5 Cose che… #27

Ciao a tutti!! 🙂 Ed eccoci tornate con la rubrica del venerdì! Si chiama 5 cose che… ideata dal blog Twins Book Lovers, e a seconda del tema della settimana, vi elencheremo le nostre 5 cose che ci vengono in mente.

Il tema scelto per questo settimana è…

5 LIBRI LETTI VELOCEMENTE

Come al solito vi lasciamo il link di Goodreads del libro, in modo che cliccando sulla copertina che più vi ispira potrete facilmente leggere la trama e nel caso aggiungerlo alla vostra TBR list. Cliccando invece sul titolo verrete portati al link d’acquisto su Amazon 😉

Ed ora le risposte!!


NESSIE

1. Se per libri letti velocemente, intendiamo quelli che una volta iniziati li finisci tutti in un giorno, il primo che mi viene in mente è Twilight (2006) di Stephanie Meyer. Ai tempi ero rimasta super colpita dal film (pensate un po’, mamma mia!) e così avevo deciso immediatamente di comprare il libro, che ho letto poi tutto in un solo giorno, senza mai staccarmene. Era un po’ una novità e me ne ero proprio innamorata… basta pensare che credo di averlo letto ancora una decina di volte subito dopo!!

2. Poi di recente mi è successo di non riuscire a staccarmi da Non ho tempo per amarti (2018) di Anna Premoli. Ne ho già parlato abbondantemente in questo ultimo periodo e non mi prolungherò oltre, ma anche questo letto in un pomeriggio. Trovi qui la mia recensione

3. E ora per collegamento diretto mi viene da dire Matrimonio di convenienza (2017) di Felicia Kingsley, ironico, romantico e super piacevole, a tratti simile a quello della Premoli come stile. E infatti anche questo letto in un giorno. Se ti va qua c’è la mia recensione

4. Mi sa che in fondo in fondo sono giusto un pochino fissata con i romanzi rosa perchè un altro che mi ricordo di aver letto tutto in una volta è stato Paper Princess (2017) di Erin Watt la scorsa estate. Peccato per i seguiti che non mi hanno mai preso così come questo, ma nonostante il suo trashume ero davvero curiosa di sapere come sarebbe evoluta la storia e non sono riuscita a staccarmene fino alla fine. Qua la mia recensione

5. Ed infine Il bacio dell’angelo caduto (2010) di Becca Fitzpatrick, un romanzo che mi è piaciuto moltissimo e del quale ho letto l’intera saga in una manciata di giorni. La cosa che più ho adorato (no non è Patch 😉 ) è che in ogni capitolo succedeva qualcosa, quindi non ti dava tregua nemmeno un secondo, portandoti con sé in un vortice infinito!!


Che ne dite? Li avete letti? Vi sono piaciuti? Quali sono i libri che avete divorato in un giorno? 🙂

5 pensieri riguardo “5 Cose che… #27

    1. Eh sì Twilight lo ricordo come un libro davvero magico anche se riletto adesso sicuramente scoprirei che non è affatto così… ma al tempo era perfetto!! Paper princess è davvero una lettura piacevole, che ti fa staccare qualche ora in assoluto relax! è carino 🙂

      "Mi piace"

Lascia un segno della tua visita! :)