5 Cose che… #39

Ciao a tutti!! 🙂 Ed eccoci tornate con la rubrica del venerdì! Si chiama 5 cose che… ideata dal blog Twins Book Lovers, e a seconda del tema della settimana, vi elencheremo le nostre 5 cose che ci vengono in mente.

Il tema scelto per questo settimana è…

5 ANIME PREFERITI

Ed ecco le risposte!!


NESSIE

1. Ho sempre guardato gli anime, da piccola e poi crescendo fino a qualche anno fa; li guardavo ancor prima di sapere cosa fossero gli anime. Ne ho guardati a centinaia credo e a seconda degli anni avevo i miei preferiti, perciò diventa difficile ora fare una lista. Partirò quindi con quello che mi ha accompagnato nella vita, Dragon Ball! L’hanno propinato così tanto alla tv che era difficile sfuggirgli, ma devo dire che mi piaceva davvero tanto, e, anche se a rivederlo ora sono tante urla e poca storia, si riguarda sempre con piacere.

2. Un altro che ho seguito tutto è stato One Piece, anche grazie all’influsso di mio fratello, anche se l’ho apprezzato molto di più ultimamente. Peccato che da quando hanno rifatto completamente i personaggi, mi sia sceso un po’! Zoro senza un occhio, Sanji con le sopracciglia al contrario… ma si può??

3. Un cartone della mia adolescenza è stato sicuramente le Mew Mew! Che carino, mi piaceva tantissimo: poteri, trasformazioni e amore, cosa si poteva volere di più? E poi c’era Ryan 😉 L’ho rivisto un paio di anni fa e non ho assolutamente cambiato la mia opinione su questo cartone.

4. Ultimamente mi sono messa alla ricerca di qualche anime nuovo ed è così che ho scoperto Sword Art Online!! Bellissimo!! Una realtà virtuale che intrappola i giocatori al loro interno finchè questi non riescono a finire tutti i livelli, tenendo conto che il game over corrisponde alla morte anche del corpo! Bellissime ambientazioni e interessanti spunti di riflessione. Peccato che andando avanti si perda un po’, ma sicuramente è entrato tra i miei preferiti. Anche il film conclusivo non è male, con un finale epico!!

5. Infine per quanto ci siano altri mille mila anime che vorrei citare, metto Full Metal Panic! in particolare la seconda stagione Fumoffu che fa morire dal ridere giuro!! Un ex soldato adolescente, che è sempre vissuto in guerra e che si ritrova a dover vivere come un civile, a frequentare la scuola e a fare tutte le cose che fanno i ragazzi della sua età, senza però capire le logiche più normali, tra fraintendimenti e gag divertentissime.


Ecco qua alcuni tra gli anime che mi piacciono di più! Quali sono i vostri preferiti? 🙂

16 pensieri riguardo “5 Cose che… #39

    1. Sì mamma mia Sword Art Online mi è piaciuto troppo!! Il mio lato nerd è emerso prepotentemente e nel mentre che lo guardavo immaginavo quanto sarebbe bello se esistesse davvero un gioco così (intrappolamenti e morte a parte ovviamente!!) 🙂 E Mew Mew anche bellissimo, insieme alle principesse sirene, è stato il cartone dell’adolescenza❤

      "Mi piace"

    1. Ahaha sì Sailor Moon mi ha sempre fatto piacere vederlo alla tv, ma a differenza degli altri che ho messo non l’ho mai seguito. Anche se la tentazione l’ho avuta più di una volta di partire a vedermelo in streaming dalla prima puntata fino alla fine 😀

      "Mi piace"

Lascia un segno della tua visita! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...