I 10 libri più belli letti nel 2018

Buonasera lettori🐳 Il 2018 è passato ormai da un po’ ed è tempo quindi di fare il di punto della situazione! Lo scorso anno sono riuscita a leggere 60 libri, superando l’obiettivo di 55 e sono contenta perchè con più di 2 mesi consecutivi di assenza totale di voglia di leggere non credevo ce l’avrei fatta! Sono riuscita a spaziare tra diversi generi, in particolare, non l’avrei mai detto, ho visto un picco di letture di romanzi rosa che hanno superato il mio amato genere fantasy, e con immenso coraggio ho letto pure qualche thriller🤣💪 Tante letture, alcune buone altre purtroppo un po’ meno, ma di queste ve ne parlerò più avanti.

Oggi invece vi voglio mostrare la mia top 10 di letture indimenticabili😍 Per alcune è passato davvero un sacco di tempo, quindi non sarò in grado di fare una classifica; per questo vi elencherò le dieci letture che mi hanno colpita di più in ordine cronologico, non di preferenza. Se voleste saperne di più, trovate il link della mia recensione 😉

Iniziamo allora!! 🙂


Rebel. La nuova alba (2017), Rebel of the sands #3, Alwyn Hamilton

“Era una pessima idea, lo sapevo, ma mi era capitato spesso di non agire seguendo il buon senso e mi era sempre andata bene. Però questa volta poteva essere diverso: era una pessima idea di proporzioni epiche. Cos’altro potevo fare? Respirai a fondo e cercai di non pensarci troppo, mentre oltrepassavo la barriera di fuoco.”

Recensione qui

Acquista qui


Non ho tempo per amarti (2018), Anna Premoli

“Le differenze tra le persone esistono in ogni coppia. Possono essere professionali, sociali, generazionali. L’importante non è tanto quanto si è diversi, quanto l’insieme delle cose che si hanno in comune. È dalla complicità che bisogna partire, sempre.”

Recensione qui

Acquista qui


Ready player one (2017), Ernest Cline

“…non sentivo di avere un posto, nel mondo reale. Lì, non sapevo come creare un legame con le persone. Ho avuto paura per tutta la mia vita. Fino al momento in cui ho saputo che stava finendo. Solo a quel punto ho compreso che, per quanto terrificante e dolorosa possa essere la realtà, è l’unico posto in cui si può trovare la vera felicità. Perché la realtà è reale.”

Recensione qui

Acquista qui


Otherworld (2018), Jason Segel & Kirsten Miller

“«Non capisco. È solo realtà virtuale.»
Kat si sporge verso di me. «No. Vedi, è questo il grande segreto» sussurra. «Non è virtuale se cambia le persone. Tutto questo è reale, Simon. È reale.»”

Recensione qui

Acquista qui


Stronze si nasce (2018), Felicia Kingsley

“La mia vita alla Royals & Lloyds, però, è cambiata da così a così. Il mio ingresso in ufficio, al suo fianco, non passa più inosservato e anch’io sono protagonista della passerella di arrivo, tra gli sguardi e i saluti di tutti che, udite udite, sanno il mio nome. Perfino Diane e Myla che mi trattavano dall’alto in basso, ora mi camminano un passo indietro. Sparkliness, per tutto il resto c’è MasterCard.”

Recensione qui

Acquista qui


Warcross (2018), Warcross #1, Marie Lu

“E tutti, ma proprio tutti, giocavano a Warcross. Alcuni con passione, costituendo le squadre e standoci per ore. Ad altri bastava spassarsela su una spiaggia virtuale o godersi un safari. Altri ancora indossavano gli occhiali semplicemente per poter passeggiare assieme alla propria tigre addomesticata o affollare le strade con i loro vip preferiti.”

Recensione qui

Acquista qui


Per lanciarsi dalle stelle (2018), Chiara Parenti

“Se per sentire il cuore battere come se stesse per prendere il volo, se per avere le gambe di gelatina e un fuoco dentro che divampa bisogna abbandonare ogni pretesa di perfezione, ebbene sia.
E allora proprio qui e ora decido che voglio vivere così, spettinata, imperfetta, con l’anima che mi esplode di vita.”

Recensione qui

Acquista qui


Darkest minds (2018), Darkest Minds #1, Alexandra Bracken

“Avrei voluto vederlo in faccia mentre parlava, perché credo che sapesse – doveva saperlo – che quella minaccia, il bastone tra le ruote del nostro presunto futuro di gloria, non aveva nulla a che vedere con i bambini morti. Sepolti sotto terra o inceneriti, non potevano fare altro che ossessionare i ricordi di chi li aveva amati. Se n’erano andati. Per sempre. 
E quella lista di sintomi, spedita a casa dopo essere stata debitamente piegata e pinzata dagli insegnanti, che veniva trasmessa in continuazione al telegiornale mentre i ritratti delle vittime scorrevano in basso sullo schermo? 
Il Governo non aveva mai avuto paura dei bambini che rischiavano di morire, né del vuoto che avrebbero lasciato dietro di sé. 
Aveva paura di noi, i sopravvissuti.”

Recensione qui

Acquista qui


La buia discesa di Elizabeth Frankenstein (2018), Kiersten White

“«Dovevo salvarti» disse, battendo le palpebre come se mi vedesse e non mi vedesse al contempo.
«Sto meglio.»
«Non sarà sempre così. Un giorno la morte verrà a prenderti. E io non lo permetterò.» Strinse gli occhi a fessura e la voce gli tremò di rabbia e determinazione. «Tu sei mia, Elizabeth Lavenza, e niente potrà portarti via da me.
Neppure la morte.»”

Recensione qui

Acquista qui


Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa (2018), Luis Sepúlveda

“Mi sembrò molto strano il comportamento degli uomini in questo loro incontro in mare. La minuscola sardina non attacca un’altra sardina, la lenta tartaruga non attacca un’altra tartaruga, il vorace pescecane non attacca un altro pescecane. A quanto pare gli uomini sono l’unica specie che attacca i propri simili, e non mi piacque questa cosa che imparai da loro.”

Recensione qui

Acquista qui


Ecco la mia top 10 del 2018! Un sacco di realtà virtuale😍 Avete letto alcuni di questi libri? Quali sono state le vostre letture più belle? Fatemi sapere 😀nessie

 



IMPORTANTE: Siamo iscritte al programma di affiliazione di Amazon. Non è nostra intenzione spingervi in alcun modo a comprare i libri: non è questo l’obiettivo del nostro blog amatoriale. Ma se leggendoci avete trovato qualcosa di interessante e siete intenzionati a comprare il libro, potrete farlo velocemente su Amazon cliccando qui  . In questo modo (senza costi aggiuntivi per voi) riceveremo una piccolissima percentuale che ci aiuterà a portare avanti il blog. Grazie davvero per il sostegno!! 🐳🐳🐳



 

23 pensieri riguardo “I 10 libri più belli letti nel 2018

    1. Ehm horror mi sa che non sono la persona giusta per dare consigli… Sono una fifona cronica quindi li evito che sennó poi non dormo più🤣🙈 Il libro più “spaventoso” che abbia letto l’anno scorso è stato un thriller psicologico, che ho trovato davvero carino anche se un po’ lento. Si chiamava La ragazza che guardava fuori e la protagonista era sempre sotto farmaci quindi non si sapeva mai quanto di quello che vedeva fosse vero e quanto frutto della sua immaginazione. Davvero interessante. Se vuoi darci un occhio… Ma più di questo non posso dirti mi dispiace😅😁

      "Mi piace"

  1. Se ti piace il confronto tra reale e virtuale, ti consiglio la visione dell’anime “Ghost in the Shell” (del 1997). Una bella parabola sul confine sempre più sottile tra uomo e macchina e sulla definizione di “essere”.
    Spero che le tue letture del 2019 ti piaceranno!

    Piace a 1 persona

    1. Sì adoro questa tematica, mi fa letteralmente impazzire!! 😍😍
      Grazie del consiglio, non lo conoscevo, ma ci darò un occhio di sicuro! Ho cercato un po’ e ho visto che c’è anche un film… Meglio l’anime dici? 😁
      Sempre su questa scia avevo visto Sword Art Online che mi era piaciuto molto😊

      "Mi piace"

      1. C’è il manga originale di Masamune Shirow, il lungo metraggio “anime” di Mamoru Oshii del 1995 (arrivato in europa più tardi, proposto in alcuni cinema francesi nel ’97). Ci sono altri film (anime e il live-action del 2017) e serie animate, ma penso che il film di Oshii sia il più importante.

        Piace a 1 persona

Lascia un segno della tua visita! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...