10 film e 2 serie tv del 2019 tratte da libri

Buonasera lettori!🐳 Siete più tipi da “prima il film, poi semmai il libro” o da “assolutamente prima il libro”? Io vado un po’ a momenti… tendenzialmente il libro è più bello, quindi se lo leggo dopo mi godo entrambi, mentre al contrario il film spesso è una delusione. Però se posso sono da prima il libro😁 Nel caso siate come me, oggi vi mostrerò 10 film e 2 serie tratte da libri che escono proprio quest’anno, così da rimediare in tempo nel caso non l’aveste ancora letti! 😉


Titolo: Alita. Angelo della Battaglia (di Pat Cadigan)

Genere: Cyberfantasy

Uscita nelle sale: 14 febbraio 2019

Trama: 26° secolo. La Città di Ferro è un luogo senza speranza. Nella discarica di rottami, una giornata sta per terminare come tutte le altre quando il dottor Ido trova il corpo semidistrutto e apparentemente senza vita di una ragazza cyborg, costruito con una tecnologia sofisticatissima ormai perduta nella notte dei tempi. La convinzione che in lei risiedano l’anima e il cuore di una combattente dal passato straordinario spingono il dottore a cercare di riportarla in vita donandole un nuovo corpo e un nome: Alita. Al risveglio, la ragazza non ha alcuna memoria del suo passato e non conosce nulla del suo presente, anche se sente dentro di sé una forza immensa che preme per esplodere. Il dottor Ido lo sa e, proprio come un padre, cerca di proteggere Alita non solo dalla violenza, dall’ingiustizia e dalla corruzione che imperversano nella Città di Ferro, ma anche dalla stessa potenza distruttrice che la ragazza nasconde in sé. Ma il passato non si può dimenticare e, grazie all’amore per il ribelle Hugo, Alita ritrova la sua vera identità e decide di impiegare tutta la sua potenza per combattere il male. Come un Angelo della Battaglia, pronto a vegliare sui giusti e a lottare al fianco dei più deboli per un mondo migliore.


Titolo: A un metro da te (Five feet apart di Rachael Lippincott)

Genere: Romance Young Adult

Uscita nelle sale: 21 marzo 2019

Trama: Will e Stella sono due giovani, entrambi malati di fibrosi cistica; dopo essersi incontrati in ospedale, i due si innamorano, e decidono di affrontare insieme una terapia per guarire. Tuttavia, la loro malattia li costringe a stare costantemente a due metri l’uno dall’altra: il loro scopo diventa quindi quello di poter avvicinarsi sempre più, per giungere ad avere un contatto fisico.


Titolo: After (di Anna Todd)

Genere: Romance New Adult

Uscita nelle sale: 11 aprile 2019

Trama: Acqua e sapone, ottimi voti e con un ragazzo perfetto che l’aspetta a casa, Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già segnato… Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che subito s’imbatte in Hardin. E da allora niente è come prima.
Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova sola con lui, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo verso di lei, con un altro poi retroceda. Per entrambi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina, ma se stare insieme è difficile, a tratti impossibile, lo è ancora di più stare lontani.
Quello che c’è tra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l’inizio di un amore infinito?


Titolo: Pet sematary (di Stephen King)

Genere: Horror

Uscita nelle sale: 9 maggio 2019

Trama: In una limpida giornata di fine estate, la famiglia Creed si trasferisce in un tranquillo sobborgo residenziale di una cittadina del Maine. Non lontano dalla loro casa, al centro di una radura, sorge Pet Sematary, il cimitero dei cuccioli, un luogo dove i ragazzi del circondario, secondo un’antica consuetudine, usano seppellire i propri animaletti. Ma ben presto la serena esistenza dei Creed viene sconvolta da una serie di episodi inquietanti e dall’improvviso ridestarsi di forze oscure e malefiche.


Titolo: Il sole è anche una stella (di Nicola Yoon)

Genere: Romance Young Adult

Uscita nelle sale: 17 maggio 2019

Trama: Natasha non crede né al caso né al destino. E neppure ai sogni: non si avverano mai. Sua madre dice che le cose succedono per una ragione. Ma Natasha è diversa. Crede piuttosto nella scienza e nella relazione causa-effetto. Ogni azione conduce necessariamente a un’altra e così via. Sono le azioni di ognuno a determinare il destino. Per intenderci, non è il tipo di ragazza che incontra un ragazzo carino in un polveroso negozio di dischi a New York e s’innamora di lui. Eppure è quel che accade, proprio a dodici ore dall’essere rimpatriata in Giamaica insieme alla sua famiglia. Lui si chiama Daniel. È il figlio perfetto, studente modello e sempre all’altezza delle molte aspettative dei genitori. Quando è con Natasha, però, tutto è diverso. Qualcosa in lei gli suggerisce che il destino abbia in serbo un che di speciale – per entrambi. Ed è come se ogni momento della loro vita li avesse preparati solo per vivere questo meraviglioso, singolo istante.


Titolo: Artemis Fowl (diEoin Colfer)

Genere: Fantasy Young Adult

Uscita nelle sale: 19 settembre 2019

Trama: Chi è Artemis Fowl? Un genio? Certo, visto che gioca con la tecnologia come altri giocherebbero con i soldatini. Un criminale? Indubbiamente, non a caso discende da un’illustre stirpe di malfattori. Ma Artemis è soprattutto colui che ha ideato il colpo più audace di questo secolo: impadronirsi dell’oro che il Piccolo Popolo custodisce gelosamente da millenni. Questo, dunque, è il racconto della sua guerra privata con fate, folletti, gnomi e troll e, soprattutto, con la superpoliziotta elfica Spinella Tappo.


Titolo: Chaos Walking (Chaos. La fuga di Patrick Ness)

Genere: Fantasy Young Adult

Uscita nelle sale: 1 marzo 2019 (America)

Trama: Esiste un posto in cui si parla senza dire nulla. Perché tutti sentono i pensieri degli altri, anche se non vogliono. Giorno e notte, lontano e vicino, il Rumore ti raggiunge sempre. Gioia, paura, rimpianto, speranza: non c’è scampo al caos incessante che ronza nell’aria e affligge gli uomini di Prentisstown come un morbo, dopo aver sterminato le donne. Eppure anche nel Rumore è possibile mentire. Todd è l’ultimo nato al villaggio, parla una lingua tutta sua e presto compirà tredici anni, l’età in cui nella comunità si diventa adulti. Un evento tanto atteso e dalle conseguenze inimmaginabili, protette da un segreto che tutti seppelliscono sotto strati di pensieri. Ma Todd sta per scoprire che esiste un buco nel Rumore, un nucleo di silenzio che nessun pensiero può sporcare, e che non è vero che tutte le donne sono scomparse. Da questo momento Todd dovrà correre e fuggire lontano, con il solo aiuto di un cane, un coltello e una ragazza, alla ricerca della verità.


Titolo: Dove vai Bernadette? (di Maria Semple)

Genere: Mystery contemporaneo

Uscita nelle sale: 22 Marzo 2019 (America)

Trama: Bernadette Fox non è un tipo facile. Sarà forse a causa degli occhialoni da diva, dei modi scostanti o dell’abrasiva ironia con cui considera le cose del mondo. Sarà perché esce di rado, trascura la casa e non fa nulla per nascondere l’indifferenza nei confronti dei comitati scolastici e della piaga dei rovi infestanti. Quando la figlia Bee chiede un viaggio in Antartide come premio per la pagella perfetta, Bernadette si getta eroicamente nei preparativi. Consumata dallo sforzo di adattarsi a una vita che non le assomiglia affatto, è una donna sull’orlo di una crisi di nervi. Mentre gli intoppi e i disastri si susseguono uno dopo l’altro, all’improvviso Bernadette scompare, lasciando alla sua famiglia il compito di raccogliere i cocci. Il che è esattamente ciò che Bee decide di fare, ricostruendo con acume e pazienza la scia di mail, fatture, articoli di giornale e circolari scolastiche che la madre si è lasciata alle spalle, fino a svelare il clamoroso segreto che Bernadette nasconde da vent’anni. Sorprendente ritratto femminile, “Dove vai Bernadette?” celebra l’istinto di fuga che cova dentro ognuno di noi. Perché nell’ingorgo assordante delle nostre vite è l’imperfezione l’unica ancora di salvezza.


Titolo: La donna alla finestra (di A.J. Finn)

Genere: Thriller

Uscita nelle sale: 4 Ottobre 2019 (America)

Trama: Anna Fox vive rinchiusa nella sua casa di New York e la sola idea di mettere piede fuori dalla porta rischia di provocarle un attacco di panico.

Passa le sue giornate vagando da una stanza all’altra con un bicchiere di Pinot in mano, chattando con uomini sconosciuti, guardando vecchi film noir – la sua passione – e soprattutto… spiando i vicini con l’aiuto della sua Nikon D5500. Nel mirino ora ci sono i Russell, che da poco si sono trasferiti nella villetta al lato opposto del parco. Una madre, un padre e un ragazzino adolescente: la famiglia perfetta, quella che Anna rivorrebbe con sé.

Una notte però alla finestra dei Russell, Anna assiste a qualcosa di terribile, qualcosa di così sconvolgente che sgretolerà il suo fragile equilibrio e metterà a nudo la verità che ha sepolto per mesi.

Ma il giorno dopo un dubbio spaventoso si insinua nella sua mente: la scena che ha visto è reale o frutto della sua immaginazione? Qualcuno è davvero in pericolo o a terrorizzarla è solo la sua paranoia?

Diabolico, potente e pieno di colpi di scena, La donna alla finestra è un thriller psicologico sofisticato e magistrale, degno del miglior Hitchcock.


Titolo: Raccontami di un giorno perfetto (di Jennifer Niven)

Genere: Romance Young Adult

Uscita nelle sale: 2019

Trama: È una gelida mattina di gennaio quella in cui Theodore Finch decide di salire sulla torre campanaria della scuola per capire come ci si sente a guardare di sotto. L’ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione a sei piani d’altezza. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due anime fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d’auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi provano per la prima volta la vertigine che li legherà nei mesi successivi. I giorni, le settimane in cui un progetto scolastico li porterà alla scoperta dei luoghi più bizzarri e sconosciuti del loro Paese e l’amicizia si trasformerà in un amore travolgente, una drammatica corsa contro il tempo. E alla fine di questa corsa, a rimanere indelebile nella memoria sarà l’incanto di una storia d’amore tra due ragazzi che stanno per diventare adulti. Quel genere d’incanto che solo le giornate perfette sono capaci di regalare.


Titolo: The umbrella academy (di Gerard Way e Gabriel Bá)

Genere: Fantasy

Uscita su Netflix: 15 febbraio 2019

Trama: Tanto misteriosamente quanto senza alcuna plausibile spiegazione, 47 donne danno alla luce dei figli, senza essere rimaste incinta! Sir Reginald Hargreeves, un eccentrico inventore miliardario, adotta sette di questi ragazzi con un solo scopo: “Salvare il mondo!” Questa è la premessa dell’evento fumettistico dell’anno, vincitore di diversi premi e riconoscimenti della critica USA (tra cui l’Eisner Award 2008 per la miglior mini-serie), nonché campione di vendite oltreoceano. Scritto da Gerard Way, leader dei My Chemical Romance, ed ora anche ispirato autore di fumetti.

“L’andamento sicuro e disinvolto, l’umorismo e l’inventiva, le sequenze narrative sardoniche che tagliano trasversalmente i dialoghi lasciando nel lettore la sensazione di una ironia oscura… tutto sembrava uscito dalla mano di un veterano che sa come padroneggiare il medium. Combinate tutto questo con l’arte di Gabriel Bá, spiraleggiante, acuta e ricca di chiaroscuri nelle sue linee compatte ed espressive, e con i colori evocativi di Dave Stewart e vedrete come la storia e i personaggi di Gerard nascono e letteralmente esplodono, pagina dopo pagina, numero dopo numero e celebrano un mondo già definito che non riesce a rimanere cristallizzato mentre i suoi eroi vivono tradimenti, massacri, umiliazioni, gioie, fallimenti, dolori e morte.” -dall’introduzione di Grant Morrison


Titolo: Good Omens (Buona Apocalisse a tutti! di Terry Pratchett, Neil Gaiman)

Genere: Fantasy

Uscita su Prime Video: 2019

Trama: Sulla base delle Profezie di Agnes Nutter, Strega (messe per iscritto nel 1655 prima che Agnes facesse saltare in aria tutto il villaggio riunito per godersi il suo rogo), il mondo finirà di sabato. Sabato prossimo, per essere proprio precisi. È per questo motivo che le temibili armate del Bene e del Male si stanno ammassando, che i Quattro Motociclisti dell’Apocalisse stanno scaldando i loro poderosissimi motori e sono pronti a lanciarsi per strada, e che gli ultimi due scopritori di streghe si preparano a combattere la battaglia finale, armati di istruzioni clamorosamente antiquate e di innocue spillette. Atlantide sta emergendo, piovono rane dal cielo. Gli animi si surriscaldano… Bene bene. Tutto sembra proprio andare secondo il Piano Divino. Non fosse che un angelo un filo pignolo (ma giusto un filo, per carità) e un demone che apprezza la bella vita – ciascuno dei quali ha passato tra i mortali sulla Terra parecchi millenni e si è, come dire?, affezionato a usi e costumi umani – non fanno esattamente salti di gioia davanti alla prospettiva dell’incombente catastrofe cosmica. E allora, se quei due (Crowley e Azraphel) vogliono che quanto profetizzato non si compia, devono mettersi al lavoro subito per scovare e uccidere l’Anticristo (mica una bella cosa, visto che è un ragazzino simpaticissimo). Ma c’è un piccolo problema: sembra proprio che qualcuno lo abbia scambiato con qualcun altro…


Che ne pensate? Ce ne è qualcuno che avete già letto o che volete vedere? Fatemi sapere!nessie

Annunci

14 pensieri riguardo “10 film e 2 serie tv del 2019 tratte da libri

  1. Ciao Nessie, ho trovato molto bello e interessante questo post. complimenti
    tra tutti questi libri, mi è venuto voglia di leggere After e Il sole è anche una stella- Volevo chiederti un consiglio, sai che ho anche io un blog eravate venuto a vederlo
    (non ricordo se tu o le tue compagne di blog) piano piano sto aggiungendo argomenti, sono riuscita a iniziare una collaborazione con una casa editrice, ma volevo chiederti come si fa per sapere quali sono le nuove uscite del mese? Devo
    iscrivermi da qualche parte? Puoi darmi qualche dritta? Ti lascio l’indirizzo del mio
    blog così puoi passare e lasciarmi un commento e magari iniziare a seguirmi.Ti aspetto grazie a presto Lorena.
    lorenarosso23.blogspot.com

    Piace a 1 persona

    1. Ciao^^
      Come consiglio spassionato ti direi di non leggere After, te lo dice uno che lo ha letto. Lei è altezzosa ma incredibilmente stupida, lui picchia la gente e la fa piangere.
      Nn è una lettura piacevole, anche perché l’editing non è dei migliori

      Mi piace

    2. Ciao Lorena😊 Il sole è anche una stella ispira molto anche me! After invece l’ho letto anni fa ed è molto trash, ma ha fatto molto successo quindi chissà magari ti piacerà!
      Per quanto riguarda le uscite io personalmente sono iscritta alle newsletter delle principali casi editrici e poi cerco su Amazon. Forse ci sono metodi più veloci, ma io faccio così😁
      Ora passo a leggerti😘

      Mi piace

          1. Grazie Austin seguirò il tuo consiglio, visto che anche Nessie è daccordo con te After lo lascio perdere. Buona serata Lorena.
            P.S. se ti va passa anche dal mio blog lorenarosso23.blogspot.com

            Mi piace

Lascia un segno della tua visita! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...