Buonasera lettori🐳 Come ogni martedì eccomi con la rubrica Teaser Tuesday!
Ricordiamo le regole:
- Prendi il libro che stai leggendo;
- Aprilo ad una pagina a caso;
- Condividi un estratto di quella pagina;
- Occhio agli spoiler! Assicurati di non dire troppo: non rovinare il piacere della lettura;
- Riporta titolo ed autore, così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro TBR list se sono rimasti colpiti dal teaser.
Semplice no? E tutti possono partecipare.
Se l’estratto vi è piaciuto, cliccando sull’immagine verrete riportati su Goodreads in modo da poter leggere la trama e aggiungere più velocemente il libro alla Wish List.
Ed ora il Teaser Tuesday di questa settimana!
TEASER TUESDAY DI NESSIE
Da Io sono leggenda di Richard Matheson (1954)
Quel giorno non aveva trovato nessun bastone. Non aveva controllato il generatore. Non aveva raccolto i frammenti di specchio. Non aveva cenato; aveva perso l’appetito. Non era grave. Saltava spesso i pasti. Non riusciva a fare il genere di cose che aveva fatto per tutto il pomeriggio, e tornare poi a casa per riempirsi la pancia. Neanche dopo cinque mesi.
Pensò agli undici – no, ai dodici bambini di quel pomeriggio, e finì il drink in due sorsate.
Batté le palpebre e la stanza davanti a lui ondeggiò leggermente. Ti stai prendendo una ciucca, fratello, si disse. E allora? rispose. Non me la sono guadagnata?
Scagliò il libro nella stanza. Via di qui, Van Helsing, Mina, Jonathan e Conte dagli occhi iniettati! Tutte invenzioni, imbecilli estrapolazioni da un tema serio.
Dalla gola gli sfuggì un riso strozzato. Fuori, Ben Cortman gli ordinava di uscire. Aspetta lì, Benny, pensò. Il tempo di infilarmi lo smoking.
Tremò e digrignò i denti. Aspetta lì. Be’, perché no? Perché non uscire? Era un modo per liberarsene.
Diventare uno di loro.
Sghignazzò di fronte alla semplicità del concetto, poi si sollevò e si diresse ingobbito verso il mobile bar. Perché no? La sua mente arrancava. Perché sopportare tutta questa complessità, quando una porta spalancata e qualche passo basterebbero a farla finita?
Avevo visto il film con Will Smith tempo fa e non ricordandomelo bene ho deciso di leggere il romanzo per entrare un po’ in tema Halloween, dopo averlo trovato gratis su Prime Reading! Avendolo preso a busta chiusa senza aver letto la trama devo ammettere che sono rimasta un po’ sorpresa fin dall’inizio e chi ha visto il film mi capirà… Comunque per ora sono davvero agli inizi e a questo punto mi aspetto di tutto!
Voi l’avete mai letto? Avete visto il film? Che ne pensate? 🙂
IMPORTANTE: Siamo iscritte al programma di affiliazione di Amazon. Non è nostra intenzione spingervi in alcun modo a comprare i libri: non è questo l’obiettivo del nostro blog amatoriale. Ma se leggendoci avete trovato qualcosa di interessante e siete intenzionati a comprare il libro, potrete farlo velocemente su Amazon cliccando qui ➡ . In questo modo (senza costi aggiuntivi per voi) riceveremo una piccolissima percentuale che ci aiuterà a portare avanti il blog. Grazie davvero per il sostegno!! 🐳🐳🐳
Il film mi piacque moltissimo.Quasi quasi provo anch’io a leggerlo….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il film anche a me, anche se non lo ricordo con esattezza… Il libro però ti avviso è tutta un’altra trama😳😳
"Mi piace""Mi piace"
L’ho letto quando era uscito il film ma non lo ricordo per niente.Dovrei recuperarlo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io invece ho scoperto solo qualche mese fa che il film era tratto da un libro… che ignoranza😂😂Non l’ho ancora finito, ma non me li aspettavo così diversi!
"Mi piace""Mi piace"
A me non è piaciuto granché. Mi aspettavo di meglio. Il film non l’ho visto, quindi non posso fare paragoni. Fammi sapere se è fedele al romanzo 👋👋
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì infatti mi ricordo che me ne avevi parlato e devo ammettere che nonostante tutto mi avevi molto incuriosita… Da quello che mi ricordo del film però sono del tutto diversi! Il film era più movimentato ecco, mi era piaciuto molto. Il libro aspetto di finirlo prima di sbilanciarmi troppo 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il film con Will Smith l’ho visto ma non c’entra un granché con il libro, ne hanno proprio snaturato il messaggio. Avevo visto L’ultimo uomo sulla terra, con Vincent Price. Molto più fedele, infatti mi era piaciuto, ma è un film un po’ vecchiotto.
Del romanzo ne ho sentito parlare benissimo ed è nella mia lista da tempo. Devo decidermi a recuperarlo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh sì infatti è abbastanza tutta un’altra storia! Quella del film è più cinematografica probabilmente… Il libro è molto descrittivo ed introspettivo, non c’è molta azione. Mi incuriosisce proprio sapere che strada prenderà! Se hai Prime approfittane anche tu 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona