porta indietro nel tempo. Bella bella 😀

2. Poi direi Big Bang Theory, se non ti viene un attacco epilettico guardandola, ti rendi conto di quanto sia geniale (così come poi le storie e le battute)! E la canzoncina ti rimane in testa per tutto il giorno… almeno per me è così!

3. Una delle prime serie tv che io abbia mai seguito è stata Smallville: la adoravo davvero e nel tempo avrò visto tutte e 10 le stagioni almeno 3 volte. E la sigla è bellissima. “Somebody saaave meeee!!”

4. Un altra sigla carina era quella di The OC. Ho iniziato a seguirlo tardi e non l’ho mai guardato con molta continuità. Ma quando c’era alla tv, guardavo sempre almeno l’inizio solo che per la canzone della sigla.

5. E qua, non ricordandomene altre, voglio spezzare una lancia per la nuova sigla di Shadowhunters. Non è tra le mie preferite probabilmente, ma ho sentito solo critiche al riguardo; eppure secondo me è stata un punto a favore della seconda stagione, e a parte la presentazione dei personaggi che ricorda molto Teen Wolf, la canzoncina è davvero orecchiabile, mi piace! Ahaha ho qualche problema lo so 😀


GIORDKA

1. Al primo posto metterei decisamente Outlander! Una serie TV storica e romantica ambientata nelle Highlands del XVIII secolo con protagonista una donna inglese nata nel XX e catapultata indietro nel tempo! È bellissimo!

2. Una serie che mi piace molto ma che peró non ho più rivisto è H2O! La storia di tre amiche che diventano tre balene… ah no, quelle siamo noi XD tre amiche che diventano sirene e cercano di nascondere il loro segreto!

3. Ora è il momento di citare una sigla carina di un telefilm che guardavo secoli fa… ma chi non  l’ha mai visto? Vi ricordate la sigla di Zack e Cody al grand hotel? 😀

4. Da piccola anche Streghe era una delle mie serie preferite, ma solo le prime stagioni in cui c’è ancora Prue, che era il mio personaggio preferito e che, ovviamente, hanno tolto. Mi accontento di ascoltare la sigla ora.

5. Una mamma per amica, invece, è la serie di cui probabilmente ho visto più stagioni! Sono anni che non vedo una puntata, ma quella serie, nel mio periodo delle medie scolastiche, era sicuramente fra le mie preferite!


LILLI-J

1. La sigla più bella in assoluto di sempre è quella di Gravity Falls, serie animata della Disney, di cui sono follemente innamorata e dipendente! Non solo la sigla è un capolavoro, ma tutta la serie è da guardare e riguardare ed è per il momento ineguagliata, una delle cose migliori mai viste! ❤

2. Anche la sigla di Sherlock è spettacolare, breve ma incisiva, rende al meglio l’atmosfera inglese rendendo onore al capolavoro che vede come protagonista il  mio amato Benedict Cumberbatch! XD

3. Una delle sigle più belle di sempre delle serie tv è sicuramente quella di The Big Bang Theory. Nonostante fossi una fan della serie durante le prime stagioni, ne sono rimasta molto delusa dopo che hanno cominciato a esaurire le idee (cioè dopo la quinta stagione per quanto mi riguarda!), però la sigla rimarrà sempre geniale!

4. Ho cantato la sigla di Una mamma per amica per anni interi e nonostante sia molto anni ’90, infinita e un pochino trash, rimane una di quelle musiche che ogni volta mi catapulta nell’adolescenza facendomi sentire di nuovo una teenager, super innamorata di Jess!

5. Infine la regina delle serie tv, l’unico esempio di “Dramedy”, con una sigla geniale e originalissima per l’epoca, ovvero Scrubs, un esempio di comicità e sceneggiatura perfetta che rimane ancora oggi ineguagliato da tutti (nonostante ci abbiano provato in molti!!!) XD


E voi? Quali sono le vostre sigle preferite? 😀

12 pensieri riguardo “5 Cose che… #7

  1. Stra concordo sulla sigla di TBBT che per un periodo è stata anche la mia suoneria del cellulare talmente mi aveva preso😱😱… Per il resto le prime due che mi vengono in mente come indimenticabili, oltre a quella, sono un po’ vintage: A-Team e Supercar!

    Liked by 1 persona

    1. Ahah davvero? Io mi ricordo quando avevo iniziato a seguirlo con continuità sul pc, guardando troppi episodi uno dopo l’altro e alla fine non riuscivo a togliermela più dalla testa quella sigla! Però bellissima, soprattutto se associata al video dell’evoluzione! Stupenda davvero! A-team e Supercar invece non li ho mai visti🙈

      Mi piace

Non tenerti tutto dentro! :)

