[Prossime Uscite] Marzo 2018

Ciao a tutti! 🙂 Siete a corto di letture? Allora siete nel posto giusto!! Oggi infatti vi proporremo dei romanzi interessanti in uscita questo mese!! 😉


Titolo: U4. Koridwen

Autore: Traci Chee

Editore: Garzanti

Genere: Distopico – Young Adult

Serie: U4 #1

Uscita: 1 marzo 2018

Link d’acquisto: ➡

In un mondo colpito da un virus mortale, il destino è nelle mani di quattro ragazzi.

Koridwen, Jules, Stéphane e Yannis hanno tra 15 e 18 anni. Non si conoscono.  Ma sanno di essere l’unica speranza dell’umanità.

Il mondo è popolato solo da adolescenti che hanno tra 15 e 18 anni: gli unici sopravvissuti al virus U4. Koridwen vive in una fattoria isolata in Bretagna dove, da sola, prova a rimettere in piedi la propria vita. Fino al giorno in cui tutto cambia. Fino al giorno in cui scopre di essere la prescelta per fermare il virus nella sua corsa mortale. Koridwen non capisce perché abbiano scelto proprio a lei, ma non può non rispondere al misterioso appello che ha ricevuto da Khronos, il game master di Warriors of Time, il videogioco online di cui era appassionata prima della catastrofe: deve trovarsi il 24 dicembre a mezzanotte sotto l’orologio più antico di Parigi. Spetta a lei salvare il mondo.
Koridwen ha paura, eppure sa che c’è una sola cosa che può darle la forza di affrontare il suo destino: la lettera che la nonna le ha lasciato e che le rivelerà il segreto che si nasconde nel suo nome. Quello che trova arrivata nella capitale francese è una realtà totalmente nel caos: il cibo scarseggia, le comunicazioni sono impossibili, non c’è elettricità e i monumenti più importanti della città sono stati presi d’assalto. Koridwen deve fare di tutto per proteggere la sua vita e raggiungere il luogo dell’appuntamento. Ma non è sola. Con lei altri tre ragazzi, altri tre prescelti: Jules che ha tra le mani segreti che non può svelare; Stéphane, convinta che il padre medico non sia morto; e Yannis, assetato di vendetta per la morte della sorellina. Insieme sono l’unica speranza di salvezza per l’umanità. Non c’è tempo per la paura, i dubbi, le incertezze: anche se sono solo quattro ragazzi devono sfoderare il loro coraggio e tutte le loro risorse. Perché nessuno sa cosa li aspetta. Nessuno sa cosa dovranno affrontare. Nessuno sa perché è toccato proprio a loro. L’unica cosa sicura è che il futuro è nelle loro mani.

Un caso editoriale strabiliante che arriva dalla Francia e che ha ammaliato i librai: 200.000 copie vendute in un mese e sempre in vetta alle classifiche. Koridwen è il primo libro della saga che ha fatto impazzire i lettori d’Oltralpe: quattro volumi, quattro autori diversi, quattro ragazzi prescelti per salvare il mondo.

«Azione, amicizia, suspense e amore: un intreccio perfetto per una serie che vi lascerà senza fiato.» Le Monde des Ados

«Quattro personaggi coraggiosi e indimenticabili fanno di U4 un vero e proprio fenomeno. Un progetto letterario riuscitissimo. » Le Figaro Littéraire

«Una serie originale e accattivante.»Le Parisien


Titolo: La forma dell’acqua

Autore: Guillermo Del Toro,‎ Daniel Kraus

Editore: Tre60

Genere: Narrativa – Fantasy

Uscita: 1 marzo 2018

Link d’acquisto: ➡

Baltimora, 1962. Dopo aver perso l’uso della voce a causa di un incidente, la giovane Elisa conduce una vita spenta, senza ambizioni. Ma un giorno, all’interno del laboratorio in cui lavora come donna delle pulizie, entra per sbaglio in una stanza e fa una scoperta straordinaria: in una vasca piena d’acqua c’è una strana creatura. È sicuramente prigioniera e con ogni probabilità è lì perché oggetto di un esperimento. Ma cos’è? Anzi: chi è? All’insaputa di tutti, Elisa entra in contatto con quella creatura e tra i due si crea un legame sempre più forte. Un legame incomprensibile al mondo, che vede in lei una donna insignificante e nella creatura soltanto un mostro da studiare. Un legame che però ha i tratti e la forza del vero amore…


Titolo: Ready Player One

Autore: Ernest Cline

Editore: DeA Planeta Libri

Genere: Fantascienza – Distopico

Uscita: 6 marzo 2018 (nuova edizione)

Link d’acquisto: ➡

Recensione: ➡

Wade è un diciottenne solitario, sovrappeso e nerd fino al midollo: non c’è film, gioco di ruolo o videogame di oggi o di ieri che non conosca come le sue tasche. Orfano dei genitori in un 2045 devastato dalla crisi ambientale e dalle diseguaglianze sociali, vive con la zia all’ultimo piano di un bizzarro, fatiscente “trailer park” verticale. L’unica fonte di evasione, per lui e per gli altri miliardi di persone che popolano il pianeta ferito, è Oasis, lo sterminato universo virtuale a cui si accede grazie a un visore e un paio di guanti aptici. Quando il creatore e proprietario di Oasis, James Halliday, noto cultore e nostalgico degli “innocenti” anni Ottanta, muore, per Wade è l’occasione di riscatto: chi meglio di lui può sperare di risolvere la serie di enigmi che Halliday ha nascosto all’interno dei mitici videogiochi della sua infanzia? Ma la I.O.I., multinazionale potente e spregiudicata, non ha alcuna intenzione di vedersi surclassata da uno sprovveduto qualunque, e, pur di mettere le mani su Oasis, si prepara a giocare una partita che più sporca e disonesta non si può.


Titolo: Libri, amori e segreti. Marzo

Autore: Della Parker

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Romantico contemporaneo

Serie: Libri, amori e segreti #4

Uscita: 7 marzo 2018

Link d’acquisto: ➡

Unisciti al gruppo di lettura: sei donne che si incontrano regolarmente per parlare di libri
Le sei donne del villaggio in riva al mare di Little Sanderton aspettano con ansia il loro appuntamento con il gruppo di lettura per parlare del loro amore per i libri.

Da quando il matrimonio di Jojo è andato in frantumi, ha deciso di non arrendersi all’idea che il vero amore non esista. Ed è per questo che quando il suo affascinante collega Daniel la invita per un appuntamento, mette da parte la sua insicurezza per tentare la fortuna e provare a innamorarsi ancora. Anche Daniel è uscito da una relazione complicata, è un vero gentiluomo, oltre che bello e premuroso: tutto l’opposto di come era suo marito… Con delle premesse simili che cosa mai potrebbe andare storto? Quando Jojo si presenta alla cena, però, in ogni dettaglio della casa aleggia la presenza ingombrante della ex di Daniel. È davvero pronto ad andare avanti come dice? Jojo riuscirà ad avere il suo lieto fine?

Questo marzo il bookclub commenterà Rebecca, la prima moglie di Daphne du Maurier… Romanticismo e suspense assicurati!


Titolo: Oblivion Song

Autore: Lorenzo De Felici,‎ Robert Kirkman

Editore: SaldaPress

Genere: Grapghic Novel – Distopico

Serie: Oblivion Song #1

Uscita: 8 marzo 2018

Link d’acquisto: ➡

Una decina di anni fa 300 mila cittadini di Philadelphia si persero in Oblivion. Il governo fece tutti i tentativi possibili per trovarli, ma dopo qualche anno si arrese. Nathan Cole… no. Ogni giorno viaggia, rischiando la sua vita per provare a salvare quelle persone perdute, sole e spaventate, che vivono in Oblivion, un inferno apocalittico senza via di fuga. Ma forse… Nathan sta cercando qualcos’altro? Perchè non riesce a resistere al canto della sirena di Oblivion?


Titolo: Saga 8

Autore: Brian K. Vaughan,‎ Fiona Staples

Editore: Bao Publishing

Genere: Graphic Novel – Fantasy

Serie: Saga #8

Uscita: 8 marzo 2018

Link d’acquisto: ➡

In questo ottavo volume di Saga, Brian K. Vaughan e Fiona Staples affrontano il destino di Sir Robot, quello di Amicio (l’animale da compagnia di Ghüs) e la seconda gravidanza di Alana, in un crescendo di eventi che porta a un finale che è allo stesso tempo soddisfacente e foriero di nuove domande e misteri. Un capitolo davvero da non perdere.


Titolo: Il sole a mezzanotte

Autore: Trish Cook

Editore: Fabbri Editore

Genere: Young Adult Romance

Uscita: 13 marzo 2018

Link d’acquisto: ➡

Katie, adolescente con la passione della musica, è affetta da una grave malattia che la rende vulnerabile alla luce del sole: per questo vive reclusa da anni in casa con il padre ed esce soltanto dopo il tramonto. La scuola, le feste, le partite di football non sono per lei altro che delle fantasie, da immaginare da dietro il vetro della finestra. E anche l’amore. Da anni infatti osserva Charlie, il ragazzo per cui ha una cotta, passare ogni giorno davanti a casa sua, sognando una storia romantica ma impossibile. Almeno finché una notte i due si incontrano per caso e tutto cambia…


Titolo: Morning Star

Autore: Pierce Brown

Editore: Mondadori

Genere: Fantascienza

Serie: Red Rising #3

Uscita: 13 marzo 2018

Link d’acquisto: ➡

L’oscurità ha vinto. Prigioniero, torturato, ridotto a un fantasma divorato dalla follia, Darrow il Mietitore – l’intrepido Rosso che è riuscito a infiltrarsi tra i tirannici Oro per rovesciare il loro dominio sui vari colori che abitano l’universo – è stato scoperto dalla Sovrana. Il crudele Sciacallo può ora braccare e schiacciare i ribelli, senza freni e senza pietà. Tutto sembra perduto. Eppure, chi come il Mietitore è cresciuto all’inferno può ancora trovare la forza di risorgere dalle tenebre e scoprire che la piccola fiaccola della rivolta è adesso diventata un incendio e molti altri sono pronti a sognare e combattere con lui.

Dalle prigioni di Marte alle lande ghiacciate delle Valchirie, dai bassifondi orbitali di Phobos alle sabbie sulfuree di Io, fino al palazzo stesso della Sovrana – in cui il tradimento e la speranza si nascondono dove nessuno si aspetterebbe – seguiamo il Mietitore e i suoi amici in un’odissea imprevedibile, tra dittatori che si credono dèi e uomini comuni che sanno diventare eroi.

Nel terzo capitolo della serie “Red Rising”, che ha scalato le vette delle classifiche mondiali, Pierce Brown trascina il lettore in un viaggio impetuoso tra battaglie spaziali epiche, duelli all’ultimo sangue, risate e lacrime, amicizia e violenza, dove una canzone può cambiare il destino di mondi interi, l’amore di un singolo diventare il coraggio di molti. In questo spettacolare affresco narrativo, dove i personaggi, le culture e i dettagli non sembrano conoscere fine, Pierce Brown riesce magistralmente a infondere l’epos di Omero ai tormenti dell’adolescenza, la ricchezza immaginativa di Guerre Stellari e Dune alla complessità politica de Il Trono di Spade, offrendoci una delle avventure più grandi ed emozionanti di questi ultimi anni.


Titolo: La ragazza che hai sposato

Autore: Alafair Burke

Editore: Piemme

Genere: Thriller

Uscita: 13 marzo 2018

Link d’acquisto: ➡

Le donne pensano che gli uomini siano creature fin troppo prevedibili. E se non fosse poi così vero? Quando incontra Jason Powell, Angela non immagina che il loro flirt possa diventare qualcosa di serio: gli uomini li conosce, e non si aspetta molto da questo professore di Economia della New York University, corteggiatissimo e con una brillante carriera davanti a sé. Eppure, pochi anni dopo, eccoli sposati, con un figlio da crescere. Quando però Jason viene accusato da una studentessa di averla molestata, e poco dopo un’altra donna avanza accuse simili, tutto sembra sul punto di spezzarsi e Angela è costretta a guardare da vicino la persona che ha accanto, divisa tra l’istinto di proteggere la sua famiglia, e la sensazione di essere vittima di un terribile tradimento. Divisa tra la giovane poliziotta idealista che vuole aprirle gli occhi nei confronti del marito, e l’avvocatessa di Jason determinata a portare a casa una vittoria… Eppure chi è lei per giudicare? Perché anche Angela, la moglie perfetta, ha un segreto. Un segreto che nessuna donna sposata dovrebbe nascondere al proprio marito. Un segreto che potrebbe rovinare per sempre la sua vita, e quella della sua famiglia. E che a maggior ragione non deve venir fuori adesso… Con lo stesso ritmo irresistibile de La ragazza nel parco, Alafair Burke costruisce intorno alla sua protagonista, e ai suoi lettori, una realtà che non è mai quella che appare. Lasciando a chi legge una sola certezza: non c’è nulla di più pericoloso di una bugia detta bene.

«Un’autrice che continua a sorprendermi, a ogni nuovo libro.» Michael Connelly


Titolo: Mai più innamorata

Autore: Cecile Bertod

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Romantico contemporaneo

Uscita: 15 marzo 2018

Link d’acquisto: ➡

Per trovare l’ispirazione, la migliore cura è seguire il cuore…

Daphne è una famosissima autrice di romanzi erotici e per il suo ultimo libro ha appena firmato un contratto con un anticipo da capogiro. Però, dopo aver incassato l’assegno, la sua ispirazione si è come bloccata. Non risponde alle numerose email del suo editore e si barrica dentro casa, fino a quando non decide di ascoltare il consiglio del suo commercialista, che le propone di tornare nel paesino in cui è nata e trascorrere lì qualche giorno in totale relax. Sperando di trovare la giusta concentrazione, Daphne va quindi a Banff, ma le cose non migliorano affatto. Tutt’altro. A renderle la vita impossibile ci pensa Edward, un architetto che ha un conto in sospeso con lei, perché uno dei suoi libri gli ha causato non pochi problemi… Eppure, anche se è difficile da ammettere, Daphne si rende ben presto conto che riesce a scrivere solo quando vede Ed. E lei non intende in alcun modo rinunciare alla possibilità di terminare il suo romanzo…

«Cecile Bertod ha uno stile impeccabile, una grammatica perfetta e un esilarante senso dell’umorismo.» Anni Di Nuvole

«La Bertod non sbaglia un colpo!» Greta Books Lover

«La Bertod riesce a ironizzare su tutto senza cadere nemmeno per un secondo nel banale.» Sognando Tra Le Righe


 Titolo: La moglie innocente

Autore: Amy Lloyd

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Thriller

Uscita: 15 marzo 2018

Link d’acquisto: ➡

Il thriller dell’anno per il Daily Mail. Un bestseller internazionale. Pubblicato in 17 Paesi. Diritti cinematografici acquisiti dai produttori di La ragazza del treno.

Ti fidi di lui. Allora perché ti fa così paura?

Vent’anni fa, Dennis Danson fu arrestato e condannato per l’omicidio di una ragazza nella Contea di Red River, in Florida.
Ora, dopo tanto tempo, sul web si sta diffondendo a macchia d’olio un documentario che rimette in discussione le indagini. Il popolo della rete invoca la liberazione dell’uomo, accusato ingiustamente.
A chilometri e chilometri di distanza, in Inghilterra, Samantha è ossessionata dalla storia di Dennis. Gli scrive delle lettere e si lascia sedurre dal suo fascino e dalla sua gentilezza. Tanto da decidere di abbandonare la sua vecchia vita per sposarlo e lottare ufficialmente per il suo rilascio. Eppure, quando la campagna ha successo e Dennis viene liberato, Samantha inizia a notare piccoli dettagli che le fanno temere di non aver mai compreso veramente l’uomo che ha sposato.
Davvero può essere sicura che sia innocente?

«La musica dei cattivi presagi risuona fin dalla prima riga. Un thriller fantastico.» Lee Child

«Scritto con ritmo impeccabile, il libro cattura abilmente la natura dell’ossessione e le sue conseguenze e culmina in un climax degno di Patricia Highsmith.» Daily Mail

«Un thriller acuto e attuale.» Sunday Mirror

«Starete svegli tutta la notte con La moglie innocente.» Julia Heaberlin

«L’ho letto tutto d’un fiato.» Hollie Overton


Titolo: Otherworld

Autore: Jason Segel, Kirsten Miller

Editore: DeA Planeta Libri

Genere: Fantascienza – Young Adult

Uscita: 20 marzo 2018

Link d’acquisto: ➡

La compagnia ti dà il benvenuto a Otherworld, il mondo virtuale in cui niente è mai stato più reale. 

Il futuro è alle porte per Simon e per altri 1999 fortunati: la Compagnia del multimiliardario Milo Yolkin li ha selezionati per testare l’ultimissima versione di Otherworld, il gioco di ruolo online più famoso del secolo. Perché dentro Otherworld puoi essere ciò che vuoi. Un uomo, un dio, un mostro. In Otherworld non esistono regole, non esistono conseguenze. Niente di più emozionante per un nerd pieno di soldi come Simon. Niente che non abbia già fatto. Ma stavolta qualcosa di diverso c’è. Perché Otherworld è l’ultima opportunità che gli rimane per incontrare la sua migliore amica Kat. Un misterioso incidente la costringe infatti in un letto d’ospedale, completamente catatonica e incapace di reagire agli stimoli esterni. Chi l’ha ridotta così? E come mai la Compagnia è interessata a una semplice ragazza come lei, tanto da inserirla nel programma sperimentale che connette la sua mente a una delle realtà virtuali di Otherworld? Simon non crede alle coincidenze e sa che la Compagnia non lascia nulla al caso… non ha dubbi che Kat sia in pericolo, e pur di salvarla è pronto a tutto. Pronto anche ad avventurarsi in Otherworld, forse per l’ultima volta, e giocare fino alla fine la partita più importante di sempre: quella per ritrovare Kat.

Un romanzo dal ritmo incalzante, un’eccezionale avventura all’interno di un mondo virtuale, per tutti coloro che hanno amato Ready Player One.


Titolo: Alchemy Wars. La liberazione

Autore: Ian Tregillis

Editore: Mondadori

Genere: Fantascienza

Serie: Alchemy Wars #3

Uscita: 20 marzo 2018

Link d’acquisto: ➡

Le cose non si mettono bene per gli umani. L’automa un tempo conosciuto come Jax, che ora si fa chiamare Daniel, ha liberato i fratelli Clakker e i francesi resistono, anche se a fatica, ma la guerra non è ancora vinta. La folle regina Mab ha un nuovo scopo: rendere schiavi i propri costruttori. E quando il conflitto si sposta nella vecchia Europa, la guerra mette corpi e macchine gli uni contro le altre, ma anche umani contro umani, automi contro automi. Per sopravvivere, ex schiavi e schiavisti, francesi e olandesi, tolleranti e guerrafondai devono unirsi e imparare a collaborare… e la speranza di una soluzione pacifica si fa sempre più labile.


Titolo: La scatola dei bottoni di Gwendy

Autore: Stephen King

Editore: Sperling & Kupfer

Genere: Horror

Uscita: 20 marzo 2018

Link d’acquisto: ➡

Gwendy Peterson ha dodici anni e vive a Castle Rock, una cittadina piccola e timorata di Dio. È cicciottella e per questo vittima del bullo della scuola, che è riuscito a farla prendere in giro da metà dei compagni. Per sfuggire alla persecuzione, Gwendy corre tutte le mattine sulla Scala del Suicidio (un promontorio sopraelevato che prende il nome da un tragico evento avvenuto anni prima), a costo di arrivare in cima senza fiato. Ha un piano per l’estate: correre tanto da diventare così magra che l’odioso stronzetto non le darà più fastidio. Un giorno, mentre boccheggia per riprendere il respiro, Gwendy è sorpresa da una presenza inaspettata: un singolare uomo in nero. Alto, gli occhi azzurri, un lungo pastrano che fa a pugni con la temperatura canicolare, l’uomo si presenta educatamente: è Mr. Farris, e la osserva da un pezzo. Come tutti i bambini, Gwendy si è sentita mille volte dire di non dare confidenza agli sconosciuti, ma questo sembra davvero speciale, dolce e convincente. E ha un regalo per lei, che è una ragazza tanto coscienziosa e responsabile. Una scatola, la sua scatola. Un bell’oggetto di mogano antico e solido, coperto da una serie di bottoni colorati. Che cosa ottenere premendoli dipende solo da Gwendy. Nel bene e nel male.


Queste sono le novità librose che più ci hanno incuriosito girovagando su Amazon. C’è qualcosa che vi ispira o che aspettate? 🙂



IMPORTANTE: Siamo iscritte al programma di affiliazione di Amazon. Non è nostra intenzione spingervi in alcun modo a comprare i libri: non è questo l’obiettivo del nostro blog amatoriale. Ma se leggendoci avete trovato qualcosa di interessante e siete intenzionati a comprare il libro, potrete farlo velocemente su Amazon cliccando qui ➡ . In questo modo (senza costi aggiuntivi per voi) riceveremo una piccolissima percentuale che ci aiuterà a portare avanti il blog. Grazie davvero per il sostegno!! 🐳🐳🐳



 

3 pensieri riguardo “[Prossime Uscite] Marzo 2018

Lascia un segno della tua visita! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...