[Book Tag] Mid Years Freak Out

Buonasera 🙂 Oggi recupero un book tag per il quale siamo state nominate da Martha di Bookdust Sparkle e da Sara di Milioni di Particelle e che consiste nel riepilogo delle letture di questa prima metà dell’anno, in base alle domande proposte. Partiamo subito!!

Miglior libro letto finora nel 2018

Ce ne sono moltissimi! Soprattutto nei primi mesi ne ho trovati parecchi, ma direi che Ready Player One di Ernest Cline è sicuramente uno di quelli che mi è piaciuto di più. Qui la mia recensione.

Miglior sequel letto finora nel 2018

Ne ho in mente tre, ma Rebel. La nuova Alba di Alwyn Hamilton è stata una conclusione di trilogia epica, mi è piaciuta moltissimo. Qui la mia recensione.

Nuova uscita che non hai letto, ma che vuoi leggere

Non ho ancora avuto occasione di leggere Iron Flowers di Tracy Banghart anche se ho letto molte recensioni positive e mi ha sempre ispirato. Prima o poi me lo devo prendere 🙂

Nuova uscita che attendi con trepidazione per la seconda metà dell’anno

Sicuramente In fuga da te il terzo volume della saga Wicked di Jennifer L. Armentrout in uscita ad ottobre!! La copertina è orrenda come al solito, ma aspetto questo libro da più di un anno e sono in astinenza da Armentrout quindi sì, non vedo l’ora ❤

Peggiore delusione

Non ce n’è stata una particolare… Ma avevo sempre sentito parlare bene di Holly Black eppure Nel profondo della foresta non mi ha fatto impazzire. Sicuramente le darò un’altra chance in futuro però. Qui la mia recensione.

Miglior sorpresa

Stessa cosa, ma al contrario, per Marie Lu che invece con Warcross, mi ha fatta impazzire! Mi è piaciuto moltissimo questo suo romanzo e adesso non vedo l’ora che esca il seguito. Nel mentre credo che se troverò il tempo mi leggerò qualcos’altro di suo, anche se sono mesi che lo dico🙈 Qui la mia recensione.

Nuovo autore preferito

Non ho uno scrittore preferito, vado a momenti. Sicuramente quest’anno ho scoperto Anna Premoli con Non ho tempo per amarti e l’ho adorata, e leggendo poi altri suoi romanzi ho confermato questa mia prima impressione. Super divertente e romantica, bravissima ❤ Qui la mia recensione.

Nuova crush letteraria

Ahaha devo ammettere che non ne ho ancora avute di serie quest’anno… tutte che duravano giusto per il tempo del libro o poco più XD Però Perry di Never Sky di Veronica Rossi mi è entrato nel cuore 😉 Qui la mia recensione.

Un libro che ti ha fatto piangere

Non piango spesso nei libri, sono più una da lacrime per i film. Ma ho pianto come una fontana per La grotta del tempo di Giulianna D’Annunzio. Molto commovente e dolce. Qui la mia recensione.

Un libro che ti ha reso felice

Domanda strana. Mi ha reso molto felice leggere L’ombra di Ares di Jennifer L. Armentrout perchè è una delle mie saghe preferite di questa autrice, era il quinto volume e non vedevo l’ora di metterci le mani sopra per sapere come si sarebbe conclusa… poi però è arrivata la tristezza perchè era conclusa ovviamente🙈

Adattamento preferito che hai visto quest’anno

Dato che ho appena finito di vedere l’ultimo episodio disponibile, conta The 100 anche se non ho mai letto i libri? 😀 Sono davvero in fissa con questa serie al momento e l’adoro!! Comunque ora ho seriamente intenzione di leggere i libri, anche se ho saputo che la storia è diversa, ma non importa sono troppo curiosa!

Libro più bello che hai comprato finora

Il cartaceo più bello sia esteticamente che di contenuti che ho comprato quest’anno è senza dubbio Gemina di Amie Kaufman e Jay Kristoff. Non smetterò mai di ripetere quanto sia un capolavoro e in più ciò che conta è che la storia è super adrenalinica! Qui la mia recensione.

Che libri hai bisogno di leggere entro la fine dell’anno?

Eh ho bisogno di leggerne parecchi, ma purtroppo il tempo è sempre meno 😦 Vorrei tanto leggere Darkest mind di Alexandra Bracken prima di vedere il film. Vedremo se ce la farò!


Ecco qua! E’ stato lunghino e non nominerò nessuno, ma siete tutti invitati a riepilogare le vostre letture di questa prima parte dell’anno o quantomeno a rispondere ad alcune domande nei commenti che sono curiosa 🙂



IMPORTANTE: Siamo iscritte al programma di affiliazione di Amazon. Non è nostra intenzione spingervi in alcun modo a comprare i libri: non è questo l’obiettivo del nostro blog amatoriale. Ma se leggendoci avete trovato qualcosa di interessante e siete intenzionati a comprare il libro, potrete farlo velocemente su Amazon cliccando qui  . In questo modo (senza costi aggiuntivi per voi) riceveremo una piccolissima percentuale che ci aiuterà a portare avanti il blog. Grazie davvero per il sostegno!! 🐳🐳🐳



Annunci

2 pensieri riguardo “[Book Tag] Mid Years Freak Out

  1. Ciao, sono molto felice che abbiate fatto il tag!😍
    “Rebel” e “Iron Flowers” sono in Wishlist. Prima o poi riuscirò ad averli tra le mie mani, anche perché ho letto pareri molto positivi.
    “Nel Profondo della Foresta” è stato una delusione anche per me. Comunque carino, ma mi aspettavo molto di più.
    “Never Sky” ce l’ho in lista da anni ormai, tanto che non mi ricordo nemmeno più di cosa tratta, so solo che mi ispirava e volevo leggerlo.
    Della “Cevenant Series” ho letto solo il primo, adorandolo. Devo recuperare i seguiti, ma mi ricordo che vi ho trovato della analogie con “L’Accademia dei Vampiri”, cosa non proprio piacevole, dato che mi sono fermata all’inizio del quarto volume perché le cose stavano prendendo una piega che non mi piaceva.
    “The 100” l’ho trovato così così, mia sorella è molto più entusiasta di me al riguardo.
    “Illuminae” mi sembra così particolare…ho sempre voluto leggerlo…
    Infine concordo pienamente su “The Darkest Minds”. Appena tornata dalle vacanze me lo prendo.

    Mi piace

Lascia un segno della tua visita! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...