Teaser Tuesday #84

Buonasera lettori🐳 Come ogni martedì eccomi con la rubrica Teaser Tuesday!

Ricordiamo le regole:

  1. Prendi il libro che stai leggendo;
  2. Aprilo ad una pagina a caso;
  3. Condividi un estratto di quella pagina;
  4. Occhio agli spoiler! Assicurati di non dire troppo: non rovinare il piacere della lettura;
  5. Riporta titolo ed autore, così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro TBR list se sono rimasti colpiti dal teaser.

Semplice no? E tutti possono partecipare.

Se l’estratto vi è piaciuto, cliccando sull’immagine verrete riportati su Goodreads in modo da poter leggere la trama e aggiungere più velocemente il libro alla Wish List.

Ed ora il Teaser Tuesday di questa settimana!


Da Come inciampare nel principe azzurro di Anna Premoli (2012)

«Fammi capire Maddison, quanto male stai durante il volo?». La sua domanda è in verità un imperativo.
Arrossisco sotto quello sguardo vigile. «Non sto propriamente male, è che mi capita di avere piccoli attacchi di panico duranti i quali non riesco a respirare».
Oddio, penserà che io sia una pazza completa. O forse lo pensava già? Poco male, cerco di rassicurarmi. Tanto non mi interessava affatto entrare nelle sue grazie.
Continua a osservarmi pensieroso, senza mai abbassare gli occhi. Vorrei stemperare la situazione ma non so come fare. Improvvisamente mi ricordo di alcuni tranquillanti che mia madre mi ha messo in borsetta proprio per emergenze come questa. In fondo è colpa sua se non ho mai superato certe ansie. Una madre simile non fa che aumentarle.
«Ora che ci penso, credo che prenderò qualcosa per rilassarmi prima di decollare», e inizio a frugare nella borsetta. Mi sono bastati pochi istanti di quel suo sguardo seccato per decidere di fare qualcosa, qualsiasi cosa, pur di evitare certe figure in sua presenza.
Come da copione le mie pillole sono nascoste in fondo alla borsa e sono costretta a svuotarla quasi del tutto prima di riuscire a trovarle. Volano fuori pacchetti di fazzoletti di carta (sinceramente non ricordavo di averne presi così tanti, ma una ragazza ha sempre bisogno di qualche fazzolettino di scorta), trucco di vario genere nel caso fossi incappata in qualche adone biondo nel corso del mio viaggio (anche se è difficile su un volo simile, lo ammetto, visto che sono diretta in Corea e non in Svezia), e infiniti oggetti vari, di cui nemmeno comprendo l’utilità.
Dopo un lungo rovistare ecco che emergono da una tasca nascosta i miei tranquillanti: sulla confezione c’è scritto di prendere una compressa e di non superare le dosi. Io opto per due. Chi ha scritto le istruzioni non poteva conoscere il mio caso di assoluto terrore.
Mark si è accorto del numero di pillole che ho ingoiato, lo noto dalla sua espressione di disapprovazione. Ma tanto non si tratta di una novità, quindi non mi scompongo. Credo che detenga il record di occhiatacce che una persona mi abbia mai lanciato. E pensare che mi conosce da due settimane. Entro la fine di questo lungo anno coreano finirà per entrare anche nel Guinness.


Ultimamente risulto sempre un po’ sfasata rispetto all’estratto settimanale, infatti questo libro l’ho terminato ieri sera, ma non ho ancora fatto in tempo a iniziarne un altro… le mie decisioni sono sempre molto lunghe😅 Carino, comunque, anche se per ora quello che mi è piaciuto meno della Premoli, forse perchè ci ho messo un po’ più del solito ad entrare nella testa dei protagonisti. Voi che state leggendo invece? 🙂nessie



IMPORTANTE: Siamo iscritte al programma di affiliazione di Amazon. Non è nostra intenzione spingervi in alcun modo a comprare i libri: non è questo l’obiettivo del nostro blog amatoriale. Ma se leggendoci avete trovato qualcosa di interessante e siete intenzionati a comprare il libro, potrete farlo velocemente su Amazon cliccando qui ➡ . In questo modo (senza costi aggiuntivi per voi) riceveremo una piccolissima percentuale che ci aiuterà a portare avanti il blog. Grazie davvero per il sostegno!! 🐳🐳🐳



 

2 pensieri riguardo “Teaser Tuesday #84

Lascia un segno della tua visita! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...