5 Cose che… #11

Ciao a tutti!! 🙂 Ed eccoci tornate con la rubrica del venerdì (un pochino in ritardo🙈)! Si chiama 5 cose che… ideata dal blog Twins Book Lovers, e a seconda del tema della settimana, vi elencheremo le nostre 5 cose che ci vengono in mente.

Il tema scelto per questo settimana è…

5 LIBRI DI CUI VORREI FACESSERO IL FILM

Come al solito vi lasciamo il link di Goodreads del libro, in modo che cliccando sulla copertina che più vi ispira potrete facilmente leggere la trama e nel caso aggiungerlo alla vostra TBR list 😉

Ed ora ecco le nostre risposte 😀


NESSIE

1. È sempre difficile rispondere a questa domanda, perchè se da un lato vorrei vedere tutti i libri che amato sul grande schermo, dall’altra c’è sempre un po’ di timore che riescano a rovinare tutto con una misera rappresentazione di quello che era in origine. Quindi no ai film si libri troppo introspettivi e sì a quelli d’azione o spettacolari. Sicuramente sarei davvero curiosa di vedere il film de Le Cronache del Mondo Emerso (2004) di Licia Troisi (e seguiti ovviamente!) perchè sono sicura che sarebbe davvero un capolavoro. Anche se purtroppo credo che resterà un mio desiderio essendo una saga italiana. Ma chissà!

2. Allo stesso modo sarebbe interessante vedere la rappresentazione di Rebel (2015) di Alwyn Hamilton. Un fantasy così esotico sarebbe una cosa un po’ diversa dal solito e mi immagino già gli effetti speciali e l’ambientazione desertica!

3. Mi piacerebbe vedere il film di The Selection (2013) di Kiera Cass perchè adoro le storie ambientate a palazzo con quei vestiti stupendi da principessa che è fin da quando sono piccola che vorrei troppo indossare; non per andare in giro eh, però sarebbe stupendo, vero?

4. Alla mia lista non può mancare un libro tra le saghe di Jennifer L. Armentrout. Forse quello che vorrei vedere di più sarebbe Caldo come il Fuoco (2014), anche perchè sebbene abbia punti in comune con molti paranormal romance, forse è quello un po’ più originale. Peccato che del film di Obsidian se ne parli da anni, ma senza mai una notizia certa.

5. Infine, mi piacerebbe facessero il film di Starcrossed (2011) di Josephine Angelini perchè trovo sia una storia davvero carina e amo la mitologia! Tra dei greci, azione e romanticismo, non manca nulla!!

 


GIORDKA

1. Innanzitutto mi piacerebbe molto vedere una serie di film basati sulla serie Lux di Jennifer L. Armentrout.

2. Dopodiché direi che potrebbe essere interessante vedere un film ispirato a Il Piccolo Principe.

3. Anche se il film esiste già, mi piacerebbe vedere un film basato sul Diario di Mr Darcy XD una versione diversa di Orgoglio e Pregiudizio!

4. A meno che non esista già, vorrei vedere un film biografico di Se questo è un uomo di Primo Levi!

5. Rimanendo sempre in tema di “grandi classici”, sarebbe bello e divertente vedere una commedia moderna basata su Il Fu Mattia Pascal di Pirandello.


E voi? Quali sono i 5 romanzi che vorreste vedere sul grande schermo? Avete letto alcuni di questi libri? Diteci tutto! 🙂

6 pensieri riguardo “5 Cose che… #11

Lascia un segno della tua visita! :)