5 Cose che… #10

Ciao a tutti!! 🙂 Ed eccoci tornate con la rubrica del venerdì! Si chiama 5 cose che… ideata dal blog Twins Book Lovers, e a seconda del tema della settimana, vi elencheremo le nostre 5 cose che ci vengono in mente.

Il tema scelto per questo settimana è…

5 LIBRI CHE VORREI LEGGERE PRIMA DELLA FINE DELL’ANNO

Come al solito vi lasciamo il link di Goodreads del libro, in modo che cliccando sulla copertina che più vi ispira potrete facilmente leggere la trama e nel caso aggiungerlo alla vostra TBR list 😉

Ed ora ecco le nostre risposte 😀


NESSIE

1. E qua la lista è bella lunga, ho tantissime serie da continuare, con i seguiti già editi o di prossima uscita. Iniziamo con Signore delle Ombre (2017) di Cassandra Clare, il secondo capitolo di Dark Artifices, che uscirà proprio questo settembre anche in Italia. C’è stata un po’ di polemica riguardo alla copertina del libro, che in effetti raffigurava un inguardabile Jules con quegli occhi gialli alla Edward Cullen, e così l’hanno un pochino modificata; ma anche se la copertina ha sempre il suo peso, la cosa che mi interessa davvero da quando ho terminato Signora della Mezzanotte (recensione qui ) è poterlo finalmente leggere!!

2. Restando in tema, ho comprato da poco l’intera saga (tanto so di andare sul sicuro!) di Shadowhunters – Le Origini o The Infernal Devices, sempre Cassandra Clare, e non vedo l’ora di trovare il momento giusto per leggerla tutta ❤ Ho sentito dire addirittura che potrebbe essere più bella della serie principale, che sicuramente è una delle mie preferite in assoluto, quindi sono impaziente di leggere L’Angelo (2011).

3. Vorrei continuare la saga de La Quinta Onda (recensione qui ) di Rick Yancey che mi era piaciuta davvero tantissimo, con il suo stile così fatalista e diretto da farti provare un fortissimo senso di impotenza di fronte all’invasione aliena raccontata. Non so perchè non ho letto subito il secondo, Il Mare Infinito (2016), ma devo rimediare.

4. Altra saga che ho inspiegabilmente accantonato dopo il primo libro è stata Le Cronache Lunari di Marissa Meyer, iniziata con Cinder (recensione qui ), e che ormai è stata tutta pubblicata, quindi perchè aspettare oltre?? Devo proprio comprare Scarlet (2013)!

5. Infine, anche se potrei andare avanti per ore con la lista, vorrei riuscire a finire la saga di Shatter Me (recensione qui ) di Tahereh Mafi, della quale finora sono riuscita quasi riuscita a tenermi lontana dagli spoiler che hanno spopolato ovunque. Mi era piaciuto un sacco lo stile così particolare che è stato usato e il finale aveva svelato un nuovo mondo che vorrei proprio approfondire meglio partendo da Unravel Me (2016).


LILLI-J

1.Sicuramente in primis Tutti mi danno del bastardo di Nick Hornby, romanzo che purtroppo fatico a trovare nelle librerie e che sarò costretta a comprare online! L’unico che ormai mi manca per completare la lettura di tutte le opere dello scrittore inglese (escluso quello che parla di calcio, ma non riuscirò mai ad apprezzare un argomento simile! 😂 )

2. Vorrei leggere qualcos’altro di Stephen King oltre a IT, magari Misery o Stagioni diverse, che contiene i racconti che hanno ispirato ad esempio Le ali della libertà, per poterli così anche paragonare alle riproduzioni cinematografiche uscite successivamente!

3. Fumettisticamente parlando vorrei finire di leggere Chew di John Layman e Rob Guillory, serie capolavoro americana, pubblicata da ImageComics che con il dodicesimo numero ha finalmente concluso la trama, che mi ha appassionato per anni. Devo trovare la forza di rileggere tutti i numeri precedenti, visto che purtroppo non ricordo tutti i dettagli della storia (la quale essendo super intricata ha bisogno di più riletture!)

4. Forse vorrei leggere qualcosa di Charles Bukowski, il controverso scrittore americano ne ha stregato generazioni intere con il suo cinismo e con la sua personalissima visione del mondo.

5. Sicuramente vorrò trovare la forza psicologica per affrontare Trainspotting di Irvine Welsh, romanzo cult da cui è stato tratto l’acclamato film che vede come protagonista Ewan McGregor. La storia tratta il tragico argomento della droga pesante, che ha distrutto le vite di molti giovani negli anni novanta. Trattandosi di un tema molto difficile da affrontare e da leggere, voglio essere perfettamente pronta per buttarmi su un romanzo del genere.


E voi? Quali sono i 5 romanzi che volete assolutamente leggere entro la fine del 2017? Avete letto alcuni di questi libri? Diteci tutto! 🙂

10 pensieri riguardo “5 Cose che… #10

  1. Letto trainspotting e lo consiglio perché è di un’ironia strabordante, molto di più che nel film (che è pur fatto bene)… per il resto mi ispira quello di King con i racconti che hanno ispirato stand by me e le ali della libertà…

    Mi piace

    1. Bene, sono contenta di aver fatto una scelta giusta! Sicuramente Trainspotting sarà il primo della lista! Non vedo l’ora di iniziarlo! Il film mi era piaciuto, ma so bene che le trasposizioni cinematografiche solitamente sono solo la punta dell’iceberg di un romanzo, quindi so già che non mi deluderà! XD

      Mi piace

  2. Ciao! Anche io non ho ancora letto Lord of Shadows e visto che la Clare ha annunciato che il terzo verrà pubblicato nel 2018 e non nel 2019 mi sa che mi devo dare una mossa! Cmq non hai ancora letto Le origini?? Ti sei praticamente spoilerata un sacco di cose! Ho letto tutte le cronache lunari, ma mi mancano sia la quinta onda che shatter me…devo rimediare prima o poi 😉

    Liked by 1 persona

    1. Si i primi libri sono sicuramente promettenti!! Ed entrambi mi piacciono soprattutto per come sono scritti! Peccato per gli spoiler che ho letto su shatter me, ma immagino di essermeli un po’ cercati🙈🙈 Invece la quinta onda l’avevo vista in previsione del film, che purtroppo poi non è stato bello come il libro, ma almeno me lo ha fatto scoprire. Devo proprio trovare il tempo di finire queste saghe tra un libro e l’altro!!

      Liked by 1 persona

        1. Il film è carino, ma niente di che… diciamo che come spesso succede in questi casi, guardando il film sembra che tutto succeda a caso e in modo finto mentre nel libro tutto ha una spiegazione. Quindi ti consiglio di leggere prima il libro nel caso o potresti cambiare idea😅

          Mi piace

Non tenerti tutto dentro! :)

