Teaser Tuesday #80

Buonasera lettori! Come ogni martedì eccomi con la rubrica Teaser Tuesday 🙂

Ricordiamo le regole:

  1. Prendi il libro che stai leggendo;
  2. Aprilo ad una pagina a caso;
  3. Condividi un estratto di quella pagina;
  4. Occhio agli spoiler! Assicurati di non dire troppo: non rovinare il piacere della lettura;
  5. Riporta titolo ed autore, così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro TBR list se sono rimasti colpiti dal teaser.

Semplice no? E tutti possono partecipare.

Se l’estratto vi è piaciuto, cliccando sull’immagine verrete riportati su Goodreads in modo da poter leggere la trama e aggiungere più velocemente il libro alla Wish List.

Ed ora il Teaser Tuesday di questa settimana!


TEASER TUESDAY DI NESSIE

Da The 100 (The 100 #1) di Kass Morgan (2016)

E poi, all’improvviso com’era cominciato, tutto finì.
La cabina era buia e silenziosa. Volute di fumo denso si levavano dallo squarcio dove prima c’era il pannello di controllo; l’aria puzzava di metallo fuso, sudore e sangue.
Clarke provò a muovere le dita delle mani e dei piedi: le facevano male ma non sembrava ci fosse nulla di rotto. Si sganciò le cinghie e si alzò malferma sulle gambe, sorreggendosi al sedile bruciacchiato.
La maggior parte dei ragazzi erano ancora bloccati dalle cinture, ma un paio giacevano inerti sui braccioli o riversi per terra. Clarke aguzzò la vista in cerca di Thalia, il cuore che accelerava ogni volta che il suo sguardo si posava su un sedile vuoto. Un pensiero agghiacciante squarciò la confusione che le annebbiava la mente: alcuni passeggeri erano stati sbalzati fuori durante lo schianto.
Clarke s’incamminò zoppicando, stringendo i denti a causa del dolore che le pulsava nella gamba. Raggiunse il portello e tirò con tutte le forze. Trasse un lungo respiro e uscì dalla navicella.
Per qualche istante avvertì soltanto i colori, non le forme. Sprazzi di verde, azzurro e marrone così vividi che la sua mente non riusciva ad assimilarli. Una folata di vento le fece formicolare la pelle e le riempì il naso di odori che non seppe riconoscere. Poi cominciò a vedere gli alberi. Erano centinaia, come se ogni albero del pianeta si fosse radunato lì per dar loro il benvenuto sulla Terra. I rami enormi svettavano come braccia festanti verso il cielo di un azzurro abbagliante. Il terreno si estendeva in ogni direzione, dieci volte più vasto del corridoio più lungo della nave. La quantità di spazio era inconcepibile e all’improvviso Clarke si sentì girare la testa, come se stesse per librarsi nell’aria.


Ecco il mio teaser di oggi! In realtà ho barato un pochino perchè il libro l’ho già finito, ma non avendone iniziato ancora nessuno ho pensato di metterlo 😉 Da grande fan della serie tv però mi sarei aspettata molto di più! Voi che ne pensate? Lo avete mai letto? Vi incuriosisce? Fatemi sapere 🙂



IMPORTANTE: Siamo iscritte al programma di affiliazione di Amazon. Non è nostra intenzione spingervi in alcun modo a comprare i libri: non è questo l’obiettivo del nostro blog amatoriale. Ma se leggendoci avete trovato qualcosa di interessante e siete intenzionati a comprare il libro, potrete farlo velocemente su Amazon cliccando qui  . In questo modo (senza costi aggiuntivi per voi) riceveremo una piccolissima percentuale che ci aiuterà a portare avanti il blog. Grazie davvero per il sostegno!! 🐳🐳🐳



 

6 pensieri riguardo “Teaser Tuesday #80

  1. Ciao,
    Ho letto “The Hundred” qualche tempo fa, perché interessava a mia sorella, la quale dopo me l’ha passato.
    Non ne sono rimasta colpita particolarmente. Tante cose non mi sono piaciute, tra cui: *possibili SPOILERS* il fatto che Bellamy si innamori di Clark, lo so che tutti tifano per lui, ma a me fa proprio ribrezzo il suo personaggio; l’attaggiamento di Clarke nei confronti di West, il mio personaggio preferito dell’intero libro e i comportamenti assolutamente irrazionali e autodistruttori ti tutti i personaggi. *fine possibili SPOILERS*.
    Quindi sì, nulla di che. Penso di leggere il secondo solo per una vaga curiosità, ma non ho propruo intenzione di guardare la serie.

    Piace a 1 persona

      1. Ahah tranquilla! Ehi io la penso un po’ diversamente da te perchè rimango un po’ condizionata dal telefilm che adoro, davvero niente in confronto al libro (stranamente!!). Quindi ad esempio il personaggio di Bellamy è uno dei miei preferiti nella serie e per questo mi sembra di capire ogni suo gesto… Però mi è sembrato non succedesse mai nulla, un po’ piatto. Non so, sono curiosa di leggere il secondo perchè la storia è totalmente diversa, però ci sono rimasta davvero male XD

        "Mi piace"

  2. Fabio Scalini, Libro primo Mordraud.
    Un estratto dalla pagina che sto leggendo (Così funziona il gioco?)

    «Questi sono per voi, signori» disse lui timidamente.
    «L’ultimo barile di birra dell’ovest. La migliore.»
    «Non mi sembra corretto» tentò di dire Dunwich «ce n’è sono anche per gli ufficiali regolari?»
    «No, era un barile piccolo …

    Piace a 1 persona

      1. Causa impegni vari da qualche giorno che non lo tocco. La scrittura è buona, scorrevole. La trama è organizzata in maniera interessante, prende molto tempo a preparare i protagonisti, diciamo che parte alla lontano, ma comunque resta sempre intrigante. La saga è relativamente lunga quindi è giusto che si preoccupi di valide basi. Ti farò sapere meglio quando lo finisco 🙂

        Piace a 1 persona

Lascia un segno della tua visita! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...