Prossime Uscite #14 Dicembre 2017

Ciao a tutti! 🙂 Siete a corto di letture? Allora siete nel posto giusto 🙂 Oggi infatti vi proporremo dei romanzi interessanti in uscita questo mese. Certo Dicembre è già iniziato, ma non è mai troppo tardi per correre in libreria no? 😉 [Le trame riportate sono quelle ufficiali]


Titolo: Viking Chronicles

Autore: Andretta Baldanza

Genere: Fantasy

Serie: Viking Chronicles #1

Uscita: 1 Dicembre 2017

Link d’acquisto: 

E’ Frejya che stabilisce il destino dei mortali mentre Odino si assicura che ne siano degni. Ma quando entra in gioco la dea Sjöfn, è sempre lei ad avere l’ultima parola, e nessuno può essere sicuro del proprio fato, nemmeno gli dei.
Hindalvisk, X secolo d.C.
Eric è un giovane uomo che vive secondo gli insegnamenti ricevuti da suo padre sull’onore e la giustizia. Alyssa è un’abile guaritrice itinerante. Entrambi hanno già tracciato la strada del proprio futuro, ma le rune del destino vengono rimescolate quando Alyssa viene catturata e ridotta in schiavitù da Eric stesso. Eric è un guerriero, pur non essendo un uomo violento, ed è fiero di combattere per il suo popolo ed il suo Re e di rendere suo padre Tjell orgoglioso nel Valhalla. Ha due fratelli minori a cui ha cercato di fare da padre dopo la morte di Tjell, e un fratello non umano: Ulfric, un lupo che ha salvato da cucciolo e che non si è più allontanato da lui. Preparato a condurre la vita ardimentosa ma solitaria del guerriero, cambierà decisamente cammino dopo l’incontro Alyssa che resterà al suo fianco fino alla sua ultima, difficile battaglia contro un nemico imprevisto ed insidioso. Armati soltanto del proprio onore e del proprio coraggio, Eric ed Alyssa dovranno combattere per compiere il nuovo, incredibile destino che Sjöfn ha scritto per loro.


Titolo: Natale anche ad Agosto

Autore: Claire Bizet

Genere: Romantico Contemporaneo

Uscita: 1 Dicembre 2017

Link d’acquisto: 

Lui è un cuoco di fama internazionale.
Lei una frana ai fornelli.
Cosa succede quando le loro strade s’incontrano?
Corinne è una ragazza disillusa, senza peli sulla lingua e per nulla interessata ad avere una relazione seria.
John è un ragazzo sfacciato e sicuro di sé che protegge con le unghie e con i denti ciò che ama.
Con lo zampino delle amiche, Corinne sarà catapultata in un mix di odori ed emozioni impossibili da governare, di sapori e di passioni impossibili da ignorare. Per la prima volta capirà cosa vuol dire veramente “sentirsi a casa” e vivrà la magia del Natale che finora le era stata negata.
Ma John nasconde un segreto, qualcosa che Corinne non si aspetta, un ingrediente che potrebbe alterare l’equilibrio delle loro vite.


Titolo: Il Lato Positivo dell’Amore

Autore: Angela Iezzi

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Romantico Contemporaneo

Uscita: 3 Dicembre 2017

Link d’acquisto: 

Dopo essere stato abbandonato sull’altare da Miley, Zach non crede più nell’amore e nella possibilità di trovare davvero l’anima gemella. O forse semplicemente non vuole crederci per non soffrire di nuovo. Per questo, quando i sentimenti che prova per la sua segretaria Lillian cominciano ad agitarsi più del dovuto si trova di fronte a una scelta: darsi una seconda possibilità o rifiutare l’occasione che la vita gli ha messo di fronte. A complicare la situazione ci si mette anche il caso: complice un equivoco, Lillian crede che Zach sia sposato. Chiarire le cose con lei vorrebbe dire aprirsi alla possibilità di amare di nuovo, ma Zach non sa ancora se è disposto a farlo.

Una travolgente storia d’amore a due voci, che si rincorrono l’un l’altra fino al gran finale.


Titolo: L’Uomo del Labirinto

Autore: Donato Carrisi

Editore: Longanesi

Genere: Thriller

Uscita: 4 Dicembre 2017

Link d’acquisto: 

L’ondata di caldo anomala travolge ogni cosa, costringendo tutti a invertire i ritmi di vita: soltanto durante le ore di buio è possibile lavorare, muoversi, sopravvivere. Ed è proprio nel cuore della notte che Samantha riemerge dalle tenebre che l’avevano inghiottita. Tredicenne rapita e a lungo tenuta prigioniera, Sam ora è improvvisamente libera e, traumatizzata e ferita, è ricoverata in una stanza d’ospedale. Accanto a lei, il dottor Green, un profiler fuori dal comune. Green infatti non va a caccia di mostri nel mondo esterno, bensì nella mente delle vittime. Perché è dentro i ricordi di Sam che si celano gli indizi in grado di condurre alla cattura del suo carceriere: l’Uomo del Labirinto. Ma il dottor Green non è l’unico a inseguire il mostro. Là fuori c’è anche Bruno Genko, un investigatore privato con un insospettabile talento. Quello di Samantha potrebbe essere l’ultimo caso di cui Bruno si occupa, perché non gli resta molto da vivere. Anzi: il suo tempo è già scaduto, e ogni giorno che passa Bruno si domanda quale sia il senso di quella sua vita regalata, o forse soltanto presa a prestito. Ma uno scopo c’è: risolvere un ultimo mistero. La scomparsa di Samantha Andretti è un suo vecchio caso, un incarico che Bruno non ha mai portato a termine… E questa è l’occasione di rimediare. Nonostante sia trascorso tanto tempo. Perché quello che Samantha non sa è che il suo rapimento non è avvenuto pochi mesi prima, come lei crede. L’Uomo del Labirinto l’ha tenuta prigioniera per quindici lunghi anni. E ora è scomparso.


Titolo: Al momento giusto, nel posto sbagliato

Autore: Elle Casey

Editore: AmazonCrossing

Genere: Romantico Contemporaneo

Serie: I ragazzi di Bourbon Street #2

Uscita: 5 Dicembre 2017

Link d’acquisto: 

La vita di Jenny è tutto fuorché eccitante, tra giornate passate incollata al computer a scrivere programmi informatici e serate trascorse spiaggiata sul divano a guardare ore e ore di documentari sugli animali. Del resto per una madre single con tre marmocchi l’avventura e il romanticismo sono un vago ricordo e un lontano miraggio. Quando perciò sua sorella le propone una consulenza per la Bourbon Street Boys, l’agenzia di sicurezza privata per cui lavora da due mesi, Jenny pensa che May sia impazzita. Già le sembra assurdo che la sua sorellina debba dare la caccia a dei criminali, come può immaginare di mettere in pericolo anche la propria vita? Peccato che nella squadra ci sia Dev, un energumeno con un fisico da sballo e una fossetta che sembra essere stata messa lì solo per invogliarla a gettare ogni cautela al vento.

Sarà il momento giusto per correre qualche rischio?


Titolo: Ghiaccio come fuoco

Autore: Sara Raasch

Editore: Mondadori

Genere: Fantasy

Serie: Neve come Cenere #2

Uscita: 5 Dicembre 2017

Link d’acquisto: 

Da tre mesi i sudditi del Regno d’Inverno sono stati liberati e il re di Primavera, Angra, è scomparso, grazie soprattutto all’aiuto di Cordell. Ma ancora non c’è pace per gli inverniani: devono pagare il debito verso Cordell, e sono così costretti a lavorare nelle miniere. Dove portano alla luce qualcosa di molto potente e altrettanto pericoloso: l’abisso della magia di Primoria. Potrebbe essere l’arma definitiva per sconfiggere Angra, ma l’ultima volta che il mondo ha avuto accesso a una magia simile è precipitato verso la rovina. Così, quando il re di Cordell ordina a Meira e Theron di partire alla ricerca dei segreti della magia, la ragazza pensa di usare quel viaggio per radunare alleati con un unico scopo: evitare che i poteri dell’abisso vengano liberati. È l’unico modo per proteggere il suo popolo, e Meira è disposta a tutto pur di tenere gli inverniani al sicuro. Ma dentro di lei inizia a farsi strada un dubbio: e se la sua missione non fosse combattere solo per Inverno, ma per tutto il mondo? Saprà farlo senza mettere in pericolo le persone che ama?


Titolo: La nave degli scomparsi

Autore: Rick Riordan

Editore: Mondadori

Genere: Fantasy

Serie: Magnus Chase e gli Dei di Asgard #3

Uscita: 5 Dicembre 2017

Link d’acquisto: 

Loki è riuscito a liberarsi dalle catene con cui Odino lo teneva prigioniero e marcia verso l’impresa che consacrerà per sempre il suo dominio: distruggere i Nove Mondi e scatenare il Ragnarok, il Giorno del Giudizio. Un’eternità trascorsa con un serpente sulla testa non ha certo mitigato l’ira del malvagio dio, e Magnus Chase dovrà fare appello a tutto il suo coraggio per impedire che Loki salpi con la diabolica Nave dei Morti prima del solstizio d’estate. Nella sua missione più decisiva, però, Magnus dovrà affrontare Loki sul suo stesso terreno, in un duello in cui non serviranno mazze e spade quanto spirito e arguzia: una gara di dialettica, da combattersi a suon di… fantasiosi insulti! Solo bevendo il prodigioso Idromele di Kvasir Magnus potrà sperare di battere il dio, ma dovrà poi misurarsi con il suo terrificante vascello di zombie a bordo di una nave dall’aspetto non esattamente minaccioso, la Big Banana…

“Sopra di me, grigie vele si increspavano al vento.
Migliaia di involucri umani vestiti di armature arrugginite si trascinavano lungo il ponte: erano draugr, zombie vichinghi.
Con la coda dell’occhio, colsi anche presenze più oscure: ombre incorporee che avrebbero potuto essere lupi, o serpenti, o cavalli scheletrici fatti di fumo.
«Guarda chi c’è!» esclamò una voce allegra.
Di fronte a me, nell’uniforme bianca di un ammiraglio della marina, c’era Loki.”


Titolo: PotterMinkia 2.0 – Istruzioni per l’uso

Autore: Lisa Mantuano

Genere: Humour

Serie: Covenant #5

Uscita: 5 Dicembre 2017

Link d’acquisto: 

I PotterMinkia sono principalmente ragazzini (ma esistono anche adulti) che popolano il web e ci fanno vergognare di essere fan di “Harry Potter”. Sono maleducati, arroganti, insolenti e non hanno rispetto per i gusti altrui.
Sono legati alle cose materiali e travisano la trama della saga, inventandosi avvenimenti e stravolgendo i personaggi.
Dopo averli analizzati nel primo libro, i PotterMinkia si sono evoluti, dando vita ai PotterMinkia 2.0. Questa è una nuova guida che, in modo ironico, analizza il loro comportamento.


Titolo: Libri, Amori e Segreti

Autore: Della Parker

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Romantico Contemporaneo

Uscita: 6 Dicembre 2017

Link d’acquisto: 

Nel piccolo paese in riva al mare di Little Sanderton c’è un bookclub di sei appassionate di libri che ha un appuntamento mensile per parlare del loro comune amore: la lettura. Nessun argomento è bandito: famiglia, amore, amicizia… il tutto accompagnato da un bicchiere di ottimo vino.
Grace sa che le vacanze natalizie quest’anno saranno molto diverse. Niente tacchino, nessuna decorazione, nemmeno un regalo sotto l’albero. Come farà a dire ai suoi figli che il Natale è stato cancellato? Ma, soprattutto, riuscirà a confidare a qualcuno il suo imbarazzante segreto? La vita di Grace è stata messa sottosopra, ma non esiste problema che il gruppo di lettura non possa risolvere…


Titolo: Ritorno a Casa

Autore: Anthony Del Col,‎ Conor McCreery, Neil Edwards

Editore: Panini Comics

Genere: Graphic Novel

Serie: Assassin’s Creed #3

Uscita: 21 Dicembre 2017

Link d’acquisto: 

Terza e conclusiva saga del nuovo ciclo di storie di Assassin’s Creed! Insieme al misterioso gruppo Erudito, Charlotte continua la ricerca di Consus, un membro della Prima Civilizzazione, nei ricordi nascosti nel suo DNA. Destinazione: Firenze del 1516, dove il suo antenato incontrerà un certo assassino di nome Ezio…


Questi sono alcuni dei libri che abbiamo reputato più interessanti a prima vista girovagando su Amazon, anche se purtroppo ci è sembrato un mese un po’ scarno… Ce ne è qualcuno che vi ispira o che aspettavate? Conoscete qualche titolo da consigliarci che non abbiamo inserito? Fatecelo sapere 🙂



IMPORTANTE: Siamo iscritte al programma di affiliazione di Amazon. Non è nostra intenzione spingervi in alcun modo a comprare i libri: non è questo l’obiettivo del nostro blog amatoriale. Ma per ogni titolo potete trovare una freccina  che vi rimanderà alla piattaforma di Amazon; perciò se leggendoci avete trovato qualcosa di interessante e siete intenzionati a comprare il libro, potrete farlo velocemente da lì. In questo modo (senza costi aggiuntivi per voi) riceveremo una piccolissima percentuale che ci aiuterà a portare avanti il blog. Grazie davvero per il sostegno!! 🐳🐳🐳



 

2 pensieri riguardo “Prossime Uscite #14 Dicembre 2017

Lascia un segno della tua visita! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...