Ciao a tutti! 🙂 Oggi abbiamo una segnalazione che arriva grazie alla collaborazione con Saper Scrivere. Si tratta di In cammino verso Compostela, il nuovo romanzo breve di Beatrice Masci, che, sotto forma di diario, farà provare al lettore le emozioni che la scrittrice ha provato lungo il suo viaggio. Vediamo nello specifico i dettagli 🙂
Titolo: In cammino verso Compostela
Autore: Beatrice Masci
Editore: Montag
Genere: Romanzo breve – Diario
Data di uscita: 20 febbraio 2018
ISBN-10: 8868922320
ISBN-13: 978-8868922320
Pagine: 67
Prezzo: 12 € (copertina flessibile)
Link d’acquisto: ➡
TRAMA
Ogni anno centinaia di migliaia di persone intraprendono il Cammino verso Santiago de Compostela. Un cammino che non è soltanto una prova fisica, ma un vero viaggio dentro se stessi. Con passione, ironia e arguzia, Beatrice Masci fa raccontare ai suoi piedi gli ottocento chilometri percorsi in 33 giorni, con una vera e propria immersione nella sacralità dei luoghi percorsi e dei pellegrini incontrati, in un’alternanza di sorrisi e riflessioni che faranno “bere” al lettore il racconto di un cammino in cui si “annullano le differenze e si arriva all’essenziale”.
Beatrice Masci
Beatrice Masci è nata nel 1963 in Umbria, nel piccolo paese di San Vito. Insegnante per dieci anni, ha poi scoperto la sua vera vocazione dedicandosi al giornalismo e alla scrittura. In cammino verso Compostela è il suo secondo romanzo: ha infatti recentemente esordito nel mondo della letteratura con il libro Vado a vivere in campagna: istruzioni per l’uso, Edizioni Thyrus.
Ecco! Che ne pensate? Vi ispira? Avete mai fatto un viaggio del genere? 🙂
È un cammino che vorrei fare
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si deve essere una esperienza interessante😊
"Mi piace"Piace a 1 persona