Teaser Tuesday #83

Buonasera lettori🐳 Come ogni martedì eccomi con la rubrica Teaser Tuesday!

Ricordiamo le regole:

  1. Prendi il libro che stai leggendo;
  2. Aprilo ad una pagina a caso;
  3. Condividi un estratto di quella pagina;
  4. Occhio agli spoiler! Assicurati di non dire troppo: non rovinare il piacere della lettura;
  5. Riporta titolo ed autore, così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro TBR list se sono rimasti colpiti dal teaser.

Semplice no? E tutti possono partecipare.

Se l’estratto vi è piaciuto, cliccando sull’immagine verrete riportati su Goodreads in modo da poter leggere la trama e aggiungere più velocemente il libro alla Wish List.

Ed ora il Teaser Tuesday di questa settimana!

Da La buia discesa di Elizabeth Frankenstein di Kiersten White (2018)

Quasi ogni mattina dovevo andare a trovare Madame Frankenstein e giocare con il piccolo e noioso Ernest. Non mi piaceva, però Madame Frankenstein era contenta. Quand’era ancora incinta, con quella pancia ingrossata in un modo orrendo che non capivo, mi aveva detto che, grazie a me, era finalmente riuscita a portare in casa un altro figlio.
Avrei preferito non doverlo mai vedere. Ma non potevo lasciarle sospettare che fosse così, quindi facevo un po’ di moine al bambino in attesa di tornare fuori.
Appena mi allontanavo dalla casa potevo togliermi l’abito bianco e riporlo con cura nel tronco cavo di un albero. Poi, libera di muovermi senza paura di sporcarmi i vestiti, la prova delle mie trasgressioni, vagavo tra le piante come una creatura selvatica.
Scoprivo tane, nidi, buche, i nascondigli delle cose che strisciano e serpeggiano, saltano e balzano, volano e scappano tra il verde scuro e la terra bruna. Il mio cuore si riempiva di gioia quand’ero tra loro, però le mie spedizioni avevano un duplice scopo: scoprendo dove vivevano gli animali che amavo, riuscivo a evitarli se ero con Victor.
Quando non potevo stare fuori, in pieno inverno o al pomeriggio al ritorno di Victor, studiavo sui suoi libri o guardavo dipinti e leggevo poesie. I Frankenstein ne erano felicissimi: consideravano la mia precoce propensione per le arti come una riprova della mia nobile discendenza. In realtà era un modo per fuggire nella natura nei momenti in cui mi sentivo intrappolata in casa.
Se avessi potuto indossare solo la sottoveste, l’avrei fatto. I vestiti però erano parte del ruolo che interpretavo. E non uscivo mai da quel personaggio se c’era il rischio di essere vista da loro.


In realtà l’ho appena finito e mi è piaciuto davvero tanto! Un clima di suspense e orrore avvolgono questa rivisitazione del romanzo di Mary Shelley, rendendolo perfetto per questo periodo 😉 Ma ve ne parlerò più approfonditamente tra qualche giorno… Voi che state leggendo?nessie



IMPORTANTE: Siamo iscritte al programma di affiliazione di Amazon. Non è nostra intenzione spingervi in alcun modo a comprare i libri: non è questo l’obiettivo del nostro blog amatoriale. Ma se leggendoci avete trovato qualcosa di interessante e siete intenzionati a comprare il libro, potrete farlo velocemente su Amazon cliccando qui ➡ . In questo modo (senza costi aggiuntivi per voi) riceveremo una piccolissima percentuale che ci aiuterà a portare avanti il blog. Grazie davvero per il sostegno!! 🐳🐳🐳



 

5 pensieri riguardo “Teaser Tuesday #83

  1. Ciao,
    ma che Teaser interessante… voglio davvero leggere questo libro! Era già nei miei piani, ma questo piccolo estratto aumenta soltanto il mio desiderio di leggerlo. Davvero carino.
    Io al momento ho appena ripreso in mano il secondo volume de “Il Trono di Spade”, che avevo lasciato in sospeso e ci sto mettendo un po’ per immergermi di nuovo nella storia, però continua a catturare la mia attenzione. Tu li ha letti?

    Piace a 1 persona

    1. Guarda non posso che consigliartelo! Mi incuriosiva, ma non mi sarei mai aspettata che mi piacesse tanto! Mi ha davvero preso dall’inizio alla fine… e mi ha anche fatto conoscere un po’ di più la storia di Frankenstein che sì che l’ho studiata a scuola, ma non ho mai avuto occasione di leggerla.
      Il trono di spade penso di essere una delle poche persone al mondo che pur amando i fantasy non ha mai letto i libri nè visto la serie tv🙊 Dicono tutti che sono molto forti come contenuti, quindi non credo facciano proprio per me… chissà magari prima o poi cambierò idea, anche perchè tutto il successo che hanno avuto sarà ben motivato no?

      "Mi piace"

Lascia un segno della tua visita! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...