[Curiosità] Radish & Lucitopia di Josephine Angelini

Buonasera lettori!🐳 Oggi vi parlerò di Radish, un’app letteraria interessante che ho scoperto qualche tempo fa.

Radish è una piattaforma che unisce il mondo dei libri e della lettura a quello delle serie tv: in Radish infatti si ha la possibilità di trovare tantissimi romanzi di autori affermati o emergenti, i cui capitoli sono stati suddivisi in episodi e rilasciati periodicamente, esattamente come avviene per i telefilm. I generi sono i più vari e, cercando per tag o per autore, ognuno può trovare ciò che si avvicina di più al suo gusto personale ed appassionarsi alle sue storie preferite.

L’applicazione è disponibile gratuitamente sia per Android che per iOS, mentre per quanto riguarda i romanzi se ne possono trovare sia di gratuiti che di sbloccabili, da un certo capitolo in avanti, tramite gettoni, ognuno del valore di 50 centesimi circa. Purtroppo Radish e le storie al suo interno sono disponibili solo in inglese, ma trovo che sia un ottimo metodo per migliorare o affinare le proprie conoscenze linguistiche gratuitamente, no?

Ma come ho scoperto Radish? Dovete sapere che anni fa ho letto e amato la serie paranormal romance Starcrossed basata sulla mitologia greca di Josephine Angelini e giusto l’anno scorso ho divorato la sua altra saga Worldwalker. Quindi quando ho coperto che il suo nuovo romanzo sarebbe uscito su Radish, come potevo farmelo scappare?

Lucitopia, così si chiama il libro, è uscito proprio ieri su Radish e sarà interamente gratuito a quanto afferma la stessa autrice, basta avere un pochino di pazienza. Al momento infatti sono disponibili solo i primi 7 capitoli, ma ogni martedì, giovedì e sabato ne uscirà uno nuovo, per un totale di 21 (proprio come nelle serie tv… coincidenze?). Gli episodi sono abbastanza brevi rispetto ai capitoli di un libro, per cui credo aspetterò che ne escano ancora almeno un paio, ma di sicuro lo leggerò perchè la trama mi ispira tantissimo! ❤ A proposito, ecco la trama di Lucitopia 😉

Hai mai desiderato di poter entrare nel tuo libro preferito e diventare uno dei personaggi? Certo che l’hai fatto. Tutti l’hanno fatto. Ecco perché ci sono mille libri e altrettanti film a riguardo. Ma se mai riuscissi veramente a farlo, il tirarsi fuori, questo sarebbe il punto… il tempismo diventerebbe fondamentale.
Prendi Holly, per esempio. Lei pronuncia l’incantesimo, e questo la porta a Lucitopia, e diventa la principessa Pleasant esattamente come desiderava. Ma ci arriva successivamente ad Asphodel, lo stregone malvagio che ha vinto la guerra tra il bene e il male, e Lucitopia è diventato un inferno brutto e puzzolente. Se Holly non riesce ad uscire entro quindici giorni, sarà bloccata lì per il resto della sua vita, che probabilmente non sarà molto più lunga considerando che è in ritardo per i suoi scatti.
L’unico modo in cui Holly può rompere l’incantesimo è che un vero ragazzo si innamori del suo personaggio e la baci. La probabilità che ciò accada è sottile, visto come tutti smettono di leggere lo stupido libro non appena l’eroe, sir Torvold l’audace, muore affrontando Asphodel. L’ultima speranza di Holly è quella di far entrare la principessa Pleasant nella storia prima che Torvold muoia della sua morte profondamente insoddisfacente e di fare qualcosa di così fantastico per cui un vero ragazzo la bacerebbe.
Innamorarsi follemente del focoso, coraggioso, simpatico, e gentile Torvold lungo la strada probabilmente non conquisterebbe il cuore di un vero ragazzo, quindi sicuramente non può farlo.
Ma chi sarebbe abbastanza scemo da innamorarsi di un personaggio in un libro?


Che ne pensate di questo metodo di lettura? Conoscevate già Radish? L’avete mai usato? Lucitopia vi ispira? Fatemi sapere 🙂nessie

Annunci

2 pensieri riguardo “[Curiosità] Radish & Lucitopia di Josephine Angelini

Lascia un segno della tua visita! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...